Arrivata Scott Eride ( chiedo info su serraggio ruota)

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Ciao
a distanza di 2 anni, mi puoi dare le tue impressioni su questa bellissima Addict?
Per problemi di salute non posso più usare la mia bdc muscolare, ed ero intenzionato ad acquistare una Scott come la tua?
Sei soddisfatto?
Hai avuto particolari problemi?
In generale, la consiglieresti?
Grazie
Sottoscrivo le parole già dette dagli altri. Anche io provengo dalla bdc e sono passato, con enorme difficoltà nell' accettarlo, alla eroad.
Prima Cannondale supersix evo neo 1 con motore x35 poi Scott Eride 30 con x20.
Se il discorso è economico puoi trovare a dei prezzi ormai davvero bassi delle Scott con x35.
Se puoi molto meglio x20, dove anche qui i prezzi sono calati molto.
La scorrevolezza dell x20 è notevolmente maggiore. Anche in pianura l attrito dell x35 si fa un po' sentire, per avere la stessa velocità devi aumentare i watt e quindi il battito cardiaco.
Se non guardi troppo la velocità di crociera anche l x35 è ottimo e silenziosissimo.
 

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
37
18
8
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Sottoscrivo le parole già dette dagli altri. Anche io provengo dalla bdc e sono passato, con enorme difficoltà nell' accettarlo, alla eroad.
Prima Cannondale supersix evo neo 1 con motore x35 poi Scott Eride 30 con x20.
Se il discorso è economico puoi trovare a dei prezzi ormai davvero bassi delle Scott con x35.
Se puoi molto meglio x20, dove anche qui i prezzi sono calati molto.
La scorrevolezza dell x20 è notevolmente maggiore. Anche in pianura l attrito dell x35 si fa un po' sentire, per avere la stessa velocità devi aumentare i watt e quindi il battito cardiaco.
Se non guardi troppo la velocità di crociera anche l x35 è ottimo e silenziosissimo.
Presa oggi
 

Allegati

  • IMG_3433.jpeg
    IMG_3433.jpeg
    542,6 KB · Visite: 28

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Bel colore, io ho preso una 20 e avrei voluto fosse così ma invece mi arriverà blu scuro.
Già con il modello precedente Scott aveva identificato 30/20/10 con colori specifici ed hanno mantenuto questo standard anche per il nuovo modello x20 ( tale cosa mi fu riferita dal mio negoziante ) per cui non c'è possibilità di scelta colore purtroppo, il fatto di non poter personalizzare direttamente dalla casa madre noni garba molto, fondamentalmente la devi prendere così com'è salvo variazioni di allestimento post vendita. La mia 30 come le altre è "rossa" iridescente, bel colore ma è da lavare ad ogni uscita :oops:
La 20 forse come colorazione è quella meno appariscente ma altrettanto bella, quantomeno me piace tanto.
Nel complesso, in generale, reputo la eride una e-road varamente ben riuscita.
 
  • Like
Reactions: Arenal72

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
reputo la eride una e-road varamente ben riuscita.
Lo spero,ho preso al buio online una 20 sfruttando il prezzo da "fuori tutto" di questi giorni e avendo avuto la conferma da un rivenditore che la 2024 non cambierà molto a parte il 105 al posto dello Sram.
Tempo fa ho avuto per un anno e mezzo una Turbo Creo e devo dire che andava veramente bene, curioso di vedere la differenza tra centrale e x20 posteriore.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Lo spero,ho preso al buio online una 20 sfruttando il prezzo da "fuori tutto" di questi giorni e avendo avuto la conferma da un rivenditore che la 2024 non cambierà molto a parte il 105 al posto dello Sram.
Tempo fa ho avuto per un anno e mezzo una Turbo Creo e devo dire che andava veramente bene, curioso di vedere la differenza tra centrale e x20 posteriore.
La differenza, credo sostanziale, è che sembra di pedalare un bici classica al 100% con tutti i pro e contro del, come la minore coppia ma la possibilità di avere una bici leggera leggera, io sono alla seconda, una con x35 e questa con x20, rispetto alla tua la differenza è nel cambio elettronico che sarei curioso di provare.
Buone pedalate :blush::blush:
 
  • Like
Reactions: onosendai

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Buone pedalate :blush::blush:
Considera che torno a mangiare un pò di bitume dopo dieci anni di Mtb/E-Mtb ma prima avevo trent'anni di strada, dai cancelli in acciaio al carbonio.
Il Rival non lo conosco, ho il GX Eagle elettronico sulla Cube Hybrid E-mtb e va molto bene, ho un mix di Shimano e Sram sulle altre mie bici, convivono senza lamentarsi.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Considera che torno a mangiare un pò di bitume dopo dieci anni di Mtb/E-Mtb ma prima avevo trent'anni di strada, dai cancelli in acciaio al carbonio.
Il Rival non lo conosco, ho il GX Eagle elettronico sulla Cube Hybrid E-mtb e va molto bene, ho un mix di Shimano e Sram sulle altre mie bici, convivono senza lamentarsi.
E allora buon ritorno sul ...bitume.Attento però che ,vista la Tua dieta degli ultimi anni molto più salutare, potrebbe essere ...indigesto.Mangialo con moderazione:p Scherzi a parte ,buone pedalate e goditi il nuovo mezzo....
Sarebbe interessante sapere/avere una statistica di quali marchi hanno venduto di più nel settore strada/ gravel.Nella nostra community Scott sembrerebbe la più presente e Mahle[ X35/X20 ] con la motorizzazione ,ma é realmente così?
 
  • Like
Reactions: onosendai

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
37
18
8
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Bellissima, in questa colorazione e con cerchi in carbonio, spettacolo!!! Facci sapere come ti trovi con l x20. Buone pedalate....
Vi farò sapere assolutamente, la faccio arrivare per il primo sabato di marzo, sto smaltendo il problema fisico che mi ha portato alla bici assistita
Purtroppo faccio ancora fatica a metabolizzare; spero di risalire in sella al più presto e km dopo km lasciare alle spalle sto periodo di m…a
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Vi farò sapere assolutamente, la faccio arrivare per il primo sabato di marzo, sto smaltendo il problema fisico che mi ha portato alla bici assistita
Purtroppo faccio ancora fatica a metabolizzare; spero di risalire in sella al più presto e km dopo km lasciare alle spalle sto periodo di m…a
Dai, tutto passa, il passaggio alla assistita è stato un "trauma" un po' per tutti ma si dice che di necessità si fa' virtù. Sono certo che non appena ci sali su ti riprende la voglia di nuovi orizzonti.