Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Eh, sarei molto tentato anche se son tanti soldini...Se fossi abbastanza sicuro che il prossimo anno cambieranno solo colori con prezzi simili e ulteriori peggioramenti dei montaggi la ordinerei adesso!
Ma son troppi anni che gira sto modello, è difficile che lo tengano ancora..
Guarda che questo è il modello che è uscito quest’anno

Ciao
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ma come ha meno batteria, mi pare sia da 430 contro i 360 della Rise, perlomeno in versione Carbon…
La Rise ha batteria da 540 e volendo extender da 250. Quello Fazua non esiste amcora. Inoltre Shimano è certo più collaudato e con una ampia rete di assistenza. Inoltre deriva da un motore studiato per sopportare ben altra potenza. Insomma, quel che voglio dire, da fanboy ovviamente, è che purtroppo l’attrazione per nuovi nomi esotici è sempre molto forte…..
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La Rise ha batteria da 540 e volendo extender da 250. Quello Fazua non esiste amcora. Inoltre Shimano è certo più collaudato e con una ampia rete di assistenza. Inoltre deriva da un motore studiato per sopportare ben altra potenza. Insomma, quel che voglio dire, da fanboy ovviamente, è che purtroppo l’attrazione per nuovi nomi esotici è sempre molto forte…..
Ma allora scusa ... se ha un motore che pesa ed ingombra come quello di una fullpower, batterie da 500wh più eventuale extender per toccare i 750, possibilità di buttar fuori 85 nm con app ... che avrebbe a che fare questa bici con quelle che oltre ad essere leggere, agili e maneggevoli, portano a far fatica perché dotate di motore poco potente (quelle che chiamano light per intenderci)?
Boh ... per me o Orbea continua a battere questa strada e battezza una nuova categoria (quella di un elettrica con motore fullpower di serie ma allestita leggera con batterie modulabili a piacere) o ritorna su i suoi passi e prova con un altro motore a rientrare di diritto nelle light.
E questo senza essere haters ma obiettivi ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emtb-light

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Guarda che questo è il modello che è uscito quest’anno

Ciao
Appunto ;) rispetto al mod 2023 quest'anno hanno già risicato su certi componenti, han messo la barra manubrio in vile alluminio che prima era carbon! ...Che pezzenti.
Non possono degradarla ulteriormente il prossimo anno..
 
Ultima modifica:

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il Fazua è lungo e ha meno batteria e ha un comandino rotatorio demodè e impone una forma telaistica uguale a tutti gli altri. Imho.
Come batteria sta a metà delle due opzioni attuali , lungo…. Possono anche posizionarlo sotto il reggisella
il comando non lo considero nemmeno visto che lo possono sostituire con semplicità visto la sua funzione
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Appunto ;) rispetto al mod 2023 quest'anno hanno già risicato su certi componenti, han messo la barra manubrio in vile alluminio che prima era carbon! ...Che pezzenti.
Non possono degradarla ulteriormente il prossimo anno..
Non so che dirti. Io la mia M20 l’ho ritirata a Luglio 2023 e oggi sul sito Orbea è rimasta completamente invariata, sia come parti che come prezzo. Questo modello è uscito lo scorso anno e credo che rimarrà tale per almeno un’altro anno. Quella precedente, che avevo, è rimasta invariata se non sbaglio per 3 anni.

Ciao
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ora se vai a vedere sulla m10 2024 ti danno la clava in alluminio e devi cacciare 60€ se rivuoi il carbonio dell'anno scorso; leve freno slx su tutto il gruppo XT, ma che ca..o gli costava farlo tutto intero a sto punto!!
Mah, saranno sciocchezze ma è sempre una bike da 8700€ !
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ora se vai a vedere sulla m10 2024 ti danno la clava in alluminio e devi cacciare 60€ se rivuoi il carbonio dell'anno scorso; leve freno slx su tutto il gruppo XT, ma che ca..o gli costava farlo tutto intero a sto punto!!
Mah, saranno sciocchezze ma è sempre una bike da 8700€ !
Capisco la tua mezza arrabbiatura,siamo tutti a volte polli da spennare. È sempre così,se un modello vende l'anno dopo iniziano ad impoverirlo e via così.
Io ho trovato una carbon M10 del 2022 a prezzo buono e per un po' sono a posto.
Auguri.Tieni conto che da me i mod. 2023 scontano 20/25%.
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Ragazzi ma qualcuno ha montato il link della CASCADE COMPONENTS?
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
dev'esserci il trucco ;)
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R