Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ragazzi ma qualcuno ha montato il link della CASCADE COMPONENTS?
Io li ho presi ad ottobre , se non sbaglio qualcun’altro qui ha scritto di averli , se vai indietro di qualche pagina ho scritto una mia recensione , per quanto possa valere , spesa a parte per me prodotto promosso a pieni voti .
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Io li ho presi ad ottobre , se non sbaglio qualcun’altro qui ha scritto di averli , se vai indietro di qualche pagina ho scritto una mia recensione , per quanto possa valere , spesa a parte per me prodotto promosso a pieni voti .
Bè calcolando che ora è in offerta, penso sia ancora più azzeccata come cosa, infatti preso e arrivato ieri.
 
  • Like
Reactions: Kostola

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Se la scimmia avesse aspettato risparmiavo qualcosa , ma tantè …..
Restando in tema: ho spesso problemi di finecorsa con l'ammo su salti e drop (forse esagerati per la Rise) nonostante abbia provato anche a diminuire il sag o inserire token ( sbagliando..) l'upgrade con i CASCADE potrebbe risolvere il problema???
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Io prenderei quella che costa meno ed eventualmente la migliorerei in seguito
Vero anche che la 2023 monta l'801 che praticamente tutti i test danno come migliore del vecchio 800....e il motore è la cosa più importante, quindi difficile scegliere
La H 2023 monta l'EP600-RS, la M monta l'801.
Invece la H 2022 montava l'800 come la M ma con attacco carica batteria diverso.
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Restando in tema: ho spesso problemi di finecorsa con l'ammo su salti e drop (forse esagerati per la Rise) nonostante abbia provato anche a diminuire il sag o inserire token ( sbagliando..) l'upgrade con i CASCADE potrebbe risolvere il problema???
Se hai ammo ad aria, con il vecchio fox DPX (2022) sarai sempre a fine corsa, quell'ammo non era adatto a quella bici, poi hanno montato il Float X e la musica è cambiata notevolmente, ma io sulla mia M10 fine 2021 ho risolto con ammo a molla DVO, e ci faccio solo ed escusivamente enduro con salti, scassato ecc e andando nemmeno piano, ora ho acquistato il link Cascade più x curiosità che x nessità, ma a come stanno i fatti di sicuro ti migliora anche con ammo ad aria.
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
La H 2023 monta l'EP600-RS, la M monta l'801.
Invece la H 2022 montava l'800 come la M ma con attacco carica batteria diverso.
Si parlava di H10 2023 che monta l'801 e la H15 con l'800
Riguardo all'ammo, io ho H15 2022 montata 36 e float X che con corsa 140 secondo me è un po limitato, mi piacerebbe capire se vale la pena provare il cascade per portarla a 150 o passare direttamente a un molla che però costa molto di più