Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.971
6.273
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: sbellisario

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Peccato che nessuna bici al mondo abbia un Garmin :p. Al momento il nuovo Nyon (piaccia o meno, cosa rispettabilissima) mi pare il display più completo fra le ebike. Poi come dicevo ognuno ha i suoi gusti.
chi ha bici con motore brose (specialized) o shimano, può tranquillamente utilizzare un garmin edge per leggere tutti i dati del motore in tempo reale.... poichè quei motori rendono leggibili i dati a qualsiasi Ciclocomputer dotato di BLE
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.537
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma il punto è che se Monti il Nyon puoi lasciare a casa il Garmin, perché è un cartografico. Poi ci sarà da vedere come funziona ed il prezzo, ma visto che in tanti chiedono a gran voce di poter settare i livelli a piacimento, questa mi pare la quadra del cerchio.
 
  • Like
Reactions: antonov

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Bah.. De gustibus.. Io preferisco pedalare senza troppe menate..
vero anche questo,e rispettabilissimo parere,ci mancherebbe.
mi sembra di vedere nella gestione sw di Bosch un atteggiamento molto conservatore di cui non capisco il
motivo,visto che la tecnologia per avere le funzioni di cui sopra è disponibile da parecchi anni.
discutibile anche l'atteggiamento in cui si afferma "il nostro è un sistema chiuso,quindi protetto".
Ma se paghi,lo apriamo.
citando Totò " ma mi faccia il piacere !!"
Il nuovo nyon resta comunque un bell'arnese ed a prezzo umano lo potrei comprare.
 
  • Like
Reactions: sbellisario

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
vero anche questo,e rispettabilissimo parere,ci mancherebbe.
mi sembra di vedere nella gestione sw di Bosch un atteggiamento molto conservatore di cui non capisco il
motivo,visto che la tecnologia per avere le funzioni di cui sopra è disponibile da parecchi anni.
discutibile anche l'atteggiamento in cui si afferma "il nostro è un sistema chiuso,quindi protetto".
Ma se paghi,lo apriamo.
citando Totò " ma mi faccia il piacere !!"
Il nuovo nyon resta comunque un bell'arnese ed a prezzo umano lo potrei comprare.
Li sto "massacrando" di post/email, anche se credo che al momento lo manterranno un sistema chiuso... anche perchè sennò, ma chi se lo comprerebbe il nyon2, quando allo stesso prezzo prendi un EDGE????
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Vero, ma dovrebbero essere più rifiniture che altro.
Il grosso dell'aggiornamento si riverbera sulla modalità E-mtb
Continuo a perorare la causa del livello intermedio tra Eco e Tour; sarebbe (per me) la vera svolta
Ma la domanda e'.....
Tutto questo cosa centra con un topic intitolato " Aggiornamento SW Bosch Gen4 "
Sono considerazioni relative all'osservazione posta da @Dr. Ergal quindi ci possono stare, poi se si vuole e c'è necessità di approfondire ulteriormente si potrebbe anche spostare la serie di messaggi in altra nuova apposita discussione...
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Je fai 'na paura: "la ringraziamo per il suo riscontro che utilizzeremo per migliorare ed implementare la funzionalità de nostri servizi"...
ovviamente il "massacrando" era per dire che gli sto rompendo le palle...
ma ci mancherebbe che le segnalazioni di un utente, possano minimamente condizionare le scelte di una multinazionale...
1 no, 10 no, 100 no, 1000 forse...
se hai una soluzione migliore, sono tutto orecchie......... sono curioso di sapere come je fai paura tu......
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Pure io ho scritto non molto tempo fa per il discorso modifica assistenza da App o kiox (senza il bisogno di acquistare un nyon.. ) mi hanno risposto che ci stanno lavorando e che sarà possibile, ma non sono in grado di dare una data certa la disponibilità di questa opzione.
Penso pure io che più siamo a chiedere e maggiori saranno le possibilità che accolgano questa richiesta, non ci resta che provare...
Ciao