Arrivata Scott Eride ( chiedo info su serraggio ruota)

blackvipergts

Ebiker grandissimus
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BMC Roadmachine Amp01
Ottimo e complimenti per la bellissima ebike Io invece , nonostante i miei trascorsi in Belgio,Olanda , Chicago e Toronto, mal sopporto il vento per cui non ho ancora testato i copertoncini della Tua Scott montati agevolmente sulla WilierCento1Hby ( foto ).Fortunatamente mi sono deciso alla sostituzione, in quanto in caso foratura su strada sarebbe stato assolutamente impossibile rimuoverli risultando i bordi semi incollati al cerchio....Vedrò domani se mi riesce una sortita test .... 20220126_173430.jpg
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Ottimo e complimenti per la bellissima ebike Io invece , nonostante i miei trascorsi in Belgio,Olanda , Chicago e Toronto, mal sopporto il vento per cui non ho ancora testato i copertoncini della Tua Scott montati agevolmente sulla WilierCento1Hby ( foto ).Fortunatamente mi sono deciso alla sostituzione, in quanto in caso foratura su strada sarebbe stato assolutamente impossibile rimuoverli risultando i bordi semi incollati al cerchio....Vedrò domani se mi riesce una sortita test .... Vedi l'allegato 48912
Io ho paura di aver sbagliato a prendere i 28mm...sarà che sono 3 mesi che non pedalo ma ho sentito il retrotreno veramente rigido. Cerchio da 40mm in carbonio, raggi corti, peso del motore e copertoncino da 28...non so...proverò ancora e semmai li smonto e li vendo (se riesco) con non più di 50km...Unica cosa che Pirelli non fa i 30 mm bicolor, dovrò saltare sui ProOne...
 

etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Per quello quando parlavo di ruote in Carbonio dicevo solo all’anteriore per la mia gravel. Monti camere o tubeless?
Nel mentre un paio di regali carbon cmqe me li sono fatti lo stesso…….:D!
 
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
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tubeless, ma oggi è stata una prima impressione....work in progress
Testati oggi gli Schwalbe Pro One Tube 700x30, gonfiati a 60 post/50 ant su cerchio con canale interno da 23 ,misurano realmente 31,5...Facile e rapido il montaggio con pochissima resistenza all'inserimento, silenziosi e scorrevoli con un buon grip...Confido in una buona resistenza alle forature Questa mattina percorsi 55km in pianura senza ausilio assistenza,condizioni atmosferiche buone ,un pallido sole e temperature prossime ai 10C ,assenza di vento..
 
