News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
:eek: scusate ma non mi sembra una risposta confortevole , lo hanno presentato è fatto passare x un motore silenziosissimo!!!!!! Ora che dopo 300/400km si riduce del 25%mi pare una c...... Anche x che il 25%di quel concerto è sempre tanto
Io nella mia non mi lamento particolarmente della rumorosità in pedalata, ma come già detto, della ruota libera a pedali fermi sullo sconnesso.
In ogni modo una risposta é stata data.
Anche i telai possono fare la differenza....
A questo punto probabilmente Cannondale é quella che ne risente maggiormente per via del suo telaio.
 
  • Like
Reactions: jack76

slem51

Ebiker novello
30 Aprile 2018
8
24
3
milano
Visita Sito
Bici
trek superfly 9 e pinarello gan rs
Buongiorno sono Ezio e ieri ho fatto il primo giro qui a Milano con la mia nuova bici arrivata 20 gg. fa, questo è il mio primo contributo al forum con le mie prime esperienze.
La bici è una CUBE Reaction Hybrid One 500 del 2020 modello base con qualche upgrade; ruote, forcella etc.
Il motore Bosch Gen4 in piano (pista ciclabile) in modalità Eco ed in salita (la montagnetta di San Siro) in modalità Tour con rapporto intermedio 38/18 non fa nessun rumore come se non ci fosse :) , magari è il rumore di fondo del traffico che lo copre, non so.
Fa molto molto più rumore il cricchetto della ruota libera (ho messo il Soul Kozak) tanto è vero che sulla ciclabile non ho bisogno del campanello; basta che smetto di pedalare :blush:
Saluti e buona giornata a tutti.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Buongiorno sono Ezio e ieri ho fatto il primo giro qui a Milano con la mia nuova bici arrivata 20 gg. fa, questo è il mio primo contributo al forum con le mie prime esperienze.
La bici è una CUBE Reaction Hybrid One 500 del 2020 modello base con qualche upgrade; ruote, forcella etc.
Il motore Bosch Gen4 in piano (pista ciclabile) in modalità Eco ed in salita (la montagnetta di San Siro) in modalità Tour con rapporto intermedio 38/18 non fa nessun rumore come se non ci fosse :) , magari è il rumore di fondo del traffico che lo copre, non so.
Fa molto molto più rumore il cricchetto della ruota libera (ho messo il Soul Kozak) tanto è vero che sulla ciclabile non ho bisogno del campanello; basta che smetto di pedalare :blush:
Saluti e buona giornata a tutti.
Grazie per il contributo, ma in mezzo al traffico é impossibile sentire il rumore del motore.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La risposta del signor Bosch? Sono piuttosto perplesso.
Secondo questa risposta il Brose è un motore fiacco, poco potente e delicato....
Inoltre le diverse Case hanno montato il motore Bosch generando più o meno rumore a seconda del telaio.
Quindi le diverse Case hanno progettato il loro telaio sapendo di questa cosa, immagino. Bel lavoro.....
Inoltre dice che il silenzio non è la loro priorità. Va anche bene, ma può anche non essere la mia.
.....In dialetto veneto saprei come rispondere ;)
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
È sinceramente una cosa inconcepibile.
Stesso motore,Marche bici diverse, rumore differente!!!
Addirittura stessa marca chi fa rumore chi no.
Addirittura nessun rumore!!! Alcuni dicono
Sarò sfigato io, oppure ho una percezione del rumore strana... ma quando provai la Habit al bike test di Mobe, la bici era silenziosissima, mentre la Scott Genius faceva un rumore terribile.
Tra l'altro Scott con telaio in alluminio.
Francamente mi rimane sempre qualche dubbio sulle risonanze del telaio, mi sbaglierò... boo.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Sarò sfigato io, oppure ho una percezione del rumore strana... ma quando provai la Habit al bike test di Mobe, la bici era silenziosissima, mentre la Scott Genius faceva un rumore terribile.
Tra l'altro Scott con telaio in alluminio.
Francamente mi rimane sempre qualche dubbio sulle risonanze del telaio, mi sbaglierò... boo.
Concordo in pieno: avevo provato anch'io la Habit da Mobe insieme ad un'Husqvarna (Shimano): il rumore era simile.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buongiorno,

Qui di seguito alcune delucidazioni sulla percezione della rumorosità delle Drive Unit MY 2020

