Batteria intuvia morta?

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Grazie ...
Anche a me sembrano una "cazzatina" però ad Asti non li ho trovati.. continuo la ricerca.. ideaaa! ! Chiedo ad un tecnico di PC.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
non te la menare... "stagna" i fili in modo che diventino una baionetta.... e li infili nella femmina che hai della batteria.... ma infilali e bloccali bene....
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
salda che tanto non la cambierai più. Il mio intuvia è quattro anni che funziona senza inghippi.
Meno contatti che potrebbero ossidarsi; la tua batteria sarà nata difettosa.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Ancora no Stefano. Devo andare apposta fino ad Asti. Aspetto qualcos' altro da fare e la vecchia a ripreso a funzionare. Non c'è fretta.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
64
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Una domanda
Sulla Ebike di mia moglie con Bosch Cx da un paio di giorni ogni tanto quando la accende non compaiono i km sull'Intuvia spegnendo un paio di volte e togliendolo dalla sede funziona tutto.Ho registrato la distanza del magnete sul sensore ( era un po fuori tolleranza ) pero' il difetto lo fa comunque.
Cosa potrebbe essere ?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Una domanda
Sulla Ebike di mia moglie con Bosch Cx da un paio di giorni ogni tanto quando la accende non compaiono i km sull'Intuvia spegnendo un paio di volte e togliendolo dalla sede funziona tutto.Ho registrato la distanza del magnete sul sensore ( era un po fuori tolleranza ) pero' il difetto lo fa comunque.
Cosa potrebbe essere ?
Se non compare la velocità è da sostituire il sensore di velocità.

Lo ha fatto anche il mio alcune volte, specialmente affrontando tratti particolarmente scassati, display spento e motore fermo, dovevo staccare il display, riattaccarlo e riaccendere il motore.
Ho spiegato il problema a @Franz-e che mi ha consigliato di allentare il più possibile le 4 viti che tengono la slitta dell'Intuvia collegata al manubrio, la slitta deve essere piuttosto libera di ruotare, poi pulire sia i contatti sulla slitta che quello sul display con uno spray apposito.
Il problema sembra risolto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Lo ha fatto anche il mio alcune volte, specialmente affrontando tratti particolarmente scassati, display spento e motore fermo, dovevo staccare il display, riattaccarlo e riaccendere il motore.
Ho spiegato il problema a @Franz-e che mi ha consigliato di allentare il più possibile le 4 viti che tengono la slitta dell'Intuvia collegata al manubrio, la slitta deve essere piuttosto libera di ruotare, poi pulire sia i contatti sulla slitta che quello sul display con uno spray apposito.
Il problema sembra risolto.

Non metto in discussione ovviamente le indicazioni di Francesco, ma se sono d'accordo sulla eventuale pulizia dei contatti (su entrambe le superfici), resto perplesso sulla effettiva utilità di non fissare il supporto........:)
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Intuvia ha una vite di "bloccaggio" sua;
risolve il problema contatti ma non puoi più estrarlo facilmente e quindi io l ho eliminata e pago pegno. Una o due volte all'anno capita che sullo "scassato" si disconnette.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello