Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Qui però si fa confusione fra cellulari, pc e veicoli. Siamo abituati ad aggiornare i primi on the fly: ovvio. Le centraline di auto e moto si aggiornano in officina, spesso ai tagliandi: e la manodopera si paga. L'ebike per ora va ancora considerata (tranne alcuni casi) come un "veicolo". Gli aggiornamenti di sistemi operativi e app sono gratis? Certo, ma avete idea di quanto valgano i nostri dati personali che svolazzano via dai nostri dispositivi? Io credo di no
 
  • Like
Reactions: muscolare

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Qualsiasi software è messo in collegamento con l'hardware attraverso il firmware. Non mi sognerei mai di aggiornare il firmware del mio motore attraverso un cellulare/Bluetooth, se qualcosa va storto...
Oltretutto attraverso un centro assistenza e il sw di diagnosi con l'aggiornamento vengono controllati e resettati errori vari di batteria, display ecc. e se sei cliente generalmente sono aggiornamenti gratuiti ma se anche mi chiedono quei 20 euri sono ben spesi.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non è solo il problema dei 20 euro...chi se ne frega..... è che te lo fanno quando caxxo pare a loro!!!
Poi devi andare là....poi alcuni ..ah...me la lasci che lo faccio quando ho tempo.....ma va a de vi.......:mad:
 
  • Like
Reactions: White Dago

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non è solo il problema dei 20 euro...chi se ne frega..... è che te lo fanno quando caxxo pare a loro!!!
Poi devi andare là....poi alcuni ..ah...me la lasci che lo faccio quando ho tempo.....ma va a de vi.......:mad:
Non è che tutti i biciai si comportano male...il mio me lo aggiorna gratis e non fa storie..
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non è che tutti i biciai si comportano male...il mio me lo aggiorna gratis e non fa storie..
Anche il negozio dove vado io mi tratta allo stesso modo. Gentile, sempre disponibile, ci mettiamo d'accordo per Whatsapp per fissare quando portargli la bici così me la fa al momento; nessuna attesa, e piacevoli chiacchierate mentre il software viene aggiornato
E non mi ha mai fatto pagare.
La giusta contropartita (mai discussa verbalmente né mai accennata, ma io la ritengo una pratica corretta e doverosa) è che quando voglio un upgrade (sospensioni, freni, o anche solo un treno di pastiglie o dischi nuovi) passo tramite lui e non online; in questo modo tutti gli aggiornamenti software me li ha fatti gratis, ma ha guadagnato un cliente fedele e affezionato per il futuro. Solo se l'articolo in questione non riesce a procurarmelo, allora me lo cerco online.

Ad esempio, i dischi freno nuovi li ho presi tramite lui, così come prenderò tramite lui anche il nuovo ammo e l'upgrade dei freni (ma di questo ne parlerò in un altro post).
Credo che gli introiti mancati dei due interventi software che mi ha fatto gratuitamente gli siano ampiamente tornati indietro sotto altre forme :)

Ah, quasi dimenticavo: e la bici non l'ho nemmeno comprata da lui. Sono passato da lui la prima volta in quanto centro assistenza Bosch e mi ha fatto l'aggiornamento gratis. Mi ha trattato così bene, e con un rapporto umano così gradevole che mi ha conquistato, e si è guadagnato così un cliente :)
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma si, credo che la stragrande maggior parte dei negozi si comporti così; appuntamento per l’aggiornamento, poi se è il negozio dove si è comperato la bici solitamente non fanno pagare, mentre presso un altro negozio, dipende dal rapporto che si ha, ma non è scorretto chiedere 20€ da parte del meccanico.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Anche il negozio dove vado io mi tratta allo stesso modo. Gentile, sempre disponibile, ci mettiamo d'accordo per Whatsapp per fissare quando portargli la bici così me la fa al momento; nessuna attesa, e piacevoli chiacchierate mentre il software viene aggiornato
E non mi ha mai fatto pagare.
La giusta contropartita (mai discussa verbalmente né mai accennata, ma io la ritengo una pratica corretta e doverosa) è che quando voglio un upgrade (sospensioni, freni, o anche solo un treno di pastiglie o dischi nuovi) passo tramite lui e non online; in questo modo tutti gli aggiornamenti software me li ha fatti gratis, ma ha guadagnato un cliente fedele e affezionato per il futuro. Solo se l'articolo in questione non riesce a procurarmelo, allora me lo cerco online.

Ad esempio, i dischi freno nuovi li ho presi tramite lui, così come prenderò tramite lui anche il nuovo ammo e l'upgrade dei freni (ma di questo ne parlerò in un altro post).
Credo che gli introiti mancati dei due interventi software che mi ha fatto gratuitamente gli siano ampiamente tornati indietro sotto altre forme :)

Ah, quasi dimenticavo: e la bici non l'ho nemmeno comprata da lui. Sono passato da lui la prima volta in quanto centro assistenza Bosch e mi ha fatto l'aggiornamento gratis. Mi ha trattato così bene, e con un rapporto umano così gradevole che mi ha conquistato, e si è guadagnato così un cliente :)
Se non sbaglio te sei di Vezzano/ dintorni....posso chiederti qual é il negoziante dove ti appoggi ?