Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma hai letto quello che posti, almeno? Controllare che non presenti modifiche: la non corrispondenza tra lunghezza pedivelle impostata è reale!

Ma che capisci tu? Le modifiche sono le attività di "Tuning" ovvero le attività che rendono illegale la e-bike modificando la velocità o usando applicazioni di terze parti, non certamente utilizzando i settaggi consentiti dal Service Tool!
Ma vabbè, si imparano più cose qui che ai Corsi Bosch...... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Ho fatto l' aggiornamento al fw 1.1.2.0 dal fw originario 1.0.2.0 un paio di settimane fa, ma causa maltempo e lavoro ancora non sono riuscito a provare la bici. In piu' non sono sicuro al 100% che il meccanico lo abbia impostato correttamente per ruote 27.5"*2.60 e leve pedali da 165mm... Appena riusciro' a fare le opportune verifiche ed eventuali aggiustamenti ed a farmi un giro probante, postero' anche le mie impressioni.
Al netto di questo vorrei porre l' accento su un paio di questioni...
Con tutta la buona volonta' e la fiducia, impressioni e sensazioni, soggettive e condizionate da millemila fattori, sono una cosa, rilevamenti strumentali un' altra...
Qualsiasi motore sembra piu' o meno prestante efficace ed efficiente a seconda della curva di erogazione, del modo in cui eroga la sua potenza/coppia, da quanto e' piu' o meno dolce e lineare o piu' o meno brusco ed irregolare...
Con queste premesse, un motore brusco e scattoso potrebbe sembrare piu' prestante di uno piu' dolce e lineare, a parita' di potenza/coppia erogata ma addirittura anche quando numeri alla mano, eroghi minore potenza/coppia...

Se non sbaglio, l' intento dei tecnici bosch era proprio rendere la pedalata e quindi l' assistenza, sia piu' potente sia piu' dolce e naturale possibile...

Poi, per carita', puo' anche essere che la revisione fw 1.1.2.0 non sia riuscita bene ...ma su questo punto, almeno qualche dubbio, abbiamolo... eh...!
Buongiorno cmq tu la differenza la sentirai perché cmq passi a 85 nm dagli originali 75 stai tranquillo
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ma che capisci tu? Le modifiche sono le attività di "Tuning" ovvero le attività che rendono illegale la e-bike modificando la velocità o usando applicazioni di terze parti, non certamente utilizzando i settaggi consentiti dal Service Tool!
Ma vabbè, si imparano più cose qui che ai Corsi Bosch...... :rolleyes:
Nicotrev .... Nicotrev ...... abbiamo fatto le ore piccole bevendo vodka !?? ......... e non Ti chiedo altro :D :D :p:cool: . Mi scuso per l'OT :relieved:
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ma che capisci tu? Le modifiche sono le attività di "Tuning" ovvero le attività che rendono illegale la e-bike modificando la velocità o usando applicazioni di terze parti, non certamente utilizzando i settaggi consentiti dal Service Tool!
Ma vabbè, si imparano più cose qui che ai Corsi Bosch...... :rolleyes:
Bene hai ragione tu, così sei contento e vai a casa soddisfatto, per me L importante è che mi han rimesso a posto la bici, mentre il concerto che mi ha fatto L up grade del software si è permesso di fare una modifica (lunghezza pedivelle non reale) solo perché a suo dire... così va meglio....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Bene hai ragione tu, così sei contento e vai a casa soddisfatto, per me L importante è che mi han rimesso a posto la bici, mentre il concerto che mi ha fatto L up grade del software si è permesso di fare una modifica (lunghezza pedivelle non reale) solo perché a suo dire... così va meglio....
quella che tu chiami "modifica" è una impostazione, il negoziante avrebbe dovuto chiederti quale preferivi tra quelle possibili

di sicuro l'impostazione sw tra le possibili non ha correlazione con l'errore 504
 

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Sto trattando l'acquisto di una Moterra 2, che monta il motore Bosch, come faccio a sapere se il software è aggiornato?
Esiste una app o lo posso leggere nel display della bici?
Scusate, magari lo avete già detto, ma non ho trovato niente leggendo il thread...
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Sto trattando l'acquisto di una Moterra 2, che monta il motore Bosch, come faccio a sapere se il software è aggiornato?
Esiste una app o lo posso leggere nel display della bici?
Scusate, magari lo avete già detto, ma non ho trovato niente leggendo il thread...
Tenere premuto più e meno da spenta e schiacciare tasto accensione finché non si accende lasciare i tasti e vedere la sigla du. Che scorre
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Bene ne sapete tutti più del centro Bosch che mi ha risolto il problema. Adesso mi sento più tranquillo
più semplicemente immagino che, in ordine di probabilità:
- non hai ben compreso quanto ti hanno detto al centro bosch
- ti hanno raccontato una balla

l'importante è che ora stai tranquillo e che hai risolto il problema
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco di questo tread, sul sito Trek si parla di una nuova modalità di assistenza motore, chiamata "EMTB LITE", che prenderebbe il posto di "Tour" sulle emtb di Trek!!
Stò chattando con Trek USA ma chi mi ha risposto per adesso non ne sa nulla, e si sta informando!! nel frattempo vi metto quanto riportato sul loro sito:
Modalità personalizzata eMTB Lite
Al posto della modalità Tour, le eMTB di Trek sono dotate di una modalità personalizzata, eMTB Lite. Grazie a eMTB Lite, la sensazione data dalla potenza della pedalata assistita risulta più naturale e la batteria dura più a lungo.
Grazie alle modalità e-MTB ed e-MTB Lite potrai impostare il tuo livello di assistenza preferito una volta per tutte. La spinta extra entrerà in azione sui terreni più sconnessi e ripidi, riducendosi quando non è più necessaria.

Probabilmente si va verso quello che si ipotizzava da qualche anno, cioè vari livelli modulari gestibili con la forza della pedalata, come succede con EMTB già da un po', ma sicuramente su livelli di potenza e coppia inferiori, da capire se parta dal livello minimo di "Eco" fino al limite del "Tour", il che sarebbe eccellente secondo me, fermo restando un "Eco" minimale per chi ha gamba.