News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
205
198
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
io ho una Cube con Bosh Gen5 di cui ne sono soddisfatto , quando decisi di prendere la prima eMTB ho visto tantissime bici tra cui la Megamo con Avinox che avrei preso se non fosse stata praticamente un fantasma , dove velevo acquistarla ne era arrivata una già venduta ed una seconda dopo mesi di attesa. Normalmente cerco di valutare le cose per quelle che sono, numeri dati , le chiacchiere non servono a nulla Tantomeno le critiche da funboy . Il Bosch è un gran motore e spero che Bosch vada avanti con lo sviluppo ma Avinox, fino ad oggi ha dato uno scrollone al mercato che ci voleva , sono d’accordo con quelli che dicono che non si può dire è colpa di Avinox. No il problema sono le aziende che hanno fatto cartello e hanno potuto lavorare spartendosi il mercato senza fare grosse differenze di prodotto mentre l’outsider , per vari motivi ha giocato la carta dell’innovazione spinta ed ha fatto bene . io spero che che alcune aziende si sveglino , non che chiudano perché sono convinto che hanno il potenziale per farlo, economico ed intellettuale ma se questo motore Avinox con cambio integrato funzionerà bene ritengo che sia un’ottima soluzione X cui se non ci saranno alternative occidentali la prossima bici molto probabilmente potrebbe essere motorizzato Avinox .
 
  • Like
Reactions: Gibo69

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
408
220
43
33
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Non fare il finto tonto, non si parla di incentivi, si parla di sostegni a fondo e tempo perduto, la Cina è da tempo nel mirino a causa di pratiche di dumping (produzione e vendita in perdita allo scopo di stroncare la concorrenza ed impadronirsi del mercato), oltre a livelli di diritti sul lavoro e salvaguardia ambientale a livelli medievali per buona parte dell'apparato produttivo, Poi certo, vai in centro a Shangai e ti pare di essere nel prossimo secolo. Peraltro neppure dall'altra parte dell'oceano si tirano indietro su certe cose, mica crederai che le varie Apple e Google e Meta siano arrivate ai livelli odierni facendo con le sole loro forze tutta la strada partendo dalle cantine e dai garage nei quali sono nate vero? Il governo ci ha messo più di uno zampino anche con queste.
Fammi una bici completamente europea a prezzo in linea con gli stipendi e la compro....che sia fatta in profitto o meno a me non me ne frega se è fatta qua,la o su marte... tranquillo un altro po' e diventiamo noi i cinesi d'europa. Costiamo poco e veniamo pagati ancora meno ..
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.366
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Like
Reactions: ziozizzo

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.352
831
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Mah...intanto se i cinesi sono arrivati dove sono ora possiamo solo ringraziare tutte quelle aziende che dal 1979 in poi hanno delocalizzato in quel paese la produzione, sviluppo, ecc.... per poi vendere il prodotto, da noi, allo stesso prezzo di quando questo lavoro veniva fatto da noi.....
Alla faccia del costo infinitesimamente inferiore del dipendente cinese.
Qui mi trovi d'accrodo ma la colpa di questa delocalizzazione di chi è? di noi comuni mortali o di politici corrotti, aiutati da sindacalisti (che tra l'altro sono sempre loro sotto false spoglie)? e poi l'imprenditore se gli dai modo di poter guadagnare di più spendendo meno sai che gliene frega, quello gurad solo il suo portafoglio che si allarga a fisrmonica
 
  • Like
Reactions: ziozizzo

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
189
160
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Qui mi trovi d'accrodo ma la colpa di questa delocalizzazione di chi è? di noi comuni mortali o di politici corrotti, aiutati da sindacalisti (che tra l'altro sono sempre loro sotto false spoglie)? e poi l'imprenditore se gli dai modo di poter guadagnare di più spendendo meno sai che gliene frega, quello gurad solo il suo portafoglio che si allarga a fisrmonica
Dal mio punto di vista la colpa è del pensiero economico dominante oggi, ossia la massimizzazione degli utili ad ogni costo ed in ogni modo.... questo permesso grazie alla complicità della politica che sposa queste convinzioni.
E qui, mi spiace dirlo, noi comuni mortali abbiamo la nostra bella dose di responsabilità...
Si potrebbe aprire un bel discorso al proposito, ma temo che siamo fuori tema (scusa il gioco di parole :joy: )
Diciamo solo che a noi comuni mortali non ci batte nessuno a scaricare le responsabilità...
 

michele_985

Ebiker novello
26 Giugno 2026
1
0
1
40
FVG
Visita Sito
Bici
Bulls Copperhead 3
Ciao a tutti, piacere Michele.
Dico la mia.

Premesso che oggi nessuno fa più un 20% di sconto come faceva Sportler al compleanno (ottimo affare fatto quella volta sulla Bulls che tuttora uso), considerando quello che succederà da qui ad un anno (molto probabimente) nel mondo ebike io sarei disposto ad acquistare una delle bici attuali solo se tagliassero grossomodo l'iva.

altrimenti possono tenersele parcheggiate nel rastrello.

Tra cvt e batteria a ricarica ultra rapida (questo in particolare lo reputo molto utile, forse bosch ci si avvicinerà a fine anno ma mettendo mani a portafoglio per altro caricatore), diventeranno molto meno appetibili sul mercato queste ebike.

(Parentesi, non parlo delle nuove configurazioni con motori Avinox)

Ed io perché dovrei ingrassare gli altri?
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.023
8.357
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti, piacere Michele.
Dico la mia.

Premesso che oggi nessuno fa più un 20% di sconto come faceva Sportler al compleanno (ottimo affare fatto quella volta sulla Bulls che tuttora uso), considerando quello che succederà da qui ad un anno (molto probabimente) nel mondo ebike io sarei disposto ad acquistare una delle bici attuali solo se tagliassero grossomodo l'iva.

altrimenti possono tenersele parcheggiate nel rastrello.

Tra cvt e batteria a ricarica ultra rapida (questo in particolare lo reputo molto utile, forse bosch ci si avvicinerà a fine anno ma mettendo mani a portafoglio per altro caricatore), diventeranno molto meno appetibili sul mercato queste ebike.

(Parentesi, non parlo delle nuove configurazioni con motori Avinox)

Ed io perché dovrei ingrassare gli altri?
vai da specialized e vedi se fanno scono 20%....
comunque se vuoi ti vendo la mia con 6 mesi di vita con supersconto... o_O
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.352
831
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Dal mio punto di vista la colpa è del pensiero economico dominante oggi, ossia la massimizzazione degli utili ad ogni costo ed in ogni modo.... questo permesso grazie alla complicità della politica che sposa queste convinzioni.
E qui, mi spiace dirlo, noi comuni mortali abbiamo la nostra bella dose di responsabilità...
Si potrebbe aprire un bel discorso al proposito, ma temo che siamo fuori tema (scusa il gioco di parole :joy: )
Diciamo solo che a noi comuni mortali non ci batte nessuno a scaricare le responsabilità...
Ti do ragione ma noi comuni mortali che cosa possiamo fare? Francamente io non nè ho idea
 

Classifica giornaliera dislivello