Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ohh, finalmente un altro che mi conferma che non sono io un idiota :)

l'ho messo in una lunga lista di "difetti" (o meglio di feature tolte) che ho riassunto qui


speriamo di dover correggere il post con gli aggiornamenti previsti citati qui sopra
Grazie per l'articolo, interessante e condivisibile...
Per chi chiede il peso, 77KG
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Non condivido l'articolo sul consumo. Soliti giri, solito periodo stagionale, ora ho una AT, prima una al hibrid e il 20% non ce l'ho. Sta di fatto che Bosch ha detto che fra due mesi circa farà modifiche perché ha riconosciuto il problema. Sul kiox pienamente in accordo
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.414
4.585
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sul sito bosch c'è un bel simulatore che calcola l'autonomia tenendo conto di vari parametri.
provate a fare la stessa simulazione lasciando tutti gli altri parametri invariati e modificando solo il peso.
vedrete di quanto si riduce l'autonomia con 25 kili in più o in meno...
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
sul sito bosch c'è un bel simulatore che calcola l'autonomia tenendo conto di vari parametri.
provate a fare la stessa simulazione lasciando tutti gli altri parametri invariati e modificando solo il peso.
vedrete di quanto si riduce l'autonomia con 25 kili in più o in meno...
Puoi simulare ciò che vuoi ma io peso uguale all'altro anno..leggero non sono ma sempre quello sono per cui, almeno la mia 750w non si comporta bene. Comunque è.bosch che ha riconosciuto il.problema. Io sono contento che tenterà di porci rimedio.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.414
4.585
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Puoi simulare ciò che vuoi ma io peso uguale all'altro anno..leggero non sono ma sempre quello sono per cui, almeno la mia 750w non si comporta bene. Comunque è.bosch che ha riconosciuto il.problema. Io sono contento che tenterà di porci rimedio.
mica mi riferivo a te.
però fare confronti di durata della batteria con altri bikers senza tener conto dei vari fattori (tra cui il peso è il principale) è come cercare il sesso degli angeli.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.414
4.585
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quello che dici È giusto Ma l'autore del messaggio citato dice chiaramente di avere provato entrambi i sistemi Bosch con batteria differente ed identico peso
ripeto, non mi riferisco a lui ma a chi continua a rispondere a lui dicendo di avere riscontri diversi, senza però confrontare peso e tipo di percorsi.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
ripeto, non mi riferisco a lui ma a chi continua a rispondere a lui dicendo di avere riscontri diversi, senza però confrontare peso e tipo di percorsi.
È giusto e lampante che se metto un elefante sopra una bici assistita consumerà di più che se ci metto una formica. Non occorre un simulatore. Anche l'articolo su algoritmo dei consumi mi sembra una minchiata. Che vuol dire? Bosch ti accontenta con gli algoritmi? Prima ti faccio calare la carica della batteria in maniera esagerata e poi ti tranquillizzo con farla consumare meno quando sei al 50%. A mio avviso l'autore, almeno su questo argomento, ha toppato. Ma anche di brutto.