Bosch Smart System

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
178
141
43
52
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Beh, dipende da come hai impostato lo sblocco di e-bike lock, se hai il kiox non dovresti aver bisogno di avviare l'app per sbloccare la bici.
Si, ma io non mi riferivo allo sblocco della bici quanto al fatto che poi mi ritrovo sempre il log del percorso con le statistiche ande se non mi ricordo mai di avviare l'app prima di mettermi in sella

SimoTac81

Ebiker normalus
21 Novembre 2019
74
27
18
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
in precedenza hai avuto il gen 4? in caso affermativo come ti sembra rispetto al gen 4? sia come potenza erogata che silenziosità.
Premetto che ho solo 76km all'attivo col gen 5, come potenza,senza smanettare in app, sembra minore, ma quando aumenti pressione sul pedale da tanto es in modo piùfluido. Rumorosità appena percepita in pedelata, assente in discesa. Autonomia sullo stesso giro nettamente più alta

• Like
Reactions: biker10

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
178
141
43
52
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Premetto che ho solo 76km all'attivo col gen 5, come potenza,senza smanettare in app, sembra minore, ma quando aumenti pressione sul pedale da tanto es in modo piùfluido. Rumorosità appena percepita in pedelata, assente in discesa. Autonomia sullo stesso giro nettamente più alta
Praticamente è la prima uscita, stando larghi una e mezza. Non conviene aspettare un attimino prima condividere una opinione?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.180
1.688
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Pensavo che potesse essere interessante, apparentemente un interfaccia che consente di rendere accessibili alcuni dati del sistema Bosch.
Non ne sapevo nulla!
L’idea sembra davvero bella, il prezzo, 199 euro, un po meno
al momento risulta non compatibile con lo Smart System Bosch, sul sito scrivono che ci stanno lavorando, da capire se poi con i vari aggiornamenti software del Bosch rischi di perdere la funzionalità di questo accessorio.
Sarebbe da prendere giusto per ripicca verso quei testa di minchia di Bosch che si ostinano a non far comunicare i ciclocomputer con il loro motore.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
153
50
28
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Praticamente è la prima uscita, stando larghi una e mezza. Non conviene aspettare un attimino prima condividere una opinione?
é stato gentile. ha risposto alla mia domanda e ha detto subito che aveva fatto solo pochi km. comunque basta poco per capire come va un motore. non ci vogliono migliaia di km per capire le caratteristiche di un motore.

• Like
Reactions: byumma and gil46

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
153
50
28
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
in effetti questa cosa che sia meno potente del gen 4 é venuta fuori anche da altri. può darsi che di base il motore sia impostato piu docile rispetto al gen 4. quando e se lo proverai con i valori piu alti mi piacerebbe sapere un tuo responso in merito.

• Like
Reactions: SimoTac81

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
190
160
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Non ne sapevo nulla!
L’idea sembra davvero bella, il prezzo, 199 euro, un po meno
al momento risulta non compatibile con lo Smart System Bosch, sul sito scrivono che ci stanno lavorando, da capire se poi con i vari aggiornamenti software del Bosch rischi di perdere la funzionalità di questo accessorio.
Sarebbe da prendere giusto per ripicca verso quei testa di minchia di Bosch che si ostinano a non far comunicare i ciclocomputer con il loro motore.
Si, trovato per caso in rete... ho scoperto che esistono delle petizioni per sollecitare Bosch nella condivisione dei dati o_O

• Like
Reactions: Mrslate

SimoTac81

Ebiker normalus
21 Novembre 2019
74
27
18
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
in effetti questa cosa che sia meno potente del gen 4 é venuta fuori anche da altri. può darsi che di base il motore sia impostato piu docile rispetto al gen 4. quando e se lo proverai con i valori piu alti mi piacerebbe sapere un tuo responso in merito.
Prossima uscita controllo i valori impostati, comunque ti garantisco che appena spingi un po' di più sul pedale il motore risponde alla grande

• Like
Reactions: biker10

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.180
1.688
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si, trovato per caso in rete... ho scoperto che esistono delle petizioni per sollecitare Bosch nella condivisione dei dati o_O
Guarda dimmi dove è questa petizione che la firmo subito ma dubito che i crucchi - teste quadre modifichino la loro linea...

tempo fa il direttur però aveva scritto che Bosch avrebbe aperto alla possibilità di visualizzare i dati su gps esterni, stiamo a vedere.
io preferirei avere tutto su Garmin così evito pure di stressare il cellulare e di ricordarmi ogni volta di chiudere il giro....
e poi il Kiox proprio non mi piace!

@Andrea74: visto che hai risvegliato un interesse sopito mi sono messo alla ricerca di info anch'io

qui hanno collegato un bosh pre smart system ma non ci sono molte info
qi collegano un bosch (non smart mi pare) a Edge Power Mount, anche se a filo e permettesse di visualizzare i dati sarebbe interessante solo che mi pare funzioni con i Bosch seconda generazione...

questa la petizione ma siamo in pochi e non so quanto possa servire anche se fossimo a migliaia, tuttavia tentar non nuoce
link Edge Power Mount
qui alcune discussioni
forum Garmin

qui link al sito emtb forums.com la discussione si chiama Project to enable Bosch + Garmin integration, pare che i formati con cui bosh trasmette i dati al kiox siano proprietari per cui non facilmente aggirabili

@tostarello qui a suo tempo avevo creato una discussione al riguardo, non so se sia il caso di spostare questi messaggi li, in questa discussone magari abbiamo più pubblico e quindi potremmo reperire tra tutti più info.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea74

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
451
235
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ahahahahhahaa

Questa mi piace proprio
Ani .. me la segno e informo subito chi di dovere

Sono quelli che vendono più di tutti
Sono in costante aumento

Però vedrai che adesso con una bella petizione si daranno di sicuro una grandissima regolata

Ahahahhahaahahhahahhah

• Wow
Reactions: Mrslate