bianchi e-vertic x-type

fiamma

Ebiker ex novello
23 Gennaio 2022
17
4
3
61
montichiari bs
Visita Sito
Bici
ex 900 m100
io è circa un mese che stò usando la e-vertic fx nx/gx e mi trovo benissimo ,nessun problema a parte che ogni tanto salta la connessione con il telefono e il disco davanti che vicino ai 25 km fa rumore metallico,prima usavo una scoot scale in carbonio front che però adesso alterno alla bianchi .io posso ,al momento, solo consigliarla
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Come ti trovi? Vale la pena ? Sembra bella e innovativa,raccontaci qualcosa....
Io mi trovo bene va forte in salita e in piano il peso "che non è eccessivo pur avendo il telaio in alluminio" non si fa sentire più di tanto infatti l'assistenza non mi entra mai in funzione e rimane molto maneggevole, in discesa il discorso cambia completamente la forcella anteriore e i freni sono appena sufficienti e con quelle gomme bisogna stare molto attenti se la vuoi mandare, telescopico indispensabile per arretrare e stare bassi il più possibile....
Provata sul percorso di gara della GF che si è svolta il 7 maggio a Bertinoro 40km 1200mt di dislivello... se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure io non ho esperienza con le e-bike e non ne ho provate tante....
 
Ultima modifica:

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Hai il cambio sram o shimano?
Quale consigli?
Sai percaso il peso max che puo sopportare ? perche io sono abbondante....
Che taglia hai preso , io sono 1.84 e 83 di cavallo secondo te la L puo andare?
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Hai il cambio sram o shimano?
Quale consigli?
Sai percaso il peso max che puo sopportare ? perche io sono abbondante....
Che taglia hai preso , io sono 1.84 e 83 di cavallo secondo te la L puo andare?
Ho il cambio Shimano, ho preso il modello migliore che c'era ma non tanto e solo per il cambio, se non ricordo male quella subito sotto per esempio non aveva il motore cx.
Consiglio ovviamente la migliore :)
Quasi tutti i modelli di e-mtb sopportano pesi ben oltre i 100kg questo aspetto Io no l'ho approfondito perché sono sotto gli 80kg.
Io sono alto come te e ho preso una L dopo lunghe e attente misurazioni su entrambe le misure quindi penso possa andare....
Peso 24 kg circa me l'hanno venduta per 23,5kg ma l'ho appesantita con il telescopico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AndreaC1977

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Ma dici che lo sram e' cosi malvagio come cambio, io penso di prendere quella con lo sram e poi eventualmente fare qualche upgrade....la forcella con escursione 100 mm e' sufficente?

Il motore ti confermo e' il perf line

Una curiosita ma il canotto della sella come si blocca non ho visto le classiche leve...
 
Ultima modifica:

fiamma

Ebiker ex novello
23 Gennaio 2022
17
4
3
61
montichiari bs
Visita Sito
Bici
ex 900 m100
per quanto riguarda il modello che ho io il cambio sram gx funziona benissimo ed i freni mi sembrano adeguati,la forcella la mia è 140 ed non andrei sotto come misura ,comunque minimo 120 .il canotto sulla mia ha la classica leva a sx