Beh, se devi comprare una bici per motorizzarla, soprattutto se è una full, meglio attendere e prenderne una nativa, intanto ti elettrifichi la tua e inizi a capire cosa potrebbe piacerti e cosa non.
Quanto alla programmazione del bbs, io ritengo invece sia importantissima e uno dei punti forti dei BBS (oltre alla solidità). Steu851 non me ne voglia, ma non concordo con le sue argomentazioni, non trovo affatto che l'inserimento sia lento, anzi coi giusti settaggi va che è una meraviglia, idem per la possibilità di fare in modo che il motore giri alla tua stessa cadenza di pedalata invece che andare per i fatti suoi.
È vero che bisogna imparare a gestire molti livelli di assistenza (fino a 9), ma io non lo trovo un limite perchè da sempre sono abituato a cambiare spesso i rapporti in off-road, anche con la muscolare e io percepisco l'assistenza come se avessi un altro rapporto per alleggerire o appesantire la pedalata [emoji6].
Poi son gusti e si pedala anche col BBS se lo si vuol fare.
Ma al di là di quella che potrebbe sembrare una vuota polemica (cosa che assolutamente non è, perchè rispetto Steu851 e so che anche lui rispetta le mie posizioni [emoji6]), ribadisco la bontà del suo consiglio... anche io, d'altra partemi sto invaghendo di una e-bike
bell'e pronta... mi intriga parecchio la Fantic XF1 Integra Enduro [emoji7]... mi ricorda il vecchio Cabballerro con quella ruota da 29” avanti con copertura da 2.5” e la 27.5+ dietro con copertura da 2.8”, le geometrie con l'angolo di sterzo aperto da 65° e le escursioni generose (160 o 180) poi mi fanno venire una scimmia da discesa che non so spiegare.
Vabè, ho divagato troppo... si vede che sto partendo per un po' di vacanza [emoji1]