Mahle x20

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sono possessore di una Scott addict e ride 10 da 20 giorni è la prima e bike che possiedo perciò non so se quello che riscontro sia normale.Quando smetto di pedalare e poi riprendo sento un rumore Tito clack provenire sembra dal motore.Lo stesso rumore si ripresenta più ripetuto quando la batteria è in esaurimento .Ho scambiato delle mail con l assistenza mi dicono che il fatto che il motore stacchi e riattacchi quando rimane poca batteria sia normale sarebbe una specie di protezione.Poi sempre quando rimane poca batteria il pulsante inizia a lampeggiare rosso e il motore si spegne.Ora vorrei sapere da voi se riscontrate questi problemi soprattutto il rumore alla ripresa del motore x decidere se la debbo riportare nuovamente al negozio o è una cosa normale.Grazie a chi volesse rispondemi
È tutto nella norma, io clack è dovuto allo spunto del motore, più hai assistenza alta più è percepibile; quando rimane poca carica residua il comportamento di tagliare le assistenze/spegnere il motore è una protezione del sistema per evitare che la batteria si svuoti totalmente e vada sotto tensione di soglia.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.269
1.499
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Qualcuno sa se si deve fare manutenzione al mahle x20 ?
Se si dopo quanto km è consigliabile?
Per quanto é di mia conoscenza [ quindi molto poco !] per i motori delle e-bike non é prevista alcuna manutenzione. In pratica sono sistemi chiusi che in caso di malfunzionamento vengo rispediti al produttore .
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Per quanto é di mia conoscenza [ quindi molto poco !] per i motori delle e-bike non é prevista alcuna manutenzione. In pratica sono sistemi chiusi che in caso di malfunzionamento vengo rispediti al produttore .
Se non ricordo male @marmar trovò un articolo/video in cui si vedeva il disaccoppiamento del motore dopo 35mila km o giù di lì o forse si parlava del suo stato dopo tale chilometraggio, inoltre @stebrusca aveva ipotizzato la possibilità di aprire il motore per ingrassare i meccanismi.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
624
679
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Se non ricordo male era un articolo relativo all'x35. Comunque la mia vecchia wilier (con x35) ha percorso 28mila Km e oggi continua a fare il suo sporco lavoro con il nuovo proprietario di Torino e l'unico intervento é stato la sostituzione(in garanzia) del sensore di velocità
 

hugoalll

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
18
8
3
63
Porto sant 'elpidio
Visita Sito
Bici
Orbea gain
È tutto nella norma, io clack è dovuto allo spunto del motore, più hai assistenza alta più è percepibile; quando rimane poca carica residua il comportamento di tagliare le assistenze/spegnere il motore è una protezione del sistema per evitare che la batteria si svuoti totalmente e vada sotto tensione di soglia.
ok grazie sono più tranquillo io abituato al silenzio della muscolare mi devo abituare ai vari rumori e sibili della e bike comunque gran bella bici oggi sono riuscito a fare 2000 metri di dislivello con 150 km
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Vincenzo sei sempre interessato a partecipare alla bike marathon gran sasso io sto nelle marche non sarei tanto distante mi sta venendo una mezza voglia di iscrivermi
Presente, ieri sono riuscito ad ottenere il certificato medico agonistico, la cosa non era molto scontata, ed oggi ho prenotato, sono io con la Eride 10 e il mio compagno di uscite con bici classica, conosco bene Porto Sant'Elpidio, se vuoi unirti potremmo pedalare insieme, io conosco bene il percorso ( in quelle zone ho passeggiato abbastanza ) mentre il mio amico non c'è mai stato per cui faremo la Marathon senza velleità di risultato ma con la sola voglia di riempirsi gli occhi di bei panorami :blush: :blush:
 

hugoalll

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
18
8
3
63
Porto sant 'elpidio
Visita Sito
Bici
Orbea gain
Presente, ieri sono riuscito ad ottenere il certificato medico agonistico, la cosa non era molto scontata, ed oggi ho prenotato, sono io con la Eride 10 e il mio compagno di uscite con bici classica, conosco bene Porto Sant'Elpidio, se vuoi unirti potremmo pedalare insieme, io conosco bene il percorso ( in quelle zone ho passeggiato abbastanza ) mentre il mio amico non c'è mai stato per cui faremo la Marathon senza velleità di risultato ma con la sola voglia di riempirsi gli occhi di bei panorami :blush: :blush:
ok se decido di venire sicuramente potremo farla insieme a me servirebbe come test di ogni anno partecipo ad una randonee nella mia zona ho fatto sempre il percorso medio quest'anno vorrei provare a fare il lungo 200 km 4000 metri di dislivello
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ok se decido di venire sicuramente potremo farla insieme a me servirebbe come test di ogni anno partecipo ad una randonee nella mia zona ho fatto sempre il percorso medio quest'anno vorrei provare a fare il lungo 200 km 4000 metri di dislivello
Mi spiace solo che se ti unisci dovrai aspettarci o_O :joy: :D sei troppo allenato per me :blush::blush::blush::blush:
 

Adolfobike

Ebiker novello
26 Marzo 2024
7
5
3
57
roma
Visita Sito
Bici
colnago V3rs
Oggi ho ordinato una Scott Addict eride 10, consegna prevista per metà maggio. E' andata così: avevo visto un annuncio del mio sivende di fiducia per una Scott addict eride 30 in visione in uno dei suoi negozi appena fuori Roma ad un prezzo veramente invitante. Arrivo nel pomeriggio e un impiegato mi fa sapere che l'avevano venduta proprio questa mattina. Me ne stavo andando, quando arriva il titolare che conosco da anni. Dopo qualche chiacchiera è partito l'ordine per l'eride 10. Sconto del 10% sul prezzo di listino e gli lascierò in conto vendita una trek domani sl montata ultegra del 2017 che attualmente non sto usando. E andata. non mi rimane che aspettare.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Adolfobike

Ebiker novello
26 Marzo 2024
7
5
3
57
roma
Visita Sito
Bici
colnago V3rs
Presente, ieri sono riuscito ad ottenere il certificato medico agonistico, la cosa non era molto scontata, ed oggi ho prenotato, sono io con la Eride 10 e il mio compagno di uscite con bici classica, conosco bene Porto Sant'Elpidio, se vuoi unirti potremmo pedalare insieme, io conosco bene il percorso ( in quelle zone ho passeggiato abbastanza ) mentre il mio amico non c'è mai stato per cui faremo la Marathon senza velleità di risultato ma con la sola voglia di riempirsi gli occhi di bei panorami :blush: :blush:
Quando è prevista la bike marathon del Gran Sasso? Sono di casa sul lago di Campotosto e uno dei miei classici di ogni estate è la Campotosto/Campo imperatore.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Quando è prevista la bike marathon del Gran Sasso? Sono di casa sul lago di Campotosto e uno dei miei classici di ogni estate è la Campotosto/Campo imperatore.
Ciao Adolfo, buone pedalate sulla nuova bici, la bike Marathon il 30 Giugno, unico percorso aperto ad e-bike è quello da 90km e 1600mt.
 
  • Like
Reactions: Adolfobike