Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

antiloco

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
16
4
3
24
Parma
Visita Sito
Bici
Ghost ASX 160 Tuned
Basta leggere sul sito, sono 2 clic. Poi si può dire tutto ma i dati dichiarati sono 85nm
Hai ragione non avevo letto..
In emtb parte solo da una coppia più alta immagino per questo magari in pendenze dove sono a velocità ridotta e non riesco a spingere tanto di gamba da comunque quella spinta iniziale in più che aiuta, mentre il tour capendo che spingi poco non erogherebbe tutti gli 85nm
Comunque anche per me il tour+ va bene nel 90% dei casi per quello che faccio
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai ragione non avevo letto..
In emtb parte solo da una coppia più alta immagino per questo magari in pendenze dove sono a velocità ridotta e non riesco a spingere tanto di gamba da comunque quella spinta iniziale in più che aiuta, mentre il tour capendo che spingi poco non erogherebbe tutti gli 85nm
Comunque anche per me il tour+ va bene nel 90% dei casi per quello che faccio
Perché continui a immaginare? Leggi porca paletta ... ;) https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/performance-line-cx#c194287
Tour+ parte da Eco quindi 40nm e 60% di assistenza. Tour ha 50nm di coppia e 140% di assistenza. Emtb parte da Tour ( vedi sopra). Sia Tour+ che Emtb arrivano a 85 nm e 340% di assistenza. Chiunque dica cose diverse dice cazz.... semplicemente perché, allo stato, gli unici dati dichiarati da Bosch sono questi
 

antiloco

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
16
4
3
24
Parma
Visita Sito
Bici
Ghost ASX 160 Tuned
Perché continui a immaginare? Leggi porca paletta ... ;) https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/performance-line-cx#c194287
Tour+ parte da Eco quindi 40nm e 60% di assistenza. Tour ha 50nm di coppia e 140% di assistenza. Emtb parte da Tour ( vedi sopra). Sia Tour+ che Emtb arrivano a 85 nm e 340% di assistenza. Chiunque dica cose diverse dice cazz.... semplicemente perché, allo stato, gli unici dati dichiarati da Bosch sono questi
Si ho capito intendiamo la stessa cosa
Dico solo che partendo quasi da fermo emtb ti dà subito più spinta visto che parte da 50nm, emtb ci arriva prima e basta ma entrambi possono arrivare a 85
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
io continuo a non capire come fate a dire che tour+ consumi meno del tour.... cribbio io ne ho fatte di prove e proprio non capisco ( sempre sullla stessa strada con pendenze dal 8% al 18% asfaltata).
sto sempre ad una potenza delle mie gambe tra i 230 watt ai 280 watt ( senza considerare i picchi ) il motore sicuramente è sempre ben oltre i 140 % del assistenza che fornisce il TOUR "CLASSICO" infatti anche il tempo per fare quella salita è inferiore usando TOUR + ...
i miei sono dati oggettivi provati piu volte.... magari voi con le gambe non spingete tanto ( ad esempio state sui 150 watt perche siete leggeri o meno allenati di me) e quindi TOUR + eroga sempre meno dei 140 % e consumate poco...ma andate anche su piu piano...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
io continuo a non capire come fate a dire che tour+ consumi meno del tour.... cribbio io ne ho fatte di prove e proprio non capisco ( sempre sullla stessa strada con pendenze dal 8% al 18% asfaltata).
sto sempre ad una potenza delle mie gambe tra i 230 watt ai 280 watt ( senza considerare i picchi ) il motore sicuramente è sempre ben oltre i 140 % del assistenza che fornisce il TOUR "CLASSICO" infatti anche il tempo per fare quella salita è inferiore usando TOUR + ...
i miei sono dati oggettivi provati piu volte.... magari voi con le gambe non spingete tanto ( ad esempio state sui 150 watt perche siete leggeri o meno allenati di me) e quindi TOUR + eroga sempre meno dei 140 % e consumate poco...ma andate anche su piu piano...
certo, hai sicuramente ragione: Tour + spinge in proporzione a quanto si spinge sui pedali, quindi se si spinge poco, assiste poco e rimane sotto ai consumi del TOUR normale, se si spinge tanto consumerà in proporzione e quindi di più, l'assistenza é adattiva quindi si può farlo lavorare in modo differente a secondo della persona
TOUR classico assorbe sempre la stessa potenza anche se non serve
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Domanda: tour+ non è modificabile con l'applicazione, ma se limito la potenza a 50Nm come tour cosa succede? Lavora da 60 a 140 o può arrivare ancora a 340 ma con meno accelerazione?
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
certo, hai sicuramente ragione: Tour + spinge in proporzione a quanto si spinge sui pedali, quindi se si spinge poco, assiste poco e rimane sotto ai consumi del TOUR normale, se si spinge tanto consumerà in proporzione e quindi di più, l'assistenza é adattiva quindi si può farlo lavorare in modo differente a secondo della persona
TOUR classico assorbe sempre la stessa potenza anche se non serve
bosch potrebbero fare l' ECO+ ...assistenza da 60% al 120% sarebbe il top per il mio gusto...
( io sto usando regolarmente assitenza fissa 100% tramite nyon e mi trovo benissimo...ma se fosse anche adattiva sarebbe anche meglio)
 