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Riva Luigi

Ebiker novello
18 Maggio 2022
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ERIDE 20
Ciao. Vi presento la sorella della mia Rise. Si sentiva tanto sola e l’ho accontentata. Sola perché è da due mesi ferma nel box…
Scott addict eride 10 full Ultegra Di2 con ruote in carbonio 40mm. Domani mi arriva il dispositivo Bluetooth per collegare il Di2 al Garmin e devo ordinare due tubeless. La sella sarà sostituita da una SLR.
Chiedo ai possessori di motore Mahle…la ruota è stretta al telaio tramite due “ dadi” a brugola. Ho notato che prendono pochissimi filetti del perno ruota. Tempo di far puntare il dado al perno ed è già da serrare! Comune a qualcuno?
ciao ho comprato una eride 20 nel 2021 e avendo la sfortuna di forare al posteriore ho scoperto che i dadi di serraggio della ruota posteriore chiudono si e no per 1 o 2 filetti cosa che mi ha subito sconcertato dato che è un filetto da 12 e non è possibile serrarlo con quanto indicato sull'etichetta già valore molto basso, il meccanico della concessionaria mi ha detto che non è una cosa corretta e che però è così ha avvisato scott e da parte sua quando succede cambia il dado, mi ha anche detto di sentire direttamente scott
ho contattato 3 volte scott con mail senza alcuna risposta, ho telefonato al numero dell'assistenza e mi si dice che con il privato non parlano deve essere la concessionaria a porre il quesito !!
la mia preoccupazione è per la mia sicurezza e per la bici
voi sapete se scott ha provveduto in tal senso grazie
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
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ciao ho comprato una eride 20 nel 2021 e avendo la sfortuna di forare al posteriore ho scoperto che i dadi di serraggio della ruota posteriore chiudono si e no per 1 o 2 filetti cosa che mi ha subito sconcertato dato che è un filetto da 12 e non è possibile serrarlo con quanto indicato sull'etichetta già valore molto basso, il meccanico della concessionaria mi ha detto che non è una cosa corretta e che però è così ha avvisato scott e da parte sua quando succede cambia il dado, mi ha anche detto di sentire direttamente scott
ho contattato 3 volte scott con mail senza alcuna risposta, ho telefonato al numero dell'assistenza e mi si dice che con il privato non parlano deve essere la concessionaria a porre il quesito !!
la mia preoccupazione è per la mia sicurezza e per la bici
voi sapete se scott ha provveduto in tal senso grazie
ciao, rassegnati. Tramite il dealer ho mandato video a Scott ed hanno risposto che è così e di arrangiarmi. Nel frattempo uno dei due dadi (avendo smontato la ruota 3/4 volte per dei lavori) si è spanato...Ho dovuto ordinarne altri due... Rimedio? Ho Abbassato (piallato) di mezzo millimetro le due ranelle di metallo e un mm il dado, perdendo tutta la parte zigrinata dello stesso. Ma così il dado chiude che è una bellezza e sono molto più tranquillo di prima. Praticamente il perno del mozzo (che è universale per tutti i telai essendo del motore) è troppo corto per la Scott
 

Riva Luigi

Ebiker novello
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ciao, rassegnati. Tramite il dealer ho mandato video a Scott ed hanno risposto che è così e di arrangiarmi. Nel frattempo uno dei due dadi (avendo smontato la ruota 3/4 volte per dei lavori) si è spanato...Ho dovuto ordinarne altri due... Rimedio? Ho Abbassato (piallato) di mezzo millimetro le due ranelle di metallo e un mm il dado, perdendo tutta la parte zigrinata dello stesso. Ma così il dado chiude che è una bellezza e sono molto più tranquillo di prima. Praticamente il perno del mozzo (che è universale per tutti i telai essendo del motore) è troppo corto per la Scott
Ciao grazie per la risposta e visto il rimpallo tra il venditore e la scott nonostante lo stesso meccanico mi ha confermato che cè stato sicuramente un grosso errore di progettazione avevo pensato anche io di procedere nella tua direzione magari valutando un altro tipo di dado.
mi aspettavo che una casa come la scott avrebbe provveduto ad un kit per sistemare la cosa, mi sono sbagliato, ci penseremo meglio al prossimo acquisto
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
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ciao, rassegnati. Tramite il dealer ho mandato video a Scott ed hanno risposto che è così e di arrangiarmi. Nel frattempo uno dei due dadi (avendo smontato la ruota 3/4 volte per dei lavori) si è spanato...Ho dovuto ordinarne altri due... Rimedio? Ho Abbassato (piallato) di mezzo millimetro le due ranelle di metallo e un mm il dado, perdendo tutta la parte zigrinata dello stesso. Ma così il dado chiude che è una bellezza e sono molto più tranquillo di prima. Praticamente il perno del mozzo (che è universale per tutti i telai essendo del motore) è troppo corto per la Scott
Condivido le Tue/Vs perplessità e apprezzo la Tua iniziativa...mi permetto però di evidenziare che nell'ipotetica remota evenienza di un incidente avente come causa la ruota posteriore, la manomissione della configurazione originale solleva automaticamente il Produttore da qualsiasi responsabilità civile e penale...Malauguratamente ho avuto esperienze dirette ed i dirette di episodi affini [ settore motoristico] dove l'up-grade di componenti strutturali ,anche se oggettivamente migliori di quanto in dotazione, ne hanno inficiato la responsabilità...Non conosco nel dettaglio la normativa del settore ciclo ,non mi risulta che esista un ente assimilabile alla Motorizzazione che validi l'idoneità dei componenti installati, ma x auto e moto in Italia é qualche cosa di assurdo
 

