Bologna città 30

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
...inutile farle andare a corrente/a metano/a gasolio ecc se vuoi poco inquinamento bisogna usarle poco..perchè a parte poca percentuale di rendimento tra un motore e l'altro da qualche parte l'energia per farle muovere devi metterla. Come si fa a farle usare poco? Si facilitano altre strade e se ne ostacola l'uso.
Giusto in parte, i consumi e l'inquinamento prodotto tra un'auto ed un'altra possono essere molto differenti. Non è un caso che nei giorni scorsi a Parigi, attraverso un referendum stiano triplicando il costo di parcheggio per i suv.
 
  • Like
Reactions: tomita and MAX80BO

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
254
357
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Giusto in parte, i consumi e l'inquinamento prodotto tra un'auto ed un'altra possono essere molto differenti. Non è un caso che nei giorni scorsi a Parigi, attraverso un referendum stiano triplicando il costo di parcheggio per i suv.
Si intendevo a parità di tutto. I SUV andrebbero vietati per legge, fuori grandi come camion dentro sembrano una panda, non parliamo poi di come si guidano.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.939
2.336
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si intendevo a parità di tutto. I SUV andrebbero vietati per legge, fuori grandi come camion dentro sembrano una panda, non parliamo poi di come si guidano.
Purtroppo le case automobilistiche ce li hanno quasi imposti spacciandoli come la nuova frontiera dell automobilismo..
Poi il nome SUV (sport utility vehicle) non l'ho mai capito..
Non sono sportivi e non sono utili.. :laughing:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.679
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
19 gradi sono troppo pochi
Io con 19 gradi ho sempre freddo
i gradi percepiti comunque dipendono da tipologia di casa a casa, un conto è un appartamento un conto è una casa isolata in campagna, dove oltretutto nei vari ambienti le temperature possono essere differenti
detto questo, quando la moglie non mi sposta il termostato di nascosto il mio programma è questo

La notte (23-7) 18 gradi
fa malissimo dormire col caldo, io poi mi ci sono abituato e quando vado negli alberghi e la temperatura è sopra dormo di merda. Chiaramente un gran bel piumone in piuma,

La mattina (7-15) 19 gradi
temperatura freschetta, ma la mattina dopo la doccia calda hai la temperatura corprorea alta, poi ti muovi ed esci, ma anche quando faccio Smart la mattina resto a 19

Pomeriggio/Sera (15-23) 20 gradi
E' il momento delle temperature più alte (se sei in casa), il fisico sente di più il freddo, soprattutto quando ti metti sul divano, o dopo cena, fuori va via il sole e fa più freddo. io di solito accendo il caminetto a legna verso le 18

sid
 
  • Like
Reactions: MAX80BO

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ovvero in pochissimi posti al mondo ...
Nei paesi più civili.
Possiamo scegliere se essere il meridione dell'Europa o il settentrione dell'Africa.
 
  • Like
Reactions: tomita and Rolly

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.059
2.830
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Continui a portare esempi dove PRIMA hanno sistemato le cose e reso praticabili le alternative e POI introdotto i limiti e disincentivato l'uso dell'auto. Parlo dell'estero, perchè da noi l'elenco che leggo deve essere una barzelletta, almeno dove sto io. E poi vorrei proprio vedere la situazione reale anche in molte città estere.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Continui a portare esempi dove PRIMA hanno sistemato le cose e reso praticabili le alternative e POI introdotto i limiti e disincentivato l'uso dell'auto. Parlo dell'estero, perchè da noi l'elenco che leggo deve essere una barzelletta, almeno dove sto io. E poi vorrei proprio vedere la situazione reale anche in molte città estere.
Non c'è un prima o un dopo ma un durante, le cose si fanno e in corso d'opera si adeguano, tutt'ora quando vado in Germania i cantieri sono una bella seccatura non esistono scorciatoie.
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
211
101
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
i gradi percepiti comunque dipendono da tipologia di casa a casa, un conto è un appartamento un conto è una casa isolata in campagna, dove oltretutto nei vari ambienti le temperature possono essere differenti
detto questo, quando la moglie non mi sposta il termostato di nascosto il mio programma è questo

La notte (23-7) 18 gradi
fa malissimo dormire col caldo, io poi mi ci sono abituato e quando vado negli alberghi e la temperatura è sopra dormo di merda. Chiaramente un gran bel piumone in piuma,

La mattina (7-15) 19 gradi
temperatura freschetta, ma la mattina dopo la doccia calda hai la temperatura corprorea alta, poi ti muovi ed esci, ma anche quando faccio Smart la mattina resto a 19

Pomeriggio/Sera (15-23) 20 gradi
E' il momento delle temperature più alte (se sei in casa), il fisico sente di più il freddo, soprattutto quando ti metti sul divano, o dopo cena, fuori va via il sole e fa più freddo. io di solito accendo il caminetto a legna verso le 18

sid
Io invece non faccio alcuna differenza fra notte e giorno

Quando sono in casa metto a 22 e chi si è visto si è visto

E' la mia temperatura ideale ed è da quando sono nato che sono abituato così
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.921
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Eh le abitudini...le abitudini sono dure da svellere....ma ci arriveremo piacenti o nolenti.
La pacchia sta per finire meglio prepararsi per tempo.
Io vedo mia nipotina già abituata al freddo (quando vado a cena da mio figlio metto maglietta e pile....ed in casa mica giro in maglietta in inverno) e sono felice che sia cosi temperata.
Ps: mio figlio e compagna non sono masochisti o "penitenti" semplicemente si sono adeguati.
Fuori è oramai caldo sempre.....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.471
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io 21 durante il giorno. Riscaldamento spento durante la notte. Da mezzanotte al mattino alle 6 e mezza quando riparte perdo 1 grado.
Ma dove abito ho cappotto da 14 e serramenti nuovi con triplo vetro.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.679
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nei paesi più civili.
Possiamo scegliere se essere il meridione dell'Europa o il settentrione dell'Africa.
invece abbiamo scelto di essere gli idioti di europa, che vogliono fare quello che fanno i grandi e non ce lo possiamo permettere