Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
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Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Ci sono sei mappe preimpostate e sei modificabili a piacere. {in realtà 5, una è occupata dalla configurazione originale)
Le mappature si settano dall app. con dei cursori che corrispondono ognuno ad uno step di velocità di 5km/h in 5 km/h.
La "limitazione" è che gli step di velocità sono fissi e per cambiarli serve il software sel rivenditore ma è inutile per noi comuni mortali, probabilmente lo usano i meccanici che preparano le bici per le gare dove girando in circuiti ad anello potrebbe fare differenza, per esempio, settare una risposta motore che invece che da 10 a15km/h agisca da 12 a 16km/h.
Ovvio che, per, chi si preoccupa della garanzia non vi è certezza che una volta riportato ad originale non resti traccia ma nemmeno certezza del contrario e non è nemmeno certo che Bosch stia a perder tempo e verificare.
Come

Come si chiama? Non la trovo nel market di google. Grazie
Eplus Advanced, cerca con Google.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
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Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se uno vuole solo regolare le mappe a mio avviso non dovrebbe buttare soldi in un sistema di tuning. Bosch è un colosso e con un semplice aggiornamento può renderlo inservibile. Come del resto dice chiaramente, ad esempio, anche eplus: "Il funzionamento delle soluzioni eplus è garantito per le versioni software delle ebike rilasciate fino alla data di acquisto. Se l'ebike viene successivamente aggiornata con software per i quali le soluzioni eplus non sono state testate, potrebbe verificarsi il mancato funzionamento delle stesse, a seguito del quale eplus non risponde con la garanzia"
Uno spende di più per il Nyon (grosso o piccolo che sia) e va tranquillo. Certo che se invece lo si compra per sbloccare (come credo faccia la maggior parte della gente anche se assicura il contrario) allora si deve sapere (oltre che è illegale) che al primo aggiornamento lo si può buttare. Altrimenti non si aggiorna il sw della ebike, come spesso sento sul forum con le motivazioni più disparate e francamente ridicole perché è evidente cosa nascondono
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.636
598
113
71
SAN SEVERO
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Bici
Atala B-Rush
Per l'aggiornamento che non ho, devo dire che la momento non ne sento la necessità, sono contento del motore così come è. Anche oggi confermo una autonomia sui 120 km (purtroppo sui dislivelli non mi esprimo perchè sulla prina uscita di 50 km il gpa mi da dati evidentemente sballati, quelli di ogi 44 km e 856 , invece sono attendibili (dovremmo stare sui 90 km e 1500/1600 complessivi di dislivello e con una autonomia letta sul purion di 41 km)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
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Bici
Orbea Wild Team
L’autonomia è, come già detto, molto influenzata da tanti fattori. Io ieri ho fatto 2050 D+, arrivando col 32% di batteria, ma sono un po’ distrutto. Ho tirato molte salite, con pendenze impegnative, in Eco, ho usato su altre Tour, e in un paio di pezzi EMTB.
Tenete conto che dove potevo spegnevo pure il motore, non sapendo come fosse il giro, e avendo io, dei tre, la batteria piu piccola (uno con Gen2 con 500+500 e l’altro con Specy 500+250). Quello con la Specy è arrivato con meno del 20%, e si è fatto parecchi strappi a piedi col Walk, per non consumare troppa batteria. Asfalto ne abbiamo fatto poco.
metto uno foto che ho fatto allo scoccare dei 2000 D+.
 

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turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
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Bici
holland
Mi pare sinceramente che per chi usa la bici per divertimento il gioco non valga

L’autonomia è, come già detto, molto influenzata da tanti fattori. Io ieri ho fatto 2050 D+, arrivando col 32% di batteria, ma sono un po’ distrutto. Ho tirato molte salite, con pendenze impegnative, in Eco, ho usato su altre Tour, e in un paio di pezzi EMTB.
Tenete conto che dove potevo spegnevo pure il motore, non sapendo come fosse il giro, e avendo io, dei tre, la batteria piu piccola (uno con Gen2 con 500+500 e l’altro con Specy 500+250). Quello con la Specy è arrivato con meno del 20%, e si è fatto parecchi strappi a piedi col Walk, per non consumare troppa batteria. Asfalto ne abbiamo fatto poco.
metto uno foto che ho fatto allo scoccare dei 2000 D+.
Per me lo unico difetto di Bosch é il trail troppo esuberante ..Per il resto lo reputo ottimo e non mi fa rimpiangere troppo il Brose
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
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Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Provata oggi bici con aggiornamento 1.5.0 e installato E lite. Piacevole sorpresa, E lite è progressivo e accompagna una pedalata assolutamente naturale, ne sono molto soddisfatto, non lo togliero' più, il vantaggio rispetto a Tour è palese...i consumi mi sembrano diminuiti, non posso dire di preciso quanto anche per l'approssimazione delle ''barrette'' del Purion, ma in base ai caposaldi che incontro nel mio giro solito.
Anche Emtb, mi sembra addolcito e meno brusco. Molto contento.....questo per quanto riguarda le MIE preferenze di guida, poi sapendo che ad alcuni piacciono di più i ''vecchi'' Sport e Tour, come diceva Pirandello :''così è se vi pare''...
 
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triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
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Vicenza
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Bici
Orbea Wild FS
Provata oggi bici con aggiornamento 1.5.0 e installato E lite. Piacevole sorpresa, E lite è progressivo e accompagna una pedalata assolutamente naturale, ne sono molto soddisfatto, non lo togliero' più, il vantaggio rispetto a Tour è palese...i consumi mi sembrano diminuiti, non posso dire di preciso quanto anche per l'approssimazione delle ''barrette'' del Purion, ma in base ai caposaldi che incontro nel mio giro solito.
Anche Emtb, mi sembra addolcito e meno brusco. Molto contento.....questo per quanto riguarda le MIE preferenze di guida, poi sapendo che ad alcuni piacciono di più i ''vecchi'' Sport e Tour, come diceva Pirandello :''così è se vi pare''...
Se non erro però E lite è un' esclusiva per alcuni Marchi, non la si trova come opzione nel fw 1.1.5 per qualsiasi marchio di bici, giusto?
P.s: felice di sbagliarmi
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.370
1.393
113
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PARMA
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Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
L’autonomia è, come già detto, molto influenzata da tanti fattori. Io ieri ho fatto 2050 D+, arrivando col 32% di batteria, ma sono un po’ distrutto. Ho tirato molte salite, con pendenze impegnative, in Eco, ho usato su altre Tour, e in un paio di pezzi EMTB.
Tenete conto che dove potevo spegnevo pure il motore, non sapendo come fosse il giro, e avendo io, dei tre, la batteria piu piccola (uno con Gen2 con 500+500 e l’altro con Specy 500+250). Quello con la Specy è arrivato con meno del 20%, e si è fatto parecchi strappi a piedi col Walk, per non consumare troppa batteria. Asfalto ne abbiamo fatto poco.
metto uno foto che ho fatto allo scoccare dei 2000 D+.
Spettacolo ! Quanti km e quante ore siete stati in sella per fare 2500 metri di dislivello??