App Ebikemotion - Mahle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ho giusto giusto un Edge 520 in cerca di un acquirente o_O
Io sto bene con app e SP…… se volete togliervi un dubbio suggerisco una bella colletta solidale!!
Anche xché come scrivevo in altro 3d temo che fino a primavera sarò out!
Fra l’altro ho appena acquistato uno stem redshift che volevo provare sulla gravel….
Vadalaviaiciapp!!!
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
75
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Io uso fascia cardio Polar H10 sia BT che ant+ e si collega contemporaneamente a Garmin 530 e app My smart bike
La Fascia cardio Polar H10 mi sembra di aver capito che funziona da sola facendolo partire dall'app Polar Beat senza bisogno di uno sport wacht o del telefono dietro, hai mai provato a farla funzionare in questo modo? Se non ho capito male la fai partire dall'app del telefono parti solo con la fascia e quando torni arresti il giro sempre dall'app del telefono.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La Fascia cardio Polar H10 mi sembra di aver capito che funziona da sola facendolo partire dall'app Polar Beat senza bisogno di uno sport wacht o del telefono dietro, hai mai provato a farla funzionare in questo modo? Se non ho capito male la fai partire dall'app del telefono parti solo con la fascia e quando torni arresti il giro sempre dall'app del telefono.
Non mi pare nulla di particolare, la fascia funge da sensore cardio BT collegata allo smartphone, la app legge i battiti. Tutto qui. Tutte le fasce cardio BT dovrebbero funzionare in questo modo.

Per Garmin è diverso, le fasce ANT+ non colloquiano con gli Smartphone, ma solo con i dispotivi Garmin, quindi sono questi ultimi a raccogliere i dati provenienti dalla fascia, per poi trasmetterli alla app Connect che li archivia online.
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
75
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Non mi pare nulla di particolare, la fascia funge da sensore cardio BT collegata allo smartphone, la app legge i battiti. Tutto qui. Tutte le fasce cardio BT dovrebbero funzionare in questo modo.

Per Garmin è diverso, le fasce ANT+ non colloquiano con gli Smartphone, ma solo con i dispotivi Garmin, quindi sono questi ultimi a raccogliere i dati provenienti dalla fascia, per poi trasmetterli alla app Connect che li archivia online.
Grazie della spiegazione, comunque c'è una bella differenza con Garmin mi devo comprare una fascia cardio e un orologio della Garmin che costa un botto, con l'altra opzione della Polar compro solo la fascia e sono relativamente a posto se non ho grosse velleità di avere mille dati in piu'
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie della spiegazione, comunque c'è una bella differenza con Garmin mi devo comprare una fascia cardio e un orologio della Garmin che costa un botto, con l'altra opzione della Polar compro solo la fascia e sono relativamente a posto se non ho grosse velleità di avere mille dati in piu'

Dipende che dati ti servono.
Prima di tutto se vuoi monitorare costantemente il tuo battito cardiaco durante la pedalata con un'applicazione, dovrai posizionare lo smartphone sul manubrio e tenere sempre lo schermo acceso con un notevole consumo della batteria, diversamente un dispositivo specifico tipo Garmin Edge riesce a raccogliere e visualizzare una moltitudine di dati, quali posizione gps, velocità, altimetria, pendenza, cadenza, potenza in Watt, più altre informazioni per definire la tua prestazione, senza necessità della connessione allo smartphone, che potrai tenere in tasca al sicuro.

Esistono fasce BT/ant+ da pochi euro

Magene H64 Cardiofrequenzimetro Nuova Versione, Fascia Toracica con sensore di frequenza cardiaca, Protocollo Ant+/Bluetooth, Compatibile con App iOS/Android https://www.amazon.it/dp/B0B1CV2S6V/?tag=mmc08-21

E alla stessa cifra orologi con cardio e fascia.

 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Se funzia uguale sì, se no

Non mi pare nulla di particolare, la fascia funge da sensore cardio BT collegata allo smartphone, la app legge i battiti. Tutto qui. Tutte le fasce cardio BT dovrebbero funzionare in questo modo.

Per Garmin è diverso, le fasce ANT+ non colloquiano con gli Smartphone, ma solo con i dispotivi Garmin, quindi sono questi ultimi a raccogliere i dati provenienti dalla fascia, per poi trasmetterli alla app Connect che li archivia online.
Anche perchè per dialogare con gli smartphone serve il protocollo BT, non essendo dotati di Ant+
Corretto?
Quindi una fascia cardio Ant+ BT dovrebbe trasmettere i dati ad entrami i dispositivi contemporaneamente (Gramin e Smartphone) dico bene? :confused:
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
La Fascia cardio Polar H10 mi sembra di aver capito che funziona da sola facendolo partire dall'app Polar Beat senza bisogno di uno sport wacht o del telefono dietro, hai mai provato a farla funzionare in questo modo? Se non ho capito male la fai partire dall'app del telefono parti solo con la fascia e quando torni arresti il giro sempre dall'app del telefono.
Si prima di acquistarla avevo letto di questa funzionalità, la fascia parte da sola e registra l attività e poi alla fine si può vedere sull app, però a me serve vedere a quanti battiti sono durante il giro quindi non l ho mai utilizzata in quel modo.
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Si prima di acquistarla avevo letto di questa funzionalità, la fascia parte da sola e registra l attività e poi alla fine si può vedere sull app, però a me serve vedere a quanti battiti sono durante il giro quindi non l ho mai utilizzata in quel modo.
Per quello puoi utilizzare il computer della bici, collegandolo alla fascia cardio.
Almeno, io nel Edge 530 faccio così.
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Salve, sapreste dirmi se la velocità , cadenza e potenza vengono rilevati automaticamente dalla bici o servono i sensori garmin da installare sulla bici?
Dalla bici intendi dal computer della bici, immagino.
La velocità si, se il computer è gps ?
(ma i Garmin sono tutti gps) altrimenti ci vuole un sensore. ( con o senza fili)
Mentre per la cadenza ci vuole un sensore in ogni caso.
 
  • Like
Reactions: Alpenn70

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Salve, sapreste dirmi se la velocità , cadenza e potenza vengono rilevati automaticamente dalla bici o servono i sensori garmin da installare sulla bici?

Dipende dalla bici, o meglio dal tipo di motore.

x35 trasmette al Garmin solo la velocità, il livello di assistenza e la percentuale di batteria residua. Se vuoi visualizzare anche cadenza e potenza ti serviranno sensori dedicati

Invece Il sistema specialized invia anche il dato della cadenza e della potenza istantanea impressa sui pedali.
 
  • Like
Reactions: Alpenn70