batteria Giant Trance 625wh non carica

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sto' pensando di portarmi avanti scrivendo a Giant che li ritengo responsabili del deterioramento precoce della batteria e quindi deve essere sostituita in contemporanea sino alla risoluzione del problema.
La vedo dura da dimostrare
anche perchè normalmente una ricarica non completa pare allunghi la vita delle batterie e non la diminuisca...
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Confermo! Anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento, la batteria si è ricaricata regolarmente al 100% senza doverla smontare.:grinning::grinning:
Forse hanno trovato la soluzione al problema.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Oggi mi ha telefonato il meccanico dicendo che è uscito un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema e che se volevo portare la bici li me lo avrebbe fatto, quindi sembra sia la volta buona
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Lo puoi fare anche da solo con l'applicazione.
Basta collegarla e parte da sé.
È quello che ho fatto, quando mi ha chiamato il mecca lo avevo già fatto, era solo per dire che a conferma del fatto mi ha chiamato dicendomi che c'era l'aggiornamento per risolvere la cosa
 
  • Like
Reactions: SergioC6

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
57
Besana
Visita Sito
Bici
Giant Trance x e+1 pro 29
Confermo anche io che dopo aggiornamento del soft della bici fatto tramite app, la prima ricarica effettuata con batteria montata sulla bici si è completata: luce verde fissa sul caricatore e batteria al 100% verificata con app.
Spero sia la soluzione definitiva del problema.
 

Fabriziotk01

Ebiker ex novello
25 Settembre 2021
17
0
1
63
Bologna
Visita Sito
Bici
Thok
Salve a tutti,ho fatto aggiornamento con app su trance 2022 ,da quel momento non si carica più al 100% la batteria,,sul display della bici riempie le 5 tacche,sulla app no,e se smonto la batteria dalla bici sta in carica per ùn altra ora poi si spegne la batteria è smette di lampeggiare il caricabatteria,è successo anche a voi ho letto ,ma la soluzione ? Qualcuno ha capito che cosa è.Ho portato la bici dal conce ma non ha riscontrato problemi anche col PC da loro utilizzato,grazie per l aiuto.....
 

Sburz

Ebiker novello
20 Luglio 2023
1
0
1
38
gorizia
Visita Sito
Bici
reign e+1 pro 2022
Salve a tutti,ho fatto aggiornamento con app su trance 2022 ,da quel momento non si carica più al 100% la batteria,,sul display della bici riempie le 5 tacche,sulla app no,e se smonto la batteria dalla bici sta in carica per ùn altra ora poi si spegne la batteria è smette di lampeggiare il caricabatteria,è successo anche a voi ho letto ,ma la soluzione ? Qualcuno ha capito che cosa è.Ho portato la bici dal conce ma non ha riscontrato problemi anche col PC da loro utilizzato,grazie per l aiuto.....
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha ancora problemi con la ricarica della batteria direttamente dalla bici, a me reign 2022 e+1 pro con upg. batt 750 non si carica, tira su un 20% massimo e poi stacca, se collego la batteria esternamento inveveve va subito al 100%, qual'è il problema il cavetto sulla bici?
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha ancora problemi con la ricarica della batteria direttamente dalla bici, a me reign 2022 e+1 pro con upg. batt 750 non si carica, tira su un 20% massimo e poi stacca, se collego la batteria esternamento inveveve va subito al 100%, qual'è il problema il cavetto sulla bici?
Ciao, ho una Trance con batteria da 800, avevo lo stesso problema, batteria che esternamente si ricaricava normalmente ed invece se lasciata sul telaio il caricatore inziava la carica con luce verde dopo pochi sec. luce rossa, e così proseguendo.......L'ho portata dal negoziante e problema risolto, a suo dire era necessario un aggiornamento che mi ha fatto, ora tutto ok.