News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.323
4.160
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
No no, sono stati tantissimi!! Di quelli che conosco fra Fantic e Specy hanno cambiato almeno una volta il motore, per cui siamo già in due ad essere a conoscenza di diversi casi, ma del resto è risaputo.

Abbiamo dei numeri ufficiali o dobbiamo basarci su quelli che conosciamo? Perché io personalmente ed almeno un altro che conosco non abbiamo avuto problemi, ma in un caso e nell'altro non facciamo statistica. Io finora ho visto solo lamenti sui forum, spesso per sentiti dire di seconda o terza mano, ma numeri ufficiali mai, anche perché probabilmente li hanno solo in Brose. Poi sarebbe da distinguere tra Brose standard e quello in versione custom per Specy.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.428
1.705
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Vogliamo parlare di un downgrade del software fatto passare come un upgrade?
In Specialized riuscirebbero a vendere ghiaccio agli eskimesi.
Che c’entra Specialized? Il software incriminato era la prima versione installata sul Brose S Mag, che aveva uno spunto eccessivo.
Brose lo montavano in tanti, mica solo Specialized.
E peraltro, su Brose T e Brose S le cinghie rotte erano tutte conseguenze del grano tendicinghia troppo stretto, fuori dalle indicazioni della fabbrica.
Di Brose ne ho aperti e manutenzionati parecchi (oltre ai miei), so quello che dico.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.376
3.642
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Abbiamo dei numeri ufficiali o dobbiamo basarci su quelli che conosciamo? Perché io personalmente ed almeno un altro che conosco non abbiamo avuto problemi, ma in un caso e nell'altro non facciamo statistica. Io finora ho visto solo lamenti sui forum, spesso per sentiti dire di seconda o terza mano, ma numeri ufficiali mai, anche perché probabilmente li hanno solo in Brose. Poi sarebbe da distinguere tra Brose standard e quello in versione custom per Specy.
Basterebbe il fatto che in Brose hanno cambiato completamente il motore abbandonando la cinghia per capire che il problema c’era!!

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.224
1.166
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Che c’entra Specialized? Il software incriminato era la prima versione installata sul Brose S Mag, che aveva uno spunto eccessivo.
E peraltro, su Brose T e Brose S le cinghie rotte erano tutte conseguenze del grano tendicinghia troppo stretto, fuori dalle indicazioni della fabbrica.
Di Brose ne ho aperti e manutenzionati parecchi (oltre ai miei), so quello che dico.
Secondo me il problema era piu sottile (e la cinghia ne era vittima). Poi chiudo l'OT.
Nei primi Brose entrava sporco facilmente, che creava problemi alle ruote libere (che infatti si spaccavano spesso). Con la ruota libera bloccata ( o comunque "pigra") nei transienti del motore la cinghia finiva spesso a lavorare in senso opposto (cio con tensione lato tenditore e lasco quell'altro) con strappi poi alla cinghia nel momento in cui si riavvia il motore. Alla fine erano questi strappi a far fuori la cinghia.

• Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.415
2.865
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
C'entra perché a suo tempo la comunicazione Specialized, almeno quella "passata" tramite i rivenditori, era quella.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.323
4.160
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Basterebbe il fatto che in Brose hanno cambiato completamente il motore abbandonando la cinghia per capire che il problema c’era!!

Ma che c'entra? Lo hanno scritto da qualche parte che cambiavano schema per quel motivo? Poi ci sta che oggi con la corsa a potenze e coppie sempre più elevate si adattino meglio altri schemi. Come se poi gli altri motori non abbiano avuto problemi e non abbiano tritato questo o quel componente, di problemi a Bosch e Shimano e Yamaha se ne sono letti parecchi comunque, cinghia o non cinghia.

• Like
Reactions: Moebius

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.376
3.642
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma che c'entra? Lo hanno scritto da qualche parte che cambiavano schema per quel motivo? Poi ci sta che oggi con la corsa a potenze e coppie sempre più elevate si adattino meglio altri schemi. Come se poi gli altri motori non abbiano avuto problemi e non abbiano tritato questo o quel componente, di problemi a Bosch e Shimano e Yamaha se ne sono letti parecchi comunque, cinghia o non cinghia.
E il fatto che avessero prolungato la garanzia secondo te era dovuta al loro buon cuore?! Ma dai, ancora a cercare di negare l’ovvio dai!!
Era un motore nato male, hanno cercato di mettere pezze con modifiche sw, hanno prolungato la garanzia, ma alla fine quel motore non poteva più andare bene, e hanno fatto quello ad ingranaggi, chissà perché?

• Like
Reactions: Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.210
16.855
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E il fatto che avessero prolungato la garanzia secondo te era dovuta al loro buon cuore?! Ma dai, ancora a cercare di negare l’ovvio dai!!
Era un motore nato male, hanno cercato di mettere pezze con modifiche sw, hanno prolungato la garanzia, ma alla fine quel motore non poteva più andare bene, e hanno fatto quello ad ingranaggi, chissà perché?
Ovvio ...X far felice il @Pietro.68 no? :D :D :D Brakky

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.428
1.705
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
E anche il povero Brose viene stroncato senza pietà dall’implacabile censore @alexnotari65, da sempre impegnato in una strenua ed indefessa crociata in difesa del Vero Ed Unico Motore, che come tutti dovrebbero ben sapere rappresenta la quintessenza della perfezione. E proprio in quanto tale, è immutabile ed eterno.

• Haha
Reactions: Pietro.68

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.376
3.642
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E anche il povero Brose viene stroncato senza pietà dall’implacabile censore @alexnotari65, da sempre impegnato in una strenua ed indefessa crociata in difesa del Vero Ed Unico Motore, che come tutti dovrebbero ben sapere rappresenta la quintessenza della perfezione. E proprio in quanto tale, è immutabile ed eterno.
Quando hai finito di dire sciocchezze, ti dirò che ho ordinato la muova Wild, e guarda un po’, non ha il Bosch! :rolleyes: :rolleyes:

• Like
Reactions: tostarello

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
294
338
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Come mai allora non e' uscito piu'?

Perchè come al solito è una piccolissima azienda di scappati di casa come tante (troppe) in italia, da Recoaro poi...anche uscisse non avrebbero i mezzi/risorse per ''stare al passo'' con le grandi aziende purtroppo, non ho idea a che punto siano e l'ultima info era che stavano finendo varie pratiche burocratiche, ma sono passati mesi.

• Like
Reactions: MarpaEL and Giocody

Classifica giornaliera dislivello