18 motori a confronto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.307
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Mi sa che ho parlato troppo presto... :laughing:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.931
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Una carrellata completa che offre un'idea a chi non conosce tutti i motori. Le parti a mio avviso più interessanti sono la cazzata quando dice che l'Ep8 ha la stessa potenza del Bosch Cx; e quella dove il tizio con l'Emtb motorizzata Sachs traina in salita il poveraccio con la mtb analogica :D
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei sapere qui nel forum chi conosce tutti i motori..... :rolleyes: per quanto riguarda il traino un amico mio lo fece al tempo delle mtb...trainandoun altro scoppiato....pedalando in salita...senza motore.
Col motore dovrebbe essere facile.;)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
per quanto riguarda il traino un amico mio lo fece al tempo delle mtb...trainandoun altro scoppiato....pedalando in salita...senza motore.
Col motore dovrebbe essere facile.;)
io non traino più nessuno, l'ho fatto con un amico che su kenevo ha rotto la catena, sono finito al pronto soccorso con una colica addominale :sweat:
 
  • Haha
Reactions: velocipede

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
335
235
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Una carrellata completa che offre un'idea a chi non conosce tutti i motori. Le parti a mio avviso più interessanti sono la cazzata quando dice che l'Ep8 ha la stessa potenza del Bosch Cx; e quella dove il tizio con l'Emtb motorizzata Sachs traina in salita il poveraccio con la mtb analogica :D
l'ep8 ha la stessa potenza del cx cambia il modo di erogarla sono entrambe 85nm la differenza sta nell'erogazione alla pressione sul, pedale che ha il cx ma a 80 rpm minuto sviluppano la stessa potenza
 
  • Like
Reactions: ACE-65

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.931
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In teoria. In pratica come è già stato detto, quelli che li hanno provati entrambi sostengono che l'Ep8 è meno potente. E ho recuperato anche una recente comparativa. Eccola
1652965951104.png
l'ep8 ha la stessa potenza del cx cambia il modo di erogarla sono entrambe 85nm la differenza sta nell'erogazione alla pressione sul, pedale che ha il cx ma a 80 rpm minuto sviluppano la stessa potenza
 
  • Like
Reactions: FakeRider

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.010
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Questi sono i dati dichiarati, ma sarebbe interessante se qualcuno si prendesse la briga di fare una comparativa sui rulli. Potremmo avere qualche sorpresa...

Infatti, in ogni caso è abbastanza assodato che l'EP8 è il meno invasivo ma anche il meno "supportante" dei motori per le cosidette full-power, di sicuro richiede cadenze particolarmente elevate per costringerlo ad erogare la "sua" piena potenza e fa del mantenimento del feeling ciclistico il suo argomento principale. Questo da una parte può essere il top per i ciclisti duri e puri che, se e quando passano al lato elettrico, spesso un po' vergognandosene, è sostanzialmente per continuare a fare quel che facevano con la muscolare ma con minor dispendio energetico per via di età o stato di forma calante. Ma può essere (anzi, è) invece un limite per chi come me intende la eMTB come un qualcosa di potenzialmente "anche" diverso dalla MTB tradizionale, una cosa con la quale si può provare a fare cose nuove e/o diverse che non si sarebbero neppure considerate con la muscolare, a prescindere dallo stato di forma, e che non guarda al grammo con ossessione. Comunque il mercato c'è per entrambe le filosofie così come ci sono fortunatamente le relative proposte, basta accettare il fatto che una non è per definizione superiore all'altra, se non a livello strettamente personale.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.307
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Vorrei sapere qui nel forum chi conosce tutti i motori..... :rolleyes: per quanto riguarda il traino un amico mio lo fece al tempo delle mtb...trainandoun altro scoppiato....pedalando in salita...senza motore.
Col motore dovrebbe essere facile.;)
Io ho trainato qualche volta amici con muscolare, e sono stato trainato a mia volta volta quando non avevo la e-bike :D
Già in trail si sale discretamente bene , in Turbo ancora meglio, ma si scarica la batteria in breve tempo