Sei un mitoNo, salgo con la ebike e scendo col furgone
Comunque io condivido al 100% il tuo punto di vista e sinceramente mi fa specie che non lo condivida una persona come Marco che ha tutte le carte in regola per essere un ciclista.
e-bike è il termine inglese per indicare le biciclette a pedalata assistita e assistita vuol dire che da un aiuto ma senza snaturare il concetto di bici. Cose tipo eh no ma a me i 1500W servono perché così posso salire anche una rampa in verticale significa voler far fare ad una bicicletta cose che palesemente si sa essere possibili solo con una moto e non una bicicletta.
Il fatto stesso che già molti qui dentro usino molto raramente tutta la potenza di motori ben più vecchi e meno potenti (e non solo per un discorso di autonomia della batteria) è secondo me un indice di quale sia lo spirito con cui ci si approccia a questo tipo di biciclette: da un lato chi le vede appunto come biciclette, dall'altro chi come moto castrate a bici (che poi le prime moto nacquero proprio così, motorizzando delle biciclette)
Boh, forse magari per chi non ha mai avuto una moto la tentazione di avere un mezzo in grado di svolgere entrambe le funzioni è più forte, così come sicuramente lo è per chi è stato solo motociclista senza aver mai avuto anche un passato da ciclista: dal punto di vista infatti di un motociclista perché mai una persona dovrebbe fare fatica andando a pedalare una bici in salita? È comprensibile, ed è la stessa cosa che alla fine mi dice pure mia moglie che se fa in sella la salita del box è già un successone