  • Like
Reactions: bertoperto

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
io continuo a non capire come fate a dire che tour+ consumi meno del tour.... cribbio io ne ho fatte di prove e proprio non capisco ( sempre sullla stessa strada con pendenze dal 8% al 18% asfaltata).
sto sempre ad una potenza delle mie gambe tra i 230 watt ai 280 watt ( senza considerare i picchi ) il motore sicuramente è sempre ben oltre i 140 % del assistenza che fornisce il TOUR "CLASSICO" infatti anche il tempo per fare quella salita è inferiore usando TOUR + ...
i miei sono dati oggettivi provati piu volte.... magari voi con le gambe non spingete tanto ( ad esempio state sui 150 watt perche siete leggeri o meno allenati di me) e quindi TOUR + eroga sempre meno dei 140 % e consumate poco...ma andate anche su piu piano...
Sicuramente hai ragione: in realtà il mio compare di giri con tour+ consuma pochissimo e meno di Tour perchè sta al mio passo che vado in eco su Brose, quindi rapporti molto corti e lentamente.
Ma non ci corre dietro nessuno per cui a noi va bene così...
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Anche per me eco + sarebbe interessante. tipo 60-140. l'eco a 60 sinceramente spinge un pelo poco. però puo sempre tornare utile in certe situazioni, quindi ci sta. Ma aver la possibilità di usare 5 modalita invece di 4 non l'ha mai valutato Bosch? chiedo perchè sono relativamente nuovo del mondo elettrico.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Le notizie che ho ricevuto dal mio rivenditore sono che a metà aprile ci sarà un aggiornamento ma non risolverà il consumo batteria 750W, riconosciuto da Bosch come problema, per questo fra due mesi aggiornamento dedicato.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Oggi terza uscita con la mia nuova Whistle 7.2 , sempre più convinto che quel Remote Control non l'hanno testato su fondi sconnessi... un impresa riuscire ad ottenere l'assistenza voluta al primo colpo con quei tasti "soft touch", hanno proprio cappellato!
Quanto ad autonomia 85%>12% in 52km e 1400m di dislivello.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Oggi terza uscita con la mia nuova Whistle 7.2 , sempre più convinto che quel Remote Control non l'hanno testato su fondi sconnessi... un impresa riuscire ad ottenere l'assistenza voluta al primo colpo con quei tasti "soft touch", hanno proprio cappellato!
Quanto ad autonomia 85%>12% in 52km e 1400m di dislivello.
Ohh, finalmente un altro che mi conferma che non sono io un idiota :)

l'ho messo in una lunga lista di "difetti" (o meglio di feature tolte) che ho riassunto qui


speriamo di dover correggere il post con gli aggiornamenti previsti citati qui sopra
 
  • Like
Reactions: guapo73 and ildobp