Bosch NYON Retrofit kit

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xFrengo

Ebiker novello
3 Dicembre 2020
6
2
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Scott eRide Strike 920
Salve, ho sostituito sulla mia Scott eRide Strike 920 il Purion in dotazione, col nuovo Nyon 2020. Devo dire che è decisamente fantastico.
Ovviamente, posso condividere la mia esperienza con chi ne abbia necessità.

L'unico neo è che il contatore dei Km totali percorsi (ODO) si è resettato e riparte da 0 Km.
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è la possibilità di acquisire i dati dal motore o di impostarli manualmente.
Grazie 1000
 
  • Like
Reactions: rekibe2022

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Salve, ho sostituito sulla mia Scott eRide Strike 920 il Purion in dotazione, col nuovo Nyon 2020. Devo dire che è decisamente fantastico.
Ovviamente, posso condividere la mia esperienza con chi ne abbia necessità.

L'unico neo è che il contatore dei Km totali percorsi (ODO) si è resettato e riparte da 0 Km.
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è la possibilità di acquisire i dati dal motore o di impostarli manualmente.
Grazie 1000
I dati motore e tutto il resto con diagnosi bosch
Li si vede tutto
Puoi mandare qualche foto
 

xFrengo

Ebiker novello
3 Dicembre 2020
6
2
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Scott eRide Strike 920
I dati motore e tutto il resto con diagnosi bosch
Li si vede tutto
Puoi mandare qualche foto

I dati motore e tutto il resto con diagnosi bosch
Li si vede tutto
Puoi mandare qualche foto

I dati motore e tutto il resto con diagnosi bosch
Li si vede tutto
Puoi mandare qualche foto
OK la diagnosi per ottenere i dati, ma per caricarli sul Nyon?

Per il montaggio non ci sono stati problemi, la documentazione è chiara e le operazioni abbastanza semplici.
Ho smontato il carter di protezione del motore ed individuato il cavo da sostituire.
Fissato con del nastro adesivo il connettore ad un filo guida che mi ha permesso il reinserimento di quello nuovo.
Tutto dipende da come sono passati i cavi, sulla mia scott è stato abbastanza semplice.
Ti allego alcune foto, fatte anche per individuare viti e fissaggi dei cavi.
 

Allegati

  • 20201204_182508.jpg
    20201204_182508.jpg
    365,2 KB · Visite: 115
  • 20201204_175559.jpg
    20201204_175559.jpg
    133,8 KB · Visite: 116
  • 20201204_172522.jpg
    20201204_172522.jpg
    274,5 KB · Visite: 112
  • 20201204_172433.jpg
    20201204_172433.jpg
    311,9 KB · Visite: 112

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve, ho sostituito sulla mia Scott eRide Strike 920 il Purion in dotazione, col nuovo Nyon 2020. Devo dire che è decisamente fantastico.
Ovviamente, posso condividere la mia esperienza con chi ne abbia necessità.
L'unico neo è che il contatore dei Km totali percorsi (ODO) si è resettato e riparte da 0 Km.
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è la possibilità di acquisire i dati dal motore o di impostarli manualmente.

Grazie 1000
Devi fare un aggiornamento presso un Centro Bosch per allineare il Nyon.

Poi quello che puoi vedere o no, lo trovi indicato sul manuale accluso.
 

xFrengo

Ebiker novello
3 Dicembre 2020
6
2
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Scott eRide Strike 920
No senza il Nyon non è possibile accendere il motore, inoltre c'è una funzionalità a pagamento, antifurto, che lega il nyon al motore, per cui inserendone un altro, comunque non sarà utilizzabile.
 

Lore71

Ebiker novello
27 Dicembre 2019
2
0
1
53
Pordenone
Visita Sito
Bici
Egenius 930
Grazie della risposta... Sono pure io tentato dall acquisto, soprattutto per la possibilità di personalizzare le assistenze ... Ma rimango dubbioso,
troppo esposto a caduta..
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Sembra molto spostato avanti rispetto al manubrio, forse è solo un effetto visivo dovuto dalla foto, visto che ha la possibilità di arretrarlo girando la staffa, hai già provato a vedere come sta?
 

xFrengo

Ebiker novello
3 Dicembre 2020
6
2
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Scott eRide Strike 920
per la posizione l'ho preferito in quella avanzata perché decisamente più visibile.
sostituisce egregiamente il mio garmin edge 705 di dieci anni, fornendo allo stesso modo tutte le info, più quelle legate al motore.
la personalizzazione delle assistenze va abilitata a pagamento, ma perderebbe quella dinamica (eMTB) che trovo fantastica.
spero che nonostante le dimensioni, sia robusto almeno quanto il garmin che è sopravvissuto a diversi botti
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
per la posizione l'ho preferito in quella avanzata perché decisamente più visibile.
sostituisce egregiamente il mio garmin edge 705 di dieci anni, fornendo allo stesso modo tutte le info, più quelle legate al motore.
la personalizzazione delle assistenze va abilitata a pagamento, ma perderebbe quella dinamica (eMTB) che trovo fantastica.
spero che nonostante le dimensioni, sia robusto almeno quanto il garmin che è sopravvissuto a diversi botti
A me piacerebbe sostituirlo al posto del Garmin, ma per quanto mi è stato possibile vedere su una foto le mappe non sono al livello di visualizzazione come su di un Garmin (parlo delle openmtbmap) perché mancano dettagli e curve di livello indispensabili per mè quando sono in montagna è devo capire la tipologia di sentiero con relativa pendenza.
Me lo puoi confermare?
Grazie