Batteria intuvia morta?

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Guarda che comunque puoi stagnare qualsiasi coppia di connettori...
Se non li trovi scrivimi che te ne spedisco un paio...
Ciao Rick ..non trovo gli spinotti della batteria dell intuvia. Cortesemente ne manderesti un paio in una busta. X il disturbo ti faccio una ricarica o bonifico.
Grazie

Saluti

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Aldo75

Ebiker novello
24 Gennaio 2021
8
1
1
49
Massa
Visita Sito
Bici
Haibike 3.0, Moterra 2
Salve a tutti, risollevo la discussione perchè o lo stesso problema.

Da un momento all'altro e senza preavviso mi si scarica il display e rimango a piedi. Lo attaccoo alla USB, ricarico e tutto rifunziona. Quindi...la batteria non si ricarica e devo capire come mai. Mi pare strano che sia la batteria della bici a ricarare, forse è "cotta" la batteria dell'Intuvia e tiene poco la carica? Che dite? Grazie!
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.325
584
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Salve a tutti, risollevo la discussione perchè ho lo stesso problema.

Da un momento all'altro e senza preavviso mi si scarica il display e rimango a piedi. Lo attaccoo alla USB, ricarico e tutto rifunziona. Quindi...la batteria non si ricarica e devo capire come mai. Mi pare strano che sia la batteria della bici a ricarare, forse è "cotta" la batteria dell'Intuvia e tiene poco la carica? Che dite? Grazie!
Rileggi tutto ed opera come indicato :innocent:
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Grazie, quindi non credi possa essere la batteria della bici che non ricarica? é semplicemente da sostituire la batteria dell'Intuvia? Hai il link diretto per il modello preciso da comprare ad oggi? (anche in PM) Grazie!
 

Aldo75

Ebiker novello
24 Gennaio 2021
8
1
1
49
Massa
Visita Sito
Bici
Haibike 3.0, Moterra 2
Ciao a tutti. UPDATE. Ho appena cambiato la batteria interna dell'Intuvia. Si accede e funziona. Ora bisogna veddere quanto dura. La lascio a caricare un po'... Ad ogni modo, la batteria della bici dovrebbe caricare anche quella del display? Se sì, come faccio a verificare che la batteria mandi effettivamente corrennte? Grazie
 

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
Buongiorno a tutti, la batteria di cui si parla cioe dell'intuvia è uguale a quella del nyon?
Potreste ripostare siti per l'acquisto, perchè i primi postati non funzionano piu.

Volevo condividere la mia esperienza con nyon:
Ho dato la colpa alle basse temperature di alcuni giri invernali che ho fatto, ma il fatto è che dopo 2/3 anni di utilizzo il nyon non si accende piu e quando lo metto in carica, lo schermo continua a lampeggiare e non si ricarica e se lo attacco alla bici non si accende.
In questo modo l'avrei dovuto buttare ma ho trovato un sistema per farlo funzionare comunque, si attacca il nyon alla bici e poi tramite presa usb gli si attacca un powerbank, in questo modo il nyon si accende restando connesso al powerbank per qualche secondo per poi far apparire la scritta di disconnessione dalla presa usb e presumibilmente continua a prendere corrente dalla batteria della bici funzionando correttamente fino al successivo spegnimento. La manovra va fatta tutte le volte che lo si accende.
Detto questo mi piacerebbe comunque sostituire al batteria!

L'altro aspetto è l'attacco al supporto, se per qualsiasi caso (rotture, deformazioni, ecc...) il nyon non dovesse restare perfettamente attaccato al supporto, io uso una fascetta che in origine serviva a tenere legata la ruota della bici alla canalina del portabici sopra il tetto della macchina, toglie un po di visuale dello schermo ma funziona.
Se riesco posto una foto

Grazie per le eventuali info
 

Aldo75

Ebiker novello
24 Gennaio 2021
8
1
1
49
Massa
Visita Sito
Bici
Haibike 3.0, Moterra 2
UPDATE 2: purtroppo l'intuvia - dopo 3 o 4 uscite dove tutto è andato bene - ha smesso di funzionare di nuovo e adesso da mancato collegamento alla bici. Inoltrer si accende e sis penge subito dopo... La devo portare a fare una diagnosi di certo a questo punto. Spero sia da cambiare solo l'intuvia e non altro. Non vorrei che fosse la batteria ausiliaria che non carichi... :-(
 

Aldo75

Ebiker novello
24 Gennaio 2021
8
1
1
49
Massa
Visita Sito
Bici
Haibike 3.0, Moterra 2
Ho fatto fare oggi la diagnosi e dice che non ci sono anomalie... Possibile?!!! Comunque ho comprato il display Intuvia, era comunque messo male, batteria accumolo interna già cambiata, aveva colpi alla scocca etc... Pazienza, vediamo se col display nuovo sparisce il problema, altrimenti non so che pesci prendere...