Bosch NYON Retrofit kit

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Scusate, la storia di poter utilizzare entrambi kiox o nyon è interessante. Dalle foto postate la disposizione dei contatti mi sembra diversa tra i due dispplay. Nel kiox le file dei contatti mi sembrano più vicine.
No avrei grossi problemi a stampare un adattatore, ma mi sembra difficilmente realizzabile se i contatti sono in posizioni divese.
Riuscite a postare una foto del retro di kiox e nyon se c'è un righello vicino meglio per le misure?
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Scusate, la storia di poter utilizzare entrambi kiox o nyon è interessante. Dalle foto postate la disposizione dei contatti mi sembra diversa tra i due dispplay. Nel kiox le file dei contatti mi sembrano più vicine.
No avrei grossi problemi a stampare un adattatore, ma mi sembra difficilmente realizzabile se i contatti sono in posizioni divese.
Riuscite a postare una foto del retro di kiox e nyon se c'è un righello vicino meglio per le misure?
Hai pienamente ragione non sono uguali x niente c’è da smontare x forza se si vuole cambiarlo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    409,3 KB · Visite: 33

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Hai pienamente ragione non sono uguali x niente c’è da smontare x forza se si vuole cambiarlo
Cavoli se solo fosse un filo più piccolo lo avrei già comprato!! Ho già sfasciato un supporto per il kiox e un set di comandi!! Ho dovuto montare il kiox a lato della pipa con un adattatore per evitare ulteriori danni.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Scusate, la storia di poter utilizzare entrambi kiox o nyon è interessante. Dalle foto postate la disposizione dei contatti mi sembra diversa tra i due dispplay. Nel kiox le file dei contatti mi sembrano più vicine.
No avrei grossi problemi a stampare un adattatore, ma mi sembra difficilmente realizzabile se i contatti sono in posizioni divese.
Riuscite a postare una foto del retro di kiox e nyon se c'è un righello vicino meglio per le misure?
Ti confermo che i contatti sono gli stessi ma posizionati diversamente. Il kiox ha una una sola vite che li blocca entrambi, il nyon ne ha due. Più tardi scendo nel box e fotografo le due unità ;)
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Immediata? Dovrai comunque sempre staccare e poi rimontare i cavi del comando remoto e del motore.........
Certo, effettivamente non immediata ma veloce, per svitare due viti e metterne una ci metti 2 minuti, se non ti cadono :innocent: La sostituzione da Kiox a Nyon mi ha richiesto max 10 minuti cambiando il supporto, basta un po' di manualità che a noi ciclisti non manca :p
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Certo, effettivamente non immediata ma veloce, per svitare due viti e metterne una ci metti 2 minuti, se non ti cadono :innocent: La sostituzione da Kiox a Nyon mi ha richiesto max 10 minuti cambiando il supporto, basta un po' di manualità che a noi ciclisti non manca :p

Magari nel bosco e con pioggia o neve, ti vedo proprio......:) :)
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Magari nel bosco e con pioggia o neve, ti vedo proprio......:) :)
:joy: o magari nella neve. Però stiamo parlando della malaugurata ipotesi di una rottura, mai successo (e ora mi tocco gli zebedei) in tanti anni con ciclocomputer sul manubrio anche quando i primi erano veramente grossi altroché il nyon ;)
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Non la vedo così veloce da fare in giro cambio pupporto e vicine piccole non sarà così semplice calcolando che se si è rotto qualcosa vuol dire caduta quindi non sarà così immediato
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Non la vedo così veloce da fare in giro cambio pupporto e vicine piccole non sarà così semplice calcolando che se si è rotto qualcosa vuol dire caduta quindi non sarà così immediato
Non immediato ma fattibile, stiamo comunque parlando di un'eventualità da fare in caso di emergenza per poter tornare a casa se si è lontani. Sicuramente è più complicato il cambio del forcellino del cambio
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Se si disponesse di un guscio inferiore del nyon si potrebbe, saldando i fili giusti e fissando il kiox avere l' aggancio giusto e compatibile a entrambi.
 

viki68

Ebiker novello
15 Giugno 2017
8
0
1
Sulmona
Visita Sito
Bici
Atala
Salve, vorrei acquistare il kit Nyon da montare sulla mia Focus Jam2 2021. Qualcuno potrebbe misurare lo spazio che c'è tra i due piedini del supporto? Ho il sistema CIS della Focus che è molto largo e ho paura che non si possa montare. Grazie....