Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
con la tua ebike oltre quale pendenza % sei costretto in ECO ad utilizzare il 50?
Corona da 34 denti, ruote da 29 la 50 l’ho messa su questo tratto di 500 metri dal 12% al 17%, ricordo che alternavo dalla 50 alla 42, per rimanere sempre in eco. Ah le ruote probabilmente più di 2,5 kg l’una intendevo ed è da un mese che non andavo in bici.
20B71B4C-CF7F-4D64-927D-9FA909424966.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: big_63

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Nemmeno io pago gli aggiornamenti Bosch ma il mio Concessionario è il punto di riferimento per le E_Bike per Bologna e provincia...
A proposito, con l'aggiornamento "85 nm", il consumo di batteria è aumentato di un buon 15%, Scott e_genius 910, Bosch4
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Nemmeno io pago gli aggiornamenti Bosch ma il mio Concessionario è il punto di riferimento per le E_Bike per Bologna e provincia...
A proposito, con l'aggiornamento "85 nm", il consumo di batteria è aumentato di un buon 15%, Scott e_genius 910, Bosch4
Strano, a meno che tu non vada sempre via in EMTB e Turbo, a bassa cadenza.
 
  • Like
Reactions: danielsan

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Nemmeno io pago gli aggiornamenti Bosch ma il mio Concessionario è il punto di riferimento per le E_Bike per Bologna e provincia...
A proposito, con l'aggiornamento "85 nm", il consumo di batteria è aumentato di un buon 15%, Scott e_genius 910, Bosch4
Chi è il punto di riferimento per Bologna e provincia????
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Nemmeno io pago gli aggiornamenti Bosch ma il mio Concessionario è il punto di riferimento per le E_Bike per Bologna e provincia...
A proposito, con l'aggiornamento "85 nm", il consumo di batteria è aumentato di un buon 15%, Scott e_genius 910, Bosch4
Nessun aumento di consumo... provato più volte.
Chiaro che come specificato diversi post fa, io e-mtb lo utlizzo solamente nei punti molto tecnici.... probabilmente facendo tutto il giro in e-mtb qualche differenza potrebbe saltare fuori.

Un aumento del consumo del 15% è moltissimo.
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Ho fatto l’aggiornamento a Luglio, e non ho usato la bici durante le vacanze, ma oggi al rientro dal solito giro che faccio quando ho poco tempo, e che mi scarica due tacche di batteria, invece delle tre solite tacche residue, ne avevo quattro. Premetto che ho usato la bici allo stesso modo, con assistenza Eco, pochi tratti in Tour. Non ho la sensibilità di percepire i miglioramenti dell’aggiornamento, ma personalmente mi va bene così.
Vorrei anche dire la mia sulla percentuale di assistenza Eco, per me è perfetta così, certo è che se ci sono da superare tratti con pendenze da Sherpa, non è adatta, ma per quello ci sono EMtb e Turbo... 975D55D7-4B2F-4C29-903C-108EA487508E.jpeg
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Aggiornamento eseguito gratuitamente, prime impressioni su una trentina di km nel misto e una rampa sui 17/18 % di pendenza, ECO sufficiente a annullare il peso della E BIKE sembra di pedalare una normale BIKE, TOUR non cambia molto, EMTB veramente ottimo, più fluido e più corposo a cadenze minori … assiste molto bene e penso si possa fare tutto, TURBO la stessa rampa sui 18% scassata adesso la faccio con un rapporto più duro e più veloce, anche in TURBO sento un assistenza più fluida, come potenza non noto un vero aumento diciamo che il tiro del motore è più corposo a minore cadenza di pedalata … perfetto a chi piace una guida costante senza strappi, per me il comportamento del motore è lodevole :yum
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Aggiornamento eseguito gratuitamente, prime impressioni su una trentina di km nel misto e una rampa sui 17/18 % di pendenza, ECO sufficiente a annullare il peso della E BIKE sembra di pedalare una normale BIKE, TOUR non cambia molto, EMTB veramente ottimo, più fluido e più corposo a cadenze minori … assiste molto bene e penso si possa fare tutto, TURBO la stessa rampa sui 18% scassata adesso la faccio con un rapporto più duro e più veloce, anche in TURBO sento un assistenza più fluida, come potenza non noto un vero aumento diciamo che il tiro del motore è più corposo a minore cadenza di pedalata … perfetto a chi piace una guida costante senza strappi, per me il comportamento del motore è lodevole :yum
Beato i Dio che ha voluto distinti umani populi ..................
In poche parole la diversità è un pregio, sempre!!
Anche se in questo caso un mezzo sorriso mi viene : hai scritto tour non cambia niente !!!!
È giusto così ognuno ha le sue impressioni, buona pedalata, però questa volta in ECO.
Ciao