Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Mi lamento perché non mi hanno dato la possibilità di scegliere...e mi lamento perché hanno messo in giro un aggiornamento che per me peggiora il funzionamento del nuovo motore...l Aggiornamento che mi hanno messo togliendo emtb e aggiungendo sport non va per niente bene...intanto sembra che spinga meno e poi mi da problemi in pedalata....ho dovuto fare l aggiornamento per forza perché mi era uscito l errore 504....altrimenti col cavolo l avrei fatto....e per questo motivo non solo mi lamento....ma mi incazz anche...

Fatti modificare la configurazione con E-MTB 85 Nm e se hai pedivelle da 165mm, ci fai aggiungere la relativa modalità.
Quando si aggiorna ci sono varie opzioni, hanno evidentemente selezionato l’opzione sbagliata.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Mi lamento perché non mi hanno dato la possibilità di scegliere...e mi lamento perché hanno messo in giro un aggiornamento che per me peggiora il funzionamento del nuovo motore...l Aggiornamento che mi hanno messo togliendo emtb e aggiungendo sport non va per niente bene...intanto sembra che spinga meno e poi mi da problemi in pedalata....ho dovuto fare l aggiornamento per forza perché mi era uscito l errore 504....altrimenti col cavolo l avrei fatto....e per questo motivo non solo mi lamento....ma mi incazz anche...
puoi specificare che aggiornamento nuovo hai fatto? dal______ al_____ grazie.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi lamento perché non mi hanno dato la possibilità di scegliere...e mi lamento perché hanno messo in giro un aggiornamento che per me peggiora il funzionamento del nuovo motore...l Aggiornamento che mi hanno messo togliendo emtb e aggiungendo sport non va per niente bene...intanto sembra che spinga meno e poi mi da problemi in pedalata....ho dovuto fare l aggiornamento per forza perché mi era uscito l errore 504....altrimenti col cavolo l avrei fatto....e per questo motivo non solo mi lamento....ma mi incazz anche...

Puoi, giustamente, lamentarti del comportamento del tuo Rivenditore se non ti ha informato sulla possibilità di scegliere le opzioni disponibili, non di Bosch che ha ideato e realizzato l'assistenza EMTB che viene unanimemente considerata come la miglior soluzione dell'e-mountainbike.!
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Con l'aggiornamento confermo che la modalità EMTB va veramente bene , prima era meno corposa e qualche strappo si percepiva ma andava già bene adesso la trovo adeguata alla definizione ..pedalata assistita …, dico ancora una cosa, ho incontrato delle persone che si lamentavano di spegnimenti improvvisi e di errori sui display, ho fatto caso che non montavano più il Purion forse è una coincidenza CMQ io farei un reset e poi un aggiornamento valutando le opzioni a disposizione.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Buongiorno ragazzi,ho fatto il nuovo aggiornamento al nuovo motore Bosch....ho notato un paio d cose....1 il motore invece d spingere di più mi sembra che spinga meno,tra l altro ho notato una incertezza quando smetto e riprendo a pedalare nelle modalita turbo e sport....2i consumi mi sembrano più alti,uso spesso eco e tour....3 mi è sparita la modalità emtb e mi trovo la modalità sport come nel vecchio modello...è normale?

...di sicuro chi ha effettuato l aggiornamento ha sbagliato a non informarti delle varie opzioni di scelta.....però ti dico questo, se la modalità SPORT che hai adesso è stata portata a 85 Nm fossi in te proverei a tenere questa configurazione....e vedere come ti trovi...se poi sei uno che proprio della modalità EMTB non ne può fare a meno , rifai fare l aggiornamento.....
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Puoi, giustamente, lamentarti del comportamento del tuo Rivenditore se non ti ha informato sulla possibilità di scegliere le opzioni disponibili, non di Bosch che ha ideato e realizzato l'assistenza EMTB che viene unanimemente considerata come la miglior soluzione dell'e-mountainbike.!
Mi lamento del fatto che non ho più l emtb....e mi lamento di Bosch che ha dato la possibilità al rivenditore di avere 2 aggiornamenti....perché scegliere l aggiornamento con la mapp sport?mi sembra che Bosch con questa cosa abbia fatto un passo indietro più che avanti...
 
