News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Oggi altri 30 km ....il rumore persiste , spero che sia come ha scritto un utente che dopo un 100 di km o giù di lì, il rumore diminuisca almeno che sia accettabile , altrimenti io la vedo come una truffa della casa Bosch, in quanto ha fatto pubblicità ingannevole , bastava che pubblicasse delle ottime prestazioni ma non dire nulla della silenziosità , cazzo è più rumoroso del vecchio cx !!!!!!!
Se era solo x le prestazioni mi tenevo la mia ex Focus Sam 2 con motore schimano e risparmiavo 6000 eurini :mad::mad::mad:.
 
  • Like
Reactions: jack76

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Oggi altri 30 km ....il rumore persiste , spero che sia come ha scritto un utente che dopo un 100 di km o giù di lì, il rumore diminuisca almeno che sia accettabile , altrimenti io la vedo come una truffa della casa Bosch, in quanto ha fatto pubblicità ingannevole , bastava che pubblicasse delle ottime prestazioni ma non dire nulla della silenziosità , cazzo è più rumoroso del vecchio cx !!!!!!!
Se era solo x le prestazioni mi tenevo la mia ex Focus Sam 2 con motore schimano e risparmiavo 6000 eurini :mad::mad::mad:.
Mi spiace @saro...siamo tutti nelle stesse condizioni.
Si chiama "consumismo"
 
  • Like
Reactions: jack76

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Buongiorno,

Qui di seguito alcune delucidazioni sulla percezione della rumorosità delle Drive Unit MY 2020

La nuova Performance Line CX è la trazione più potente di Bosch: piccola, leggera e compatta, accelera con estrema forza, reagisce senza ritardi alla pressione di pedalata dell'eBiker e garantisce una marcia dinamica sin dalla prima pedalata. È ottimizzata per una guida sportiva, energica e dinamica sul trail. Tutte le qualità positive che assicurano un'esperienza sul trail completamente nuova comportano la generazione di rumore. Ed è giusto così: la potenza e il divertimento vengono al primo posto.
⦁ Più potenza: nell'ambito sportivo, la scelta cade naturalmente su un motore che punta al massimo della potenza e dell'efficienza. La potenza di Performance Line CX salta all'orecchio.
⦁ Efficienza e risposta: la Performance Line CX fornisce il supporto perfetto a frequenze di pedalata da 20 a 120 giri/min e raggiunge così un elevato numero di giri nel motore e nella trasmissione, per una maggiore efficienza e una risposta perfetta. Ciò genera rumore.
⦁ Stabilità termica: il peso ridotto e la potenza elevata donano stabilità termica alla Performance Line CX.
⦁ Nessuna riduzione delle prestazioni (derating): un motore ultracompatto, potente e leggero come la Performance Line CX fornisce il massimo della performance sotto carico solo se l'efficienza elevata e l'ottimo rilascio del calore consentono di non subire il derating, così la sua potenza non viene limitata.
⦁ La scelta: il silenzio assoluto non è mai stato il fattore principale per il motore più sportivo – la Performance Line CX. La silenziosità è invece una caratteristica di altre trazioni come Active Line, Active Line Plus e la Performance Line.
⦁ Lunga durata: tutte le corone della trasmissione sono in acciaio. L'ideale per la trasmissione di forze elevate.
⦁ Rodaggio: dopo circa 300 km – 500 km, le corone in acciaio nella trazione di Performance Line CX sono ottimamente rodate e levigate, così la rumorosità della trazione diminuisce circa del 25%.

La percezione del rumore è sempre soggettiva!
⦁ La percezione del rumore è sempre soggettiva. Non si tratta solo dei dB misurati, bensì anche della frequenza. Ciò che pare un rumore gradevole ad alcuni può risultare sgradevole ad altri.
Cosa crea il rumore della Performance Line CX?
⦁ I rumori sono oscillazioni acustiche prodotte dall'attrito e da forze. In un'eBike non è possibile ottenere una trasmissione di forza efficiente senza oscillazioni acustiche.
⦁ Più potenza, più coppia, maggiore efficienza, più divertimento, più rumore
⦁ Il numero di giri più elevato nel motore e nella trasmissione è ottimale per l'efficienza e la risposta
e una frequenza più elevata
⦁ I componenti più leggeri, che contribuiscono a diminuire il peso e ad aumentare il divertimento e attutimento delle oscillazioni e dei rumori meno efficace
⦁ Le corone in acciaio generano più rumore di quelle in plastica per una maggiore durata
⦁ Telai e strutture intelaiate fungono da cassa di risonanza e possono così influire sulla rumorosità dell'eBike

Cordiali saluti

La tua squadra Bosch eBike.

Giovanni Coletti


[email protected]

Assistenza telefonica: +39 0230416166

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 17:00


Ci visiti anche all'indirizzo:
https://www.bosch-ebike.com
https://www.facebook.com/boschebikesystems
https://www.instagram.com/boschebikesystems
https://www.youtube.com/boschebikesystems


------------------- Original Message -------------------
From: Bosch eBike Systems Webseite
Received: Tue Nov 26 2019 21:19:34 GMT+0100 (hora estándar de Europa central)
To: Bosch eBike Service IT Customer
Subject: Bosch eBike Kontaktformular

Folgende Nachricht wurde über die Webseite verschickt.
TitoloSig.
NomeRosario
CognomeDi donato
N. die telefono3930478745
e-mail[email protected]
OgettoNuovo motore bosch 2020 rumoroso
Il tuo messaggioSalve,
Sia io che il mio amico abbiamo preso nuova ebike io cannondale Monterre2 e lui Mondraker entrambe nuovo motore bosch 2020, ora il mio è fortemente rumoroso, già cambiato in garanzia il blocco motore con appena km 20!!! Ma anche quello sostituito è rumoroso uguale. Non capisco x quale motivo lo stesso motore nella bike mondraker è di lunga silenzioso. Sapete spiegarmi il motivo???
Dies ist eine automatisch generierte E-Mail.
 
  • Like
Reactions: Rolly

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
:eek: scusate ma non mi sembra una risposta confortevole , lo hanno presentato è fatto passare x un motore silenziosissimo!!!!!! Ora che dopo 300/400km si riduce del 25%mi pare una c...... Anche x che il 25%di quel concerto è sempre tanto
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
:eek: scusate ma non mi sembra una risposta confortevole , lo hanno presentato è fatto passare x un motore silenziosissimo!!!!!! Ora che dopo 300/400km si riduce del 25%mi pare una c...... Anche x che il 25%di quel concerto è sempre tanto

io, come scritto in precedenza, ho una cube presa un mese e mezzo fa... Rumori strani/partcolari assenti... Sono a circa 300km, se diminuiscono ulteriormente del 25%, praticamente diventa una muscolare... :)
 
  • Like
Reactions: wilcoyote

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È sinceramente una cosa inconcepibile.
Stesso motore,Marche bici diverse, rumore differente!!!
Addirittura stessa marca chi fa rumore chi no.
Addirittura nessun rumore!!! Alcuni dicono