Yes, comunque anche negli altri posti in cui vado tipo Pogno o rive rosse cambia poco, salvo che li in genere sali tanto e poi scendi tanto, spina verde sali e scendi di continuoComo? Spina Verde?
Yes, comunque anche negli altri posti in cui vado tipo Pogno o rive rosse cambia poco, salvo che li in genere sali tanto e poi scendi tanto, spina verde sali e scendi di continuoComo? Spina Verde?
errise non erro smart system commercializzate su gen 4 dal 01/2023
Per curiosità che bici èSu quella roba qua il biomotore scende e la ruzza sù. Sono una 50ina di metri di rocce e radici al 15%. Mi diverto quasi con in discesa!
![]()
La mia, Moustache Trail5 pimpataPer curiosità che bici è
Come l'hai impostata? Ho visto che su fondi umidi con assistenza a 0 e dinamica a -1 è ancora troppo brusca, la provo a -2 magariTornando al discorso aggiornamento, domenica ho fatto un raduno (non enduro), ma causa pioggia la notte precedente abbiamo trovato il percorso molto bagnato, percorso in buona parte con salite con pietre; ho usato per le salite più ripide la nuova modalità EMTB+, e devo dire che regolata come ce l'ho adesso, mi ha dato molte soddisfazioni!! sono riuscito a salire ovunque, e anche qualche gradino e radici un pò più cattivi, passati senza problemi, contando sullo spunto e la potenza molto gestibile ma sempre molto pronta quando necessaria. Mi sono proprio divertito, un pò meno quando ho dovuto lavare bici e tutta la roba che avevo indosso!!![]()
Si, io ho messo dinamica a -2.Come l'hai impostata? Ho visto che su fondi umidi con assistenza a 0 e dinamica a -1 è ancora troppo brusca, la provo a -2 magari
4. Ho settato il 5 di un'amica, ma ha una Santa con batteria da 600 e non voleva ridurre troppo l'autonomia, per cui le ho solo messo EMTB+ a 90 nm lasciando la potenza a 600W, e anche a lei dinamica a -2, si è trovata bene. Avrei voluto metterle Turbo al massimo, ma sempre per via dei consumi mi ha stoppato!!Gen4 o 5?
Grazie, sabato ho in programma un giro in Valmalenco, vediamo come va così.Si, io ho messo dinamica a -2.
Avesse finito la batteria avrebbe potuto usare una delle altre 8 bike.4. Ho settato il 5 di un'amica, ma ha una Santa con batteria da 600 e non voleva ridurre troppo l'autonomia, per cui le ho solo messo EMTB+ a 90 nm lasciando la potenza a 600W, e anche a lei dinamica a -2, si è trovata bene. Avrei voluto metterle Turbo al massimo, ma sempre per via dei consumi mi ha stoppato!!![]()
Avesse finito la batteria avrebbe potuto usare una delle altre 8 bike.
E come ti sembra? hai preferito aumentare la potenza invece della coppia, interessante!Sto provando un Gen 5 così impostato
eMTB+ con dinamica -3 potenza 700 85Nm
TURBO con dinamica -5 potenza 750 100Nm
(il TURBO così però ancora non l'ho usato)
Già, probabilmente in questo modo non gli si dà troppa coppia nelle ripartenze da fermo con i problemi di trazione che ne derivano, facendolo però allungare di più una volta ripartiti.hai preferito aumentare la potenza invece della coppia, interessante
Oggi ho fatto una ulteriore prova con il solo extender usando quasi sempre la modalità eco con assistenza+2 (salvo un tratto in tour+ ed una scalinata in salita in emtb): 27km, 345 metri di dislivello, carica residua 33%....
Invece domenica ho fatto un'altra prova con il solo extender e a fine giro, 18km e 180m di dislivello, la carica residua era al 52%.
Non mi ricordo, con solo extender la potenza diminuisce?Oggi ho fatto una ulteriore prova con il solo extender usando quasi sempre la modalità eco con assistenza+2 (salvo un tratto in tour+ ed una scalinata in salita in emtb): 27km, 345 metri di dislivello, carica residua 33%.
Bosch dice che la riduce (mi pare all'80%) nelle condizioni più critiche, io nella pratica non ho avvertito riduzioni, neanche in turbo, ma non ho ancora provato a spingere al massimo su una salita molto ripida e abbastanza lunga.Non mi ricordo, con solo extender la potenza diminuisce?
Io uso già da un po’ Emtb+, e de o dire che settato bene è decisamente notevole!!Bosch dice che la riduce (mi pare all'80%) nelle condizioni più critiche, io nella pratica non ho avvertito riduzioni, neanche in turbo, ma non ho ancora provato a spingere al massimo su una salita molto ripida e abbastanza lunga.
p.s. oggi sono salito in emtb su una scalinata che conosco e se l'è mangiata, con il Bosch gen2 si faceva ma non così bene.