Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.323
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se intendi EMTB, soprattutto se con l'ultimo aggiornamento, ha un tiro spaventoso a basse cadenze, ma già quello di prima era notevole.

Probabilmente sono troppo vecchio e insensibile perché provandolo non ho avvertito tutto questo vigore. Sono sincero e senza ironia.
Però l'avevo provato prima dell'aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Probabilmente sono troppo vecchio e insensibile perché provandolo non ho avvertito tutto questo vigore. Sono sincero e senza ironia.
Però l'avevo provato prima dell'aggiornamento.
Si certo, il tiro maggiore lo senti con l’aggiornamento; io vengo dal Gen2 e l’ho sentito parecchio. Ma anch’io solo durante una giornata di test su percorsi che non mi hanno permesso di provare per bene il motore.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.323
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sono d'accordo e rispetto il tuo modo di utilizzare la e-bike. In certi cadi però, giri epici, la situazione è diversa e comporta, volente o nolente, un utilizzo parsimonioso della batteria. Domenica il mio amico con Bosch Gen4 ha concluso con me un giro di 1700 mdsl cercando di utilizzare più Eco possibile perché non conoscevamo i risvolti (poi capitati) avventurosi del percorso. Gli sono rimaste due tacche, ma un bel pò di tempo prima di finire, per cui presumo fosse a una tacca e mezza max. Utilizzando Emtb per tutto il tempo non so come sarebbe finita...forse pedalando senza motore...e sotto la pioggia.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Edit a quanto sopra: il mio rivenditore (ha un certo peso commerciale!) ha sentito Trek: aggiornamento possibile da lunedi prossimo!!!!!! :scream:
Da quel che ho capito solo per Trek, ma spero che sia un primo passo verso la modifica a tutti i Bosch!!
Lunedi ne sapremo di più!!

Si, solo per Trek ma attenzione, Bosch prossimamente potrebbe stupirci:

possibili personalizzazioni esclusive su richieste specifiche di altri marchi........ :cool:

Solo supposizioni?:innocent:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Siamo sempre li, se ci si lamenta dell'Eco basso, con una modalità automatica avrai più coppia e potenza.
Ti ricordo che EMTB (attuale e precedente) ha già la coppia massima a bassissima cadenza, cosa che con Sport non avresti nemmeno spingendo al massimo. Se Trek ha predisposto una modalità simile, può darsi che abbia già una coppia alta già al primo colpo di pedale.
Ma vedremo come sarà.
Sinceramente sul fatto che la modalità Emtb (vecchia) ha coppia a bassissima cadenza non sono mica d'accordo......
Oggi pomeriggio ho fatto 43 km 950 dislivello.
Ho usato tutte le assistenze perché sono partito alle 16.15 ed il buio incombeva....
Ma Emtb va se spingi forte sui pedali....e ad alte cadenze...se no non aiuta mica tanto......
imho.
 
  • Like
Reactions: dtuccif

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sinceramente sul fatto che la modalità Emtb (vecchia) ha coppia a bassissima cadenza non sono mica d'accordo......
Oggi pomeriggio ho fatto 43 km 950 dislivello.
Ho usato tutte le assistenze perché sono partito alle 16.15 ed il buio incombeva....
Ma Emtb va se spingi forte sui pedali....e ad alte cadenze...se no non aiuta mica tanto......
imho.
Bho, io più di una volta, salite tecniche, mi sono quasi dovuto fermare, limitandomi a far appena girare i pedali, e in EMTB non mi ha mai mollato, e considera che solitamente NON uso il 50 perchè altrimenti diventa un pò troppo brusco (Gen2), e non credo che il Gen4 tiri di meno; tralasciamo con l'ultimo aggiornamento che per quel poco che ho provato l'ho apprezzato molto, soprattutto a basse cadenze (parlo sempre di EMTB).
 
  • Like
Reactions: albeoi

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
tutte ste menate, sulle % di assistenza,sono una storia infinita, eco ,tuor, emtb non possono mettere d'accordo tutti i biker è vero, ma io preferisco non smanettare nulla sulle % assistenze,lo std dell ultimo fw, bosch mi sta soddisfacendo molto per il mio utilizzo, faccio tutti i miei giri in assistenza emtb fisso e finisco sempre con una tacca con 1600 /1800 disl ,a seconda della mia voglia di spingere sui pedali, per me va benissimo cosi, pedalare con poca assistenza simulando velocità e media della muscolare non fanno per me e non ha senso su una ebike, io spingo quanto voglio e quanto ne ho ma salgo con medie decisamente alte e mi diverte un sacco salire faticando il giusto ma a vel, doppie rispetto a come facevo con la muscolare am enduro,fino ad un anno fa, se voglio pedalare ore e ore a medie ridicole sudando e tribolando mi tenevo la muscolare.
diciamo però che anche con ECO si viaggia, a parità di impegno, un 30/35% più veloce della muscolare
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Sinceramente sul fatto che la modalità Emtb (vecchia) ha coppia a bassissima cadenza non sono mica d'accordo......
Oggi pomeriggio ho fatto 43 km 950 dislivello.
Ho usato tutte le assistenze perché sono partito alle 16.15 ed il buio incombeva....
Ma Emtb va se spingi forte sui pedali....e ad alte cadenze...se no non aiuta mica tanto......
imho.
quindi rende al meglio a ca 80rpm?
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Aiutooo non capisco.... Io accendo la e-bike mi metto in sella ed incomincio a pedalare , non riesco a farmi tutte queste paranoie !!
A me basta che non tocchino la modalità ECO che per me è OK.
Meno male che ho la muscolare, la mia preferita!!