Allarme batteria Turbo levo SFR 2018

Conterama

Ebiker novello
29 Dicembre 2020
2
0
1
67
Rovigo
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Non sono informazioni, ma semplicemente l'esperienza fatta su molte batterie Specialized con il problema dei tre led rossi.
Di mestiere progetto hardwer e strutturo software in automazione industriale, quindi non sono un elettronico, studio manuali come voi, ma la controprova alla fine è nelle cose pratiche, che sono le cose sperimentate.
In alcuni casi l'anomalia è nel funzionamento della scheda elettronica, anche sostituendo tutte le celle con altre nuove il problema persisteva.
E parlo di celle singolarmente scaricate a tensione di 3V e ricaricate a 4,2 chiaramente verificando i valori ci carica, usando un caricatore Imax B6AC altrimenti è tutto inutile.
In altre batterie su una o più serie la tensione era nettamente inferiore, senza disassemblare nulla (quindi con le serie di 4 celle ancora integre), è bastato livellare la carica di tutte le serie, prima abbassandole a 3V ed in seguito caricarle a 3,6V.
Nelle batterie con elettronica ancora buona, dopo questa operazione, la batteria si accende normalmente, e collegando il suo caricabatterie si riporta a piena carica, con tensioni di carica, questa volta, equilibrate.
Questa cosa puo essere senza senso per alcuni, e rispetto tutte le opinioni.
Ma in buona sostanza io ed i miei collegli ci siamo ritrovati con una o più batterie a disposizione.
Ciao, ho acquistato il carica batterie da te consigliato è arrivato ma ho molti dubbi su come usarlo anche se ho già scaricato il manuale in italiano. Ho già preparato la batteria ma non riesco a venirne fuori. Non è che per caso hai qualche video da mandarmi per capire meglio come fare? Ti sarei molto grato anche perché non molta dimestichezza con l'elettronica. Ps. L'imax b6ac che usi ha la possibilità di collegarlo al pc? Grazie della pazienza e compressione.
 

GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
47
19
8
63
Desio
Visita Sito
Ciao, ho acquistato il carica batterie da te consigliato è arrivato ma ho molti dubbi su come usarlo anche se ho già scaricato il manuale in italiano. Ho già preparato la batteria ma non riesco a venirne fuori. Non è che per caso hai qualche video da mandarmi per capire meglio come fare? Ti sarei molto grato anche perché non molta dimestichezza con l'elettronica. Ps. L'imax b6ac che usi ha la possibilità di collegarlo al pc? Grazie della pazienza e compressione.
Scrivimi in privato.
 

LucaT12

Ebiker normalus
16 Dicembre 2018
59
27
18
52
Recco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Fatty 2018
Stamattina è accaduto anche a me. Adesso non lampeggia più e sembra ok. Oggi faccio un uscita e speriamo non mi molli. Poi contatterò il rivenditore. La mia è del 2018
 

Mago1976

Ebiker ex novello
9 Marzo 2021
26
7
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Cube reaction SL front, specialized turbo levo
Ho appena preso usata un turbo levo 2017,parlando di batterie e normale che al accensione e allo spegnimento insieme ai led verdi si accendono 2 led rossi x spegnersi subito dopo lasciando i verdi?
 
  • Like
Reactions: Atti

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
se può interessare Specialized fà una compagna di richiamo per batterie prodotte del 2017 al 2019, sembra però un numero ridotto
qui di seguito il testo tradotto con google dal tedesco

Desideriamo informarvi che Specialized lancia oggi una campagna di richiamo volontario per un piccolo numero di batterie che possono essere utilizzate come parti originali e come accessori di retrofit da utilizzare con le e-mountain bike Turbo Levo e Turbo Kenevo di prima generazione (produzione tra il 2017 e il 2019) sono stati venduti. Le informazioni necessarie, che comunichiamo anche ai nostri clienti, possono essere trovate nelle nostre informazioni sulla sicurezza: www.specialized.com

Il motivo del richiamo
Tutte le batterie per bici Specialized sono progettate e testate per soddisfare o addirittura superare gli standard del settore per la resistenza all'acqua. Con un numero ridotto (stimato essere inferiore al 15%) delle batterie sopra menzionate, l'acqua può penetrare nel sigillo attorno al pannello di controllo della batteria, ad es. Ad esempio, lavando ripetutamente la bici con un'idropulitrice, si può raggiungere una certa piccola area del circuito di protezione della batteria e in casi molto rari innescare un corto circuito che può bypassare i meccanismi di protezione incorporati nel batteria. In batterie sufficientemente cariche, ciò può potenzialmente portare a una reazione termica, che comporta un rischio di incendio e ustioni.

Ulteriori informazioni e riparazione
Nelle nostre informazioni sulla sicurezza, i clienti troveranno le informazioni di cui hanno bisogno per determinare se la loro bicicletta è interessata e per intraprendere i prossimi passi verso una riparazione. In collaborazione con la nostra rete di rivenditori in tutto il mondo, le batterie menzionate vengono ispezionate fisicamente e riparate sigillando il pad di controllo della batteria (che si trova sul lato della bici su queste bici Turbo Levo e Turbo Kenevo di prima generazione) per sigillarlo meglio. Specialized e i concessionari contatteranno i clienti interessati tramite e-mail e l'app Mission Control in modo che possano contattare il proprio rivenditore locale per una riparazione gratuita.
 

LucaT12

Ebiker normalus
16 Dicembre 2018
59
27
18
52
Recco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Fatty 2018
Ciao, ho acquistato il carica batterie da te consigliato è arrivato ma ho molti dubbi su come usarlo anche se ho già scaricato il manuale in italiano. Ho già preparato la batteria ma non riesco a venirne fuori. Non è che per caso hai qualche video da mandarmi per capire meglio come fare? Ti sarei molto grato anche perché non molta dimestichezza con l'elettronica. Ps. L'imax b6ac che usi ha la possibilità di collegarlo al pc? Grazie della pazienza e compressione.
Buongiorno, avete risolto con il carica batteria?
 

Devis

Ebiker novello
29 Ottobre 2021
1
0
1
49
Mezzolombardo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Kenevo
Ciao chiedo un'info: dopo aver aggiornato il software in un rivenditore autorizzato Specialized e sostituto il cavo con spinotto dal motore alla batteria che non funzionava più, ho fatto il primo giro dopo aver caricato la batteria. Ho notato un calo della prestazione della batteria stessa e poi l'accensione dei 3 led rossi lampeggianti e la batteria non si carica più.
Puo esserci una correlazione tra l'aggiornamento del software e/o la sostituzione del cavo motore>batteria con il non funzionamento della batteria che dovrò sostituire?
Grazie
 

LucaT12

Ebiker normalus
16 Dicembre 2018
59
27
18
52
Recco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Fatty 2018
Ciao a tutti solo per info, dopo che la batteria dava allarme ma funzionava, l' ultima volta partito con batteria carica e morta dopo 6 km, portata da Biciaio. Messa sotto test ha aperto richiesta di sostituzione e (udite udite)..sostituita in garanzia!!