bianchi e-vertic x-type

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Arrivataaaaaaa

Ha una forcella che sinceramente non conosco , qualcuno saprebbe indicarmi come si blocca per l'asfalto :

FORCELLA Suntour NVX30 DS 29″, 100 mm, AC4C, steli da 30 mm, STKM, placcatura Cr, passo 130mm, cannotto di sterzo 1-1/8″(TS), STKM, O.L.D. 9-100, Post
Sul sito Suntour ci sono tutti i manuali
 

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Sul sito Suntour ci sono tutti i manuali
Ho gia visto ma il manuale della Suntour NVX30 DS 29″ non c'e...

Anzi trovata.....sulla sezione assistenza ci sono due pdf uno per la DS e uno per la LO, La DS non prevede il LOCK.....veramente scarsa, la devo assolutamente cambiare.
Peccato si sono persi per 30 euro di differenza
 
Ultima modifica:

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Ho gia visto ma il manuale della Suntour NVX30 DS 29″ non c'e...

Anzi trovata.....sulla sezione assistenza ci sono due pdf uno per la DS e uno per la LO, La DS non prevede il LOCK.....veramente scarsa, la devo assolutamente cambiare.
Peccato si sono persi per 30 euro di differenza
È scarsa perché non prevede il lock? :D
Io direi che è scarsa per la fascia di appartenenza......
Vorresti cambiare forcella, cambio, ecc.... spendi un millino come niente......
.....a quel punto avresti dovuto comprare qualcosa di diverso.....
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
È scarsa perché non prevede il lock? :D
Io direi che è scarsa per la fascia di appartenenza......
Vorresti cambiare forcella, cambio, ecc.... spendi un millino come niente......
.....a quel punto avresti dovuto comprare qualcosa di diverso.....
Io sulla mia ho su la XCM34 da 120mm sempre suntour e contavo di farci un po' prima di sostituirla ma pesa un botto e si sente davvero tanto quando devo alleggerire il peso sulla bici, alzare le ruote di due dita da terra è un'impresa :D per il resto non è male...
 
  • Like
Reactions: giangian73

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
È scarsa perché non prevede il lock? :D
Io direi che è scarsa per la fascia di appartenenza......
Vorresti cambiare forcella, cambio, ecc.... spendi un millino come niente......
.....a quel punto avresti dovuto comprare qualcosa di diverso.....

Per quanto mi riguarda ed ho gia trovato tutto sostituiro' cambio numero di marce e selettore incluso ( tutto deore 12 v come nuovo 100 euro) poi devo trovare una forcella almeno con il remote lock , gia inviduata una sui 300 me la dovrei cavare, addirittura rock shox ) tot 400 euro e per quello che devo fare io mi accontento alla grande!!!
 

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Io mi trovo bene va forte in salita e in piano il peso "che non è eccessivo pur avendo il telaio in alluminio" non si fa sentire più di tanto infatti l'assistenza non mi entra mai in funzione e rimane molto maneggevole, in discesa il discorso cambia completamente la forcella anteriore e i freni sono appena sufficienti e con quelle gomme bisogna stare molto attenti se la vuoi mandare, telescopico indispensabile per arretrare e stare bassi il più possibile....
Provata sul percorso di gara della GF che si è svolta il 7 maggio a Bertinoro 40km 1200mt di dislivello... se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure io non ho esperienza con le e-bike e non ne ho provate tante....
Ciao, hai messo il telescopico con il blocco al manubrio? Come ti trovi?
E' stato difficile montarlo, c'e la predisposizione?

La bici e' fantastica e' geniale su certi aspetti tecnici come foderi posteriori carenati all' interno e il passaggio cavi nella serie sterzo....tanta roba.
Credo abbia un potenziale enorme con qualche accorgimento .....
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Ciao, hai messo il telescopico con il blocco al manubrio? Come ti trovi?
E' stato difficile montarlo, c'e la predisposizione?
L'ho fatto montare da uno bravo io non ero in grado, non c'è la predisposizione però c'è spazio per il passaggio del cavo tutto dentro il telaio, per me il telescopico è fondamentale in discesa
La bici e' fantastica e' geniale su certi aspetti tecnici come foderi posteriori carenati all' interno e il passaggio cavi nella serie sterzo....tanta roba.
Credo abbia un potenziale enorme con qualche accorgimento .....
Si l'ho presa proprio per questo ma perché me l'hanno consigliata gente esperta io sono rimasto un po' indietro
Però bisogna spenderci parecchio, io mi volevo fermare ai pedali e telescopico e poi andare a esigenza ma mi sa che dovrò fare anche la forcella
 

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
L'ho fatto montare da uno bravo io non ero in grado, non c'è la predisposizione però c'è spazio per il passaggio del cavo tutto dentro il telaio, per me il telescopico è fondamentale in discesa

Si l'ho presa proprio per questo ma perché me l'hanno consigliata gente esperta io sono rimasto un po' indietro
Però bisogna spenderci parecchio, io mi volevo fermare ai pedali e telescopico e poi andare a esigenza ma mi sa che dovrò fare anche la forcella
La forcella la faro' anche io e a breve.
Vorrei montarla da solo ma con quella particolare serie sterzo ho qualche dubbio, tu come procederai?
 

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Oggi ho provato un po meglio la ebike, sulle marce basse corone piu piccole diciamo le prime 2 noto un po di attrito credo del movimento centrale cosa che invece sparisce con le corone piu grandi a salire , e' normale ? da cosa dipende?
Ho controllato la catena ed e' libera di scorrere e le marce entrano senza problemi...
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Sarà semplicemente la catena, che con le marce basse non è ovviamente in linea con la posizione fissa della corona anteriore!
Stessa cosa dovresti notare con le marce alte, ma alleviata dal fatto che spingi meno sui pedali...

L'attrito è tra la catena e i denti dei pignoni estremi!