Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
no ma ci fai o c sei lo dico a te....io penso che la modalità’ emtb sia una bella invenzione,dare la possibilità invece di avere una modalità’ sport che era legata soprattutto ai vecchi motori mi sembra una cavolata....anche perche‘ parlo per me ,la modalità’ sport non mi e’ granche’ utile...ma sono solo mie considerazioni personali ....
Ma riesci a capire quanto ha scritto Nico o segui il tuo ragionamento senza leggere? C'è tanta gente che con EMTB si trova male, perchè si trova a pedalare sempre come si fosse in tour. Queste persone, e sono tante anche se non ci credi, si erano fatti fare il downgrade del software, cosa non banale, quindi Bosch ha dato al possibilità di scelta, non sono 2 aggiornamenti diversi ma delle opzioni che si impostano prima di aggiornare, come la lunghezza delle pedivelle, che serve ad aumentare la sensibilità del sensore di coppia, in quanto con pedivelle più corte fai meno leva e se sei debole di gamba il motore spinge meno
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
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I software funzionano cosi', piu' o meno... da 1.0.x.0 a 1.1.0.0 hanno fatto una modifica importante ma non radicale ...da 1.1.0.0 a 1.1.1.0 e poi adesso 1.1.2.0 hanno fatto alcuni aggiustamenti minori/correzioni piccoli bug...

Magari fra 4 o 6 mesi saremo gia' a 1.3.x.x o 1.4.x.x ...chissa'... o_O

La cosa che da una parte spiace e da un altra dovrebbe dare piu' sicurezza, e' che gli aggiornamenti, che si spera siano migliorativi, arrivano ed arriveranno ...e non sono e credo non saranno gestibili in autonomia, ma affidati alla rete di assistenza ufficiale...

In fondo e' cosi' anche nel mondo auto e moto ...ormai da anni i motori endotermici sono govrnati in gran parte dall' elettronica ...arrivano nuove mappature, configuirazioni, ecc ecc... si avverte meno, ma e' cosi' anche li...

Ma quindi consigliate di fare aggiornamenti al 1.1.2.0 oppure no?
Che tipo di modifiche sono state apportare nello specifico?
 

Fil838

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Ma riesci a capire quanto ha scritto Nico o segui il tuo ragionamento senza leggere? C'è tanta gente che con EMTB si trova male, perchè si trova a pedalare sempre come si fosse in tour. Queste persone, e sono tante anche se non ci credi, si erano fatti fare il downgrade del software, cosa non banale, quindi Bosch ha dato al possibilità di scelta, non sono 2 aggiornamenti diversi ma delle opzioni che si impostano prima di aggiornare, come la lunghezza delle pedivelle, che serve ad aumentare la sensibilità del sensore di coppia, in quanto con pedivelle più corte fai meno leva e se sei debole di gamba il motore spinge meno
Ho capito molto bene ....ma ripeto ho fatto un appunto prettamente personale...la modalità sport secondo me non spinge come dovrebbe...anzi la vedo peggiorativa...questo è solo il mio punto d vista....
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Ho capito molto bene ....ma ripeto ho fatto un appunto prettamente personale...la modalità sport secondo me non spinge come dovrebbe...anzi la vedo peggiorativa...questo è solo il mio punto d vista....
sicuramente a breve dovrai partecipare ad una gara a chi è più veloce a scrivere con la tastiera, quindi scrivi per tenere allenate le dita..... ora ho capito, e dillo subito.......... :joy::laughing::p
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
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Dall'1.1.1.0 all' 1.1.2.0 solo generici miglioramenti di funzionamento.
Salve volevo portarvi la mia esperienza
Fatto sabato il suddetto aggiornamneto e secondo me la bici in tutte le assistenze e' molto piu fiacca
Prima era molto piu pronta e piu potente alle prime pedalate ora si deve pedalare di piu per sentire l'entrata del motore e cmq sembra che ha perso coppia
Ripeto che e' una mia sensazione e che riprovero appena posso
Cmq non mi e' piaciuto per niente
Spero di sbagliarmi
 

alexnotari65

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Va beh... Allora credo che per il momento nn farò nulla... Aspetto un upgrade più significativo se lo faranno..

Grazie
Mah, a dire il vero questo dovrebbe essere molto corposo come aggiornamento; 10 nm di coppia in più a bassa cadenza sono tanta roba, soprattutto se si fanno salite tecniche. Io purtroppo ho provato in una giornata 6 bici, di cui le prime due sicuramente con l’aggiornamento, le ultime due no e quelle di mezzo non lo so!!
devo dire che i due primi motori a bassa cadenza, su pendenze importanti (praticamente degli argini) tiravano parecchio, mi hanno impressionato.
Devo però riprovarlo su percorsi conosciuti per fare un confronto col Gen2.
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
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Mah, a dire il vero questo dovrebbe essere molto corposo come aggiornamento; 10 nm di coppia in più a bassa cadenza sono tanta roba, soprattutto se si fanno salite tecniche. Io purtroppo ho provato in una giornata 6 bici, di cui le prime due sicuramente con l’aggiornamento, le ultime due no e quelle di mezzo non lo so!!
devo dire che i due primi motori a bassa cadenza, su pendenze importanti (praticamente degli argini) tiravano parecchio, mi hanno impressionato.
Devo però riprovarlo su percorsi conosciuti per fare un confronto col Gen2.
Io gia avevo quello con 10 nm di coppia in piu
Questo e' l'ultimo