First Ride Luci WAG per notturne epiche

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ho provato a sbirciare per capirne un pò di più su queste luci e mi sono accorto che in realtà WAG non è propiamente un classico produttore ma più che altro un "catalogo di prodotti " nel settore del ciclismo . Per quanto riguarda i set luci presentati alla fine paiono i classici prodotti "cinesi" con un occhio di riguardo al confezionamento , peccato non poter reperire maggiori informazioni circa le specifiche o eventuali optional , non so nemmeno se abbiano una sorta di assistenza specifica oppure bisogna rivolgersi ad un centro generico WAG ?
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ho provato a sbirciare per capirne un pò di più su queste luci e mi sono accorto che in realtà WAG non è propiamente un classico produttore ma più che altro un "catalogo di prodotti " nel settore del ciclismo . Per quanto riguarda i set luci presentati alla fine paiono i classici prodotti "cinesi" con un occhio di riguardo al confezionamento , peccato non poter reperire maggiori informazioni circa le specifiche o eventuali optional , non so nemmeno se abbiano una sorta di assistenza specifica oppure bisogna rivolgersi ad un centro generico WAG ?
Guarda io uso, con una buona frequenza, la Helios3000lumen da agosto ...
Sul fatto che sia un prodotto fatto nel FarEast ho pochi dubbi anche io... però da lì a definirlo la classica "cinesata" ce ne passa...
Nel mio gruppo in molti usano le lampade da 20/30 euro che trovi agevolmente nei portali di Ecommerce e posso assicurarti che non sono minimamente paragonabili come affidabilità, durata batteria e qualità del fascio luminoso...
Il faretto é molto compatto e il fissaggio seppur basato su semplici elastici é bello stabile; la borsetta portabatteria la trovo geniale: si monta in 3min e non ti costringe ad improbabili "accrocchi" o montaggi di fortuna, la fascia in neoprene è stabilissima e non segna il telaio;
I 3 livelli di potenza sono ben spaziati;
Io lo uso come faretto unico perché nelle notturne non andiamo mai a renderci la vita impossibile e "pericolosa" con percorsi "difficili" , guida al limite o ingarellamenti vari... le notturne sono per noi uscite principalmente "goliardiche", KOM e PersonalRecord per chi li vuole si faranno in altre occasioni...
L'autonomia é secondo me reale e molto veritiera rispetto al dichiarato.

Il costo poi, lo streetprice online e sui 70/80 euro... 1000005130.jpg 1000000146.jpg
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
20231230_102704.jpg 20231230_102652.jpg
Set luci : anteriore Lupine Betty R14 ; casco Lupine Blika R7 con comando remoto sul lato sinistro manubrio ; posteriore sottosella Lupine Rotlicht blu + Knog Blinder 4 blu .( nello zaino per emergenza : batteria di ricambio per le Lupine + faretto Knog Blinder Road 600 )
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Set luci : anteriore Lupine Betty R14 ; casco Lupine Blika R7 con comando remoto sul lato sinistro manubrio ; posteriore sottosella Lupine Rotlicht blu + Kong Blinder 4 blu .

In pratica se la lasci fuori dal bar incustodita ritrovi la bici ma ti si sono fottute le luci!
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Vedi l'allegato 67573 Vedi l'allegato 67572
Set luci : anteriore Lupine Betty R14 ; casco Lupine Blika R7 con comando remoto sul lato sinistro manubrio ; posteriore sottosella Lupine Rotlicht blu + Kong Blinder 4 blu .
Complimenti per la bici:p:eek:...
Con un simile set-up puoi ben guardare dall'alto in basso tutti i prodotti della concorrenza...
Con un tale "investimento" è lecito avanzare ogniqualsivoglia pretesa su assistenza futura e/o funzioni particolari come comandi remoti, gestione via app e anzi se avessi speso così esigerei anche la una garanzia a vita con tanto di crash replacement...
Paradossalmente però io credo che di una simile "potenza di fuoco" me ne farei poco o nulla in primis perché come detto in precedenza di notturne totali ne faccio solo in estate e tutte sono uscite turistico/gogliardiche in cui l'obbiettivo finale è la pizza+birra...:D
In inverno "talvolta" neanche sempre é "in notturna" il solo rientro...
Avendo 3 bici (Mtb muscolare, Bdc e E-bike) che alterno in continuazione, spesso decidendo quale prendere solo al momento della vestizione smontare e rimontare il tutto e gestire tutte le batterie ...
Alla fine ho su tutte e 3 le bici montato 365gg l'anno un faretto posteriore per ognuna (sulla bdc il Varia e sulle offroad faretti ricaricabili da 20/30€)...
Il faretto Wag da 3000lumen invece è "in rotazione" invero sulla bdc lo utilizzo praticamente mai solo un giornate uggiose/nebbiose in modalità Flash...
Smontarlo e rimontarlo ci impiego 3min, talvolta lo butto nel marsupio/zaino e lo monto solo quando necessario...
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
  • Haha
Reactions: GiGaX73 and GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Premesso che preferisco i faretti tutto in uno a quelli con batteria separata, secondo me è meglio il connettore del WAG3000, che in caso di caduta si stacchi, piuttosto che quello della 5000 che bloccato dalla ghiera filettata potrebbe causare la rottura irrimediabile del cavo.
NB: Come anche da me sottolineato durante i test dei fari Olight, non uscite MAI per sentieri con una sola luce, per pa vostra sicurezza sempre 2 (o più) luci sempre accese e magari anche una piccola di scorta nello zaino.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
concordo... qualche marca consigliata?
Nitecore, Olight, Fenix e Lezyne tra le tante.

Comunque il mio consiglio è di non fissarsi su torce nate appositamente per bike ... perché esistono una marea di torce per outdoor che una volta fissate al manubrio o in testa, oltre a fare la stessa cosa (e a volte anche meglio) di quelle specifiche per bici te le puoi usare anche per mille altre cose (lavoro, casa, auto campeggio).
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
concordo... qualche marca consigliata?
Io mi trovo bene con Olight, le ho consigliate anche ad amici e sono tutti soddisfatti. Se le orendi in ifferta o con codice sconto, ancora meglio!

Sul sito Olight potrebbe funzionare ancora il nostro codice sconto EBIKE15.