  • Like
Reactions: terra

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
...di sicuro chi ha effettuato l aggiornamento ha sbagliato a non informarti delle varie opzioni di scelta.....però ti dico questo, se la modalità SPORT che hai adesso è stata portata a 85 Nm fossi in te proverei a tenere questa configurazione....e vedere come ti trovi...se poi sei uno che proprio della modalità EMTB non ne può fare a meno , rifai fare l aggiornamento.....
Io la modalità emtb la uso poco...uso spesso eco e tour...ma quando poi ho avuto bisogno della emtb e mi sono trovato la mod. Sport qualcosa sentivo che era cambiato (in peggio)....e comunque con questo aggiornamento le due mappe sport e turbo mi danno problemi...quando inizio a pedalare e parte il motore subito dopo mi perde potenza e poi riprende...sarà sicuramente un caso ma tutto è successo dopo l aggiornamento
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi lamento del fatto che non ho più l emtb....e mi lamento di Bosch che ha dato la possibilità al rivenditore di avere 2 aggiornamenti....perché scegliere l aggiornamento con la mapp sport?mi sembra che Bosch con questa cosa abbia fatto un passo indietro più che avanti...
Perché c’è gente che rimpiangeva Sport, non utilizzando EMTB per il loro modo di andare in bici.
Non è il caso di lamentarsi perché si hanno più scelte, se mai bisognerebbe farlo per il contrario.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi lamento del fatto che non ho più l emtb....e mi lamento di Bosch che ha dato la possibilità al rivenditore di avere 2 aggiornamenti....perché scegliere l aggiornamento con la mapp sport?mi sembra che Bosch con questa cosa abbia fatto un passo indietro più che avanti...

Qualcuno preferisce l'EMTB e qualcuno la SPORT e Bosch consente di scegliere cos'è meglio per ognuno.
Sembra di capire che per te, avere più opportunità, sia peggio che averne di meno: non so in mondo tu viva, ma contento te........:cool::confused:
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Qualcuno preferisce l'EMTB e qualcuno la SPORT e Bosch consente di scegliere cos'è meglio per ognuno.
Sembra di capire che per te, avere più opportunità, sia peggio che averne di meno: non so in mondo tu viva, ma contento te........:cool::confused:
No avere piu opportunita’ va benissimo....ma questa mossa di ripristinare la mosdalita’ sport mi sembra piu’ un tornare indietro ....nella vita bisogna andare avanti e non tornare indietro....se torni sui tuoi passi e’ perche‘probabilmente ti sei accorto di aver sbagliato qualcosa...e nella vita ci puo’ anche stare...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No avere piu opportunita’ va benissimo....ma questa mossa di ripristinare la mosdalita’ sport mi sembra piu’ un tornare indietro ....nella vita bisogna andare avanti e non tornare indietro....se torni sui tuoi passi e’ perche‘probabilmente ti sei accorto di aver sbagliato qualcosa...e nella vita ci puo’ anche stare...
Scusa ma....
Bosch credo proprio non abbia sbagliato nulla..la possibilità di scegliere tra sport e emtb c'era ( e c'è') anche sul gen 2...non tutti fanno lo stesso uso della bici e emtb è una modalità favolosa per chi fa uso della mtb sui sentieri a salire , non indispensabile per chi sale solo da stradoni. Insomma mi sembra che il problema sia più il tuo rivenditore che non ti ha informato/consigliato prima di scegliere per te una o l'altra modalità... :blush:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No avere piu opportunita’ va benissimo....ma questa mossa di ripristinare la modalita’ sport mi sembra piu’ un tornare indietro ....nella vita bisogna andare avanti e non tornare indietro....se torni sui tuoi passi e’ perche‘probabilmente ti sei accorto di aver sbagliato qualcosa...e nella vita ci puo’ anche stare...

Scusami sai, ma ci fai o ci sei?
Ti ho già detto che molti preferiscono mantenere la modalità fissa di Sport al posto di quella adattiva di EMTB: perché quest'ultima crea problemi a chi spinge e/o pesa poco, o a chi non fa salite tecniche ma piuttosto percorsi lineari, sui quali è più conveniente o piacevole avere un livello di assistenza in più "utilizzabile".
Ed è proprio per questo che Bosch ha previsto questa variabile, non perché si sia accorto di aver sbagliato qualcosa...... :confused:
 
Ultima modifica:

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Scusami sai, ma ci fai o ci sei?
Ti ho già detto che molti preferiscono mantenere la modalità fissa di Sport al posto di quella adattiva di EMTB: perché quest'ultima crea problemi a chi spinge e/o pesa poco, o a chi non fa salite tecniche ma piuttosto percorsi lineari, sui quali è più conveniente o piacevole avere un livello di assistenza in più "utilizzabile".
Ed è proprio per questo che Bosch ha previsto questa variabile, non perché si sia accorto di aver sbagliato qualcosa...... :confused:
no ma ci fai o c sei lo dico a te....io penso che la modalità’ emtb sia una bella invenzione,dare la possibilità invece di avere una modalità’ sport che era legata soprattutto ai vecchi motori mi sembra una cavolata....anche perche‘ parlo per me ,la modalità’ sport non mi e’ granche’ utile...ma sono solo mie considerazioni personali ....