troppe domande tutte insieme

vediamo:
forcella e ammo non le conosco direttamente hanno delle regolazioni in più che mi sembra siano:
firm/open penso sia la compressione, però non so se tra blocccato e libero ci siano regolazioni intermedie, ma se provi, anche in box a mano, dovresti capirlo
i 3 click sull'ammo saranno bloccato, libero e intemedio, ancche qui se provi a mano capisci
per il rebound, che devi regolare "a sensazione" e quindi non può essere uguale in numero di click, avevo provato a spiegarti sopra, richiamo il paragrafo:
_____________
il rebound é più complicato, inizialmente mettilo a metà: la forcella deve ritornare veloce ma senza rimbalzare
se é troppo lento la sospensione incassa magari bene ma sullo scassato progressivamente si accorcia perchè non fa in tempo a riallungarsi completamente... se non fai percorsi prolungati troppo scasssati forse é + confortevole un ritorno + lento di uno troppo veloce, con il tempo e la sensibilità acquisita ti fai una idea di cosa é meglio per te
_____________
in sostanza regola la velocità del ritorno:
se é troppo veloce rimbalzi come una palla da basket
se é troppo lento non fa a tempo a riestendersi completamente tra un urto e l'altro e progressivamente si accorcia finche durano gli urti
busogna provare sul campo