etbike72

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Condivido le Tue/Vs perplessità e apprezzo la Tua iniziativa...mi permetto però di evidenziare che nell'ipotetica remota evenienza di un incidente avente come causa la ruota posteriore, la manomissione della configurazione originale solleva automaticamente il Produttore da qualsiasi responsabilità civile e penale...Malauguratamente ho avuto esperienze dirette ed i dirette di episodi affini [ settore motoristico] dove l'up-grade di componenti strutturali ,anche se oggettivamente migliori di quanto in dotazione, ne hanno inficiato la responsabilità...Non conosco nel dettaglio la normativa del settore ciclo ,non mi risulta che esista un ente assimilabile alla Motorizzazione che validi l'idoneità dei componenti installati, ma x auto e moto in Italia é qualche cosa di assurdo
In caso di incidente o infortunio con eventuali richieste di indennizzi sta certo che se si è modificato qlcs che ha eventualmente e lontanamente un possibile appiglio ci si aggrappano con: mani, piedi e denti pur di evitare di scucire un solo euro.
 

stebrusca

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Condivido le Tue/Vs perplessità e apprezzo la Tua iniziativa...mi permetto però di evidenziare che nell'ipotetica remota evenienza di un incidente avente come causa la ruota posteriore, la manomissione della configurazione originale solleva automaticamente il Produttore da qualsiasi responsabilità civile e penale...Malauguratamente ho avuto esperienze dirette ed i dirette di episodi affini [ settore motoristico] dove l'up-grade di componenti strutturali ,anche se oggettivamente migliori di quanto in dotazione, ne hanno inficiato la responsabilità...Non conosco nel dettaglio la normativa del settore ciclo ,non mi risulta che esista un ente assimilabile alla Motorizzazione che validi l'idoneità dei componenti installati, ma x auto e moto in Italia é qualche cosa di assurdo
Ciao. Ti posso garantire ( da tecnico quale sono) che la “ modifica fatta “ è “n” volte più sicura della configurazione originale che è semplicemente ridicola. Un dado che si avvita su un perno prendendo solo due filetti è da denuncia e da reso della bici. Io da subito ho sollevato il problema e da subito ho pensato come rimediare. Chiunque si tiene ( almeno sulla Scott) la configurazione originale secondo me è un pazzo. Da denuncia sono “loro” ( ed infatti sul modello nuovo hanno cambiato totalmente strada) . Il problema oggi non mi si pone perché il dado tiene e l’ho serrato con la dinamometrica, processo non attuabile prima
 
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Ciao. Ti posso garantire ( da tecnico quale sono) che la “ modifica fatta “ è “n” volte più sicura della configurazione originale che è semplicemente ridicola. Un dado che si avvita su un perno prendendo solo due filetti è da denuncia e da reso della bici. Io da subito ho sollevato il problema e da subito ho pensato come rimediare. Chiunque si tiene ( almeno sulla Scott) la configurazione originale secondo me è un pazzo. Da denuncia sono “loro” ( ed infatti sul modello nuovo hanno cambiato totalmente strada) . Il problema oggi non mi si pone perché il dado tiene e l’ho serrato con la dinamometrica, processo non attuabile prima
Sicuramente la modifica effettuata é migliorativa , su questo non ci sono dubbi ...sulla Jena stessa situazione,così come sulla Cento1...Altra cosa é <l'ipotetico aspetto giuridico assicurativo > che segue un altro iter. Non escludo di seguire il tuo esempio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Ho scritto al servizio clienti wilier riportando il problema, vediamo cosa rispondono.
Di seguito le immagini riprese, diciamo che lato freno potrebbe anche starci, decisamente più critico il lato cassetta.
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