Bologna città 30

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ci arriveranno :) Intanto ecco qui, confermo che sarà obbligatorio da luglio e che, per ora, funziona male:

"Gli occhi elettronici delle auto in prova hanno spesso intercettato i segnali di 40 km orari relativi alle rampe di uscita da una superstrada pur non abbandonandola."

Pensa che risate quando collegheranno in modo ineludibile il sistema ai freni! :)
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La mia a 30 il cruise si disattiva. Per sicurezza. In alfa ci sono arrivati 11 anni fa che andare 30 allora è pericoloso .... :joy:
Non a 30 ma sotto i 30 si disattiva, per fare poi i 30 effettivi devi impostare i 35. Mi pare che di quelli che han cominciato ad andare ai 30 all'ora da anni non sia tornato indietro nessuno, o gli hanno taroccato i dati sugli incidenti o hanno capito che si vive meglio e magari anche più a lungo.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non a 30 ma sotto i 30 si disattiva, per fare poi i 30 effettivi devi impostare i 35. Mi pare che di quelli che han cominciato ad andare ai 30 all'ora da anni non sia tornato indietro nessuno, o gli hanno taroccato i dati sugli incidenti o hanno capito che si vive meglio e magari anche più a lungo.
Era per fare una battuta... Non mi servivano spiegazioni.
E comunque le alfa se vai a 30 allora si incazzano... :cool:
 
  • Like
Reactions: ivo

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ci arriveranno :) Intanto ecco qui, confermo che sarà obbligatorio da luglio e che, per ora, funziona male:
La mia voglia di prendere un auto nuova cala sempre di più col tempo che passa.
E anche tra 20 anni girerò fieramente al volante della mia pericolosissima auto analogica senza I.A
 
  • Like
Reactions: tomita and GiGaX73

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ancora non hai capito. I bambini per andare a scuola da soli hanno bisogno di ben altro che andare a 30 nei 200 m davanti alla scuola. Se ci fossero (come ad esempio ad Anversa) i percorsi pedonali protetti e staccati dalle strade, quelli ciclabili (spesso a doppio senso) protetti e staccati dalle strade, gli attraversamenti con semaforo o a precedenza pedone-ciclista allora non sarebbe necessario costringere ad andare a 30 all'ora.
1000076890.jpg
Eccola...
Ma ci fanno andare ai 30 lo stesso. Non so se è chiaro il problema a Bologna. Non sono i 30. Ma sono i 30 a cazzo. Lo scrivo ormai da 1 mese...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Vedi l'allegato 68609
Eccola...
Ma ci fanno andare ai 30 lo stesso. Non so se è chiaro il problema a Bologna. Non sono i 30. Ma sono i 30 a cazzo. Lo scrivo ormai da 1 mese...
Mi auguro che ci sia un tavolo di discussione dove si possano sistemare gli errori inevitabili della messa in pratica di un progetto del genere.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
"Gli occhi elettronici delle auto in prova hanno spesso intercettato i segnali di 40 km orari relativi alle rampe di uscita da una superstrada pur non abbandonandola."

Pensa che risate quando collegheranno in modo ineludibile il sistema ai freni! :)
Confermo, ho attivato una volta per provare il sistema sulla mia ford puma, tra un po mi violentavano.
Ma il problema non era del sistema, ma dei limiti messi a caso come già detto!
 
  • Like
Reactions: tomita

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ancora non hai capito. I bambini per andare a scuola da soli hanno bisogno di ben altro che andare a 30 nei 200 m davanti alla scuola. Se ci fossero (come ad esempio ad Anversa) i percorsi pedonali protetti e staccati dalle strade, quelli ciclabili (spesso a doppio senso) protetti e staccati dalle strade, gli attraversamenti con semaforo o a precedenza pedone-ciclista allora non sarebbe necessario costringere ad andare a 30 all'ora.
veramente sembra di discutere con i muri...
MA hai presente Anversa??? la vuoi paragonare ad alcune città italiane???

Da noi hanno provato a fare le ciclabili ed hanno fatto dei casini vergognosi... da denuncia !!!!
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
veramente sembra di discutere con i muri...
MA hai presente Anversa??? la vuoi paragonare ad alcune città italiane???

Da noi hanno provato a fare le ciclabili ed hanno fatto dei casini vergognosi... da denuncia !!!!
I 30 li devi fare proprio perchè non hai i percorsi protetti mentre c'è ancora qualcuno convinto che prima si deve fare tutto il resto poi i 30, casomai è il contrario. E ovviamente non solo davanti alle scuole se non diamo per scontato che i i bambini bisogna portarli in auto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I 30 li devi fare proprio perchè non hai i percorsi protetti mentre c'è ancora qualcuno convinto che prima si deve fare tutto il resto poi i 30, casomai è il contrario. E ovviamente non solo davanti alle scuole se non diamo per scontato che i i bambini bisogna portarli in auto.
Protetti????
per me ci stiamo bevendo il cervello....
ma hai presente 30 quanti sono??? ci vado di corsa a piedi a 30
se tutti andassero a 50 si sarebbe tutti super sicuri senza paralizzare il traffico, è che a 50 non ci va nessuno perchè la sensazione è quella di andare cmq pianissimo
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Protetti????
per me ci stiamo bevendo il cervello....
ma hai presente 30 quanti sono??? ci vado di corsa a piedi a 30
se tutti andassero a 50 si sarebbe tutti super sicuri senza paralizzare il traffico, è che a 50 non ci va nessuno perchè la sensazione è quella di andare cmq pianissimo
Non si è inventato nulla, è una misura che altrove hanno preso da anni e nessuno è tornato indietro.