La nuova Performance Line CX è la trazione più potente di Bosch: piccola, leggera e compatta, accelera con estrema forza, reagisce senza ritardi alla pressione di pedalata dell'eBiker e garantisce una marcia dinamica sin dalla prima pedalata. È ottimizzata per una guida sportiva, energica e dinamica sul trail. Tutte le qualità positive che assicurano un'esperienza sul trail completamente nuova comportano la generazione di rumore. Ed è giusto così: la potenza e il divertimento vengono al primo posto.
⦁ Più potenza: nell'ambito sportivo, la scelta cade naturalmente su un motore che punta al massimo della potenza e dell'efficienza. La potenza di Performance Line CX salta all'orecchio.
⦁ Efficienza e risposta: la Performance Line CX fornisce il supporto perfetto a frequenze di pedalata da 20 a 120 giri/min e raggiunge così un elevato numero di giri nel motore e nella trasmissione, per una maggiore efficienza e una risposta perfetta. Ciò genera rumore.
⦁ Stabilità termica: il peso ridotto e la potenza elevata donano stabilità termica alla Performance Line CX.
⦁ Nessuna riduzione delle prestazioni (derating): un motore ultracompatto, potente e leggero come la Performance Line CX fornisce il massimo della performance sotto carico solo se l'efficienza elevata e l'ottimo rilascio del calore consentono di non subire il derating, così la sua potenza non viene limitata.
⦁ La scelta: il silenzio assoluto non è mai stato il fattore principale per il motore più sportivo – la Performance Line CX. La silenziosità è invece una caratteristica di altre trazioni come Active Line, Active Line Plus e la Performance Line.
⦁ Lunga durata: tutte le corone della trasmissione sono in acciaio. L'ideale per la trasmissione di forze elevate.
⦁ Rodaggio: dopo circa 300 km – 500 km, le corone in acciaio nella trazione di Performance Line CX sono ottimamente rodate e levigate, così la rumorosità della trazione diminuisce circa del 25%.

La percezione del rumore è sempre soggettiva!
⦁ La percezione del rumore è sempre soggettiva. Non si tratta solo dei dB misurati, bensì anche della frequenza. Ciò che pare un rumore gradevole ad alcuni può risultare sgradevole ad altri.
Cosa crea il rumore della Performance Line CX?
⦁ I rumori sono oscillazioni acustiche prodotte dall'attrito e da forze. In un'eBike non è possibile ottenere una trasmissione di forza efficiente senza oscillazioni acustiche.
⦁ Più potenza, più coppia, maggiore efficienza, più divertimento, più rumore
⦁ Il numero di giri più elevato nel motore e nella trasmissione è ottimale per l'efficienza e la risposta
e una frequenza più elevata
⦁ I componenti più leggeri, che contribuiscono a diminuire il peso e ad aumentare il divertimento e attutimento delle oscillazioni e dei rumori meno efficace
⦁ Le corone in acciaio generano più rumore di quelle in plastica per una maggiore durata
⦁ Telai e strutture intelaiate fungono da cassa di risonanza e possono così influire sulla rumorosità dell'eBike

Cordiali saluti

La tua squadra Bosch eBike.

Giovanni Coletti


[email protected]

Assistenza telefonica: +39 0230416166

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 17:00


Ci visiti anche all'indirizzo:
https://www.bosch-ebike.com
https://www.facebook.com/boschebikesystems
https://www.instagram.com/boschebikesystems
https://www.youtube.com/boschebikesystems


------------------- Original Message -------------------
From: Bosch eBike Systems Webseite
Received: Tue Nov 26 2019 21:19:34 GMT+0100 (hora estándar de Europa central)
To: Bosch eBike Service IT Customer
Subject: Bosch eBike Kontaktformular

Folgende Nachricht wurde über die Webseite verschickt.
TitoloSig.
NomeRosario
CognomeDi donato
N. die telefono3930478745
e-mail[email protected]
OgettoNuovo motore bosch 2020 rumoroso
Il tuo messaggioSalve,
Sia io che il mio amico abbiamo preso nuova ebike io cannondale Monterre2 e lui Mondraker entrambe nuovo motore bosch 2020, ora il mio è fortemente rumoroso, già cambiato in garanzia il blocco motore con appena km 20!!! Ma anche quello sostituito è rumoroso uguale. Non capisco x quale motivo lo stesso motore nella bike mondraker è di lunga silenzioso. Sapete spiegarmi il motivo???
Dies ist eine automatisch generierte E-Mail.

Quindi in pratica il rumore è voluto...... per dare un maggiore senso di sportività, come lo scarico libero delle vetture da pista.
O come quando ci mettevo le cartoline nei raggi con le mollette.
Bella idea invece di farlo fare direttamente al motore..........
Bravi quelli di Bosch!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quindi in pratica il rumore è voluto...... per dare un maggiore senso di sportività, come lo scarico libero delle vetture da pista.
O come quando ci mettevo le cartoline nei raggi con le mollette.
Bella idea invece di farlo fare direttamente al motore..........
Bravi quelli di Bosch!
Pensa che i motori delle Ducati MIG hanno un sistema che simula il rumore delle frizioni a secco delle moto Ducati, tanto per avere quel family feeling tanto caro ai fan del Pompone.