- 15 Settembre 2016
- 8.357
- 9.060
- 113
- 50
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In merito a quanto detto nei post precedenti mi sono confrontato con l'ideatore di ABS FORK tune, questa la risposta:
Ciao Mirko, il polimero è a celle semi aperte quindi quando si estende assorbe e quando si comprime rilascia, quindi è normale che anche dopo 1 ora di utilizzo se viene smontato all interno della camera non è più visibile grasso o olio, il consumo dei bordi dell'ultimo cilindro (minimo in una stagione di utilizzo) è normale e non comporta nessuna anomalia nel funzionamento, il cilindro andando a sbattere sulle sporgenze del tappo della camera si leviga lievemente sugli spigoli vivi. Il reingrassaggio è previsto ogni 50 ore di utilizzo, che sono le stesse ore del cambio olio di una forcella.
Il grasso più indicato è quello indicato nelle istruzioni, silicone trasparente, oppure MT600 militare.
Ciao Mirko, il polimero è a celle semi aperte quindi quando si estende assorbe e quando si comprime rilascia, quindi è normale che anche dopo 1 ora di utilizzo se viene smontato all interno della camera non è più visibile grasso o olio, il consumo dei bordi dell'ultimo cilindro (minimo in una stagione di utilizzo) è normale e non comporta nessuna anomalia nel funzionamento, il cilindro andando a sbattere sulle sporgenze del tappo della camera si leviga lievemente sugli spigoli vivi. Il reingrassaggio è previsto ogni 50 ore di utilizzo, che sono le stesse ore del cambio olio di una forcella.
Il grasso più indicato è quello indicato nelle istruzioni, silicone trasparente, oppure MT600 militare.