- 15 Settembre 2016
- 8.357
- 9.060
- 113
- 50
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi pare che per quanto riguarda l’Abs, ci sia scelta sulla tipologia di densità del materiale,
Esatto, il modello comfort & grip (giallo) è più duro, quello race (rosso) più morbido.
Chiaro che l’efficacia sarà più percepita su forcelle poco sofisticate come cartuccia idraulica, tipo le Yari con l’elementare Motion Control.
In quel caso l'elemento elastomerico aiuta fortemente la cartuccia idraulica.
Io l'ho montato su una Fox 36 factory '16 fit4, con la quale non ho mai avuto un buon feeling, di fatto per contrastare la linearità avevo inserito uno volume spacer e alzato la pressione ritrovandomi una forcella progressiva ma anche molto faticosa su mani e braccia. Ora con AFT ho ottenuto una maggiore sensibilità iniziale, un ottimo sostegno sulla media corsa e la giusta progressività sul fondo corsa.
Prossimamente lo sposterò su altre forcelle per verificarne le prestazioni.