mi era passata inosservata la news di febbraio circa con l'annuncio della versione 2.0 (B1) dei maven dove hanno cambiato lo swinglink della leva rendendola appunto meno "dura" da tirare (da 8 a 4 newton... un bel salto)
in pratica si sono riportati alle condizioni dei maven Base che andavano meglio dei bronze/silver/ultimate

(anche per il diametro pistoncini che sono diventati tutti da 18 invece che 18/19.5)
Si, considera che il Kit SwingLink B2 si trova anche sciolto ed é "facilmente" installabile anche sui vecchi impianti B1...
se è così, diventano quindi ottimi candidati per il cambio... grazie per le vostre testimonianze
fino a che spessore supportano? potrei tentare di lasciare il disco
mavic da 2.5 o è troppo (magari solo quello dietro per evitare la rogna di comprarmi la ruotina fonica)
Io con i
Formula monolitici da 2.3 e pasticche originali non avevo problemi, magari giocando con la regolazione del BitePoint ci accomodi anche i 2.5
Magura, anche se per me "meritano" i loro dischi HS2...
La ruota fonica mi pare costi 12€...
ero anche io orientato ai silver, ma vedo che su certi siti c'è molto più sconto sugli Ultimate che addirittura vengono a costare meno.
Controlla bene che siano B2, googolando senza troppo impegno ho visto che molti di quelli "in saldo" sono B1...
La leva in carbonio è più delicata in caso di cadute della alu in cnc ?
Fortunatamente non ci ho fatto cadute "degne di nota"...
Il corpo pompa ha un design molto aderente al manubrio, e io li tenevo abbastanza "interni" per frenare "con un dito"...
Onestamente peró, magari era una mia fissa, preferivo il feeling della leva metallica... Il mio "ditometro" la percepiva piú rigida...
Le leve in composito per me hanno senso soli su
freni XC ...