bianchi e-vertic x-type

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Sarà semplicemente la catena, che con le marce basse non è ovviamente in linea con la posizione fissa della corona anteriore!
Stessa cosa dovresti notare con le marce alte, ma alleviata dal fatto che spingi meno sui pedali...

L'attrito è tra la catena e i denti dei pignoni estremi!
Si puo diminuire in qualche modo?
Si possono fare delle regolazioni?
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Oggi ho provato un po meglio la ebike, sulle marce basse corone piu piccole diciamo le prime 2 noto un po di attrito credo del movimento centrale cosa che invece sparisce con le corone piu grandi a salire , e' normale ? da cosa dipende?
Ho controllato la catena ed e' libera di scorrere e le marce entrano senza problemi...
Ma l'attrito lo percepisci in sella mentre pedali o con la bici sul cavalletto? Avrai provato sia con l'assistenza che senza immagino....
L'attrito della catena quando sta sui pignoni più esterni come ti ha evidenziato @E-Nautilus è praticamente impercettibile alle mie orecchie, ma forse sono io che sono poco sensibile :D
 

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
In caso dovessi sostituire la forcella, visto che il gruppo sterzo e' particolare (contiene i cavi ) lo posso fare da solo, ci sono particolari accorgimenti secondo voi ?
 

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Io mi trovo bene va forte in salita e in piano il peso "che non è eccessivo pur avendo il telaio in alluminio" non si fa sentire più di tanto infatti l'assistenza non mi entra mai in funzione e rimane molto maneggevole, in discesa il discorso cambia completamente la forcella anteriore e i freni sono appena sufficienti e con quelle gomme bisogna stare molto attenti se la vuoi mandare, telescopico indispensabile per arretrare e stare bassi il più possibile....
Provata sul percorso di gara della GF che si è svolta il 7 maggio a Bertinoro 40km 1200mt di dislivello... se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure io non ho esperienza con le e-bike e non ne ho provate tante....
Ciao mi potresti dire esattamente che modello di forcella monta la tua?