First Ride Luci WAG per notturne epiche

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non tutte la RN1800 (minpare sia questa la sigla) ha un attacco proprietario, la RN1500 ha attacco garmin

La RN1800 non mi risulta esista, so della RN1500 e RN2000 ed hanno entrambe attacco Garmin. Comunque molte versioni sono uscite di produzione e comunque se interessa quella caratteristica va sempre verificata prima dell'acquisto.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La RN1800 non mi risulta esista, so della RN1500 e RN2000 ed hanno entrambe attacco Garmin. Comunque molte versioni sono uscite di produzione e comunque se interessa quella caratteristica va sempre verificata prima dell'acquisto.
Non era la sigla corretta,
Bfl 1800 e c’è o c’era la bfl 900


Qui il test


poi Okight commercializza prodotti con il suo marchio ma lo stesso bene è anche venduto da altri con loghi e sigle differenti, Magicshine ad esempio.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
poi Okight commercializza prodotti con il suo marchio ma lo stesso bene è anche venduto da altri con loghi e sigle differenti, Magicshine ad esempio.

Credo sia il contrario, il produttore credo sia Magicshine e vengono ri-marcati anche come Olight. Tra l'altro se andate sul sito di Olight sia italiano che quello internazionale di luci da bici ne sono rimaste pochissime, sembra stiano dismettendo quel settore di mercato. Magicshine invece ha ancora il catalogo completo.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Credo sia il contrario, il produttore credo sia Magicshine e vengono ri-marcati anche come Olight. Tra l'altro se andate sul sito di Olight sia italiano che quello internazionale di luci da bici ne sono rimaste pochissime, sembra stiano dismettendo quel settore di mercato. Magicshine invece ha ancora il catalogo completo.
Olight vende prodotti marchiati Olight ma prootti da altri , Magicshine tra gli altri ma non solo, le bfl 1800/900 non son rouscito a capite chi le faccia.
Si bo visto poco fa che Olight ha ridotto l’offerta , peccato.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
lascia stare... magari di alluminio!! il mio che adesso vedo che è a 19,9 in un negozio anni fa l'ho visto a 40!! ed è di plastica!

qui a 25€
Domanda

ma perchè prendete l'attacco con raccordo???
Io uso direttamente quello che sta sul attacca manubrio senza raccordo, non capisco l'utilità del raccordo?

zittoa.JPG

prendo su Aliexpress lo Zitto, pochi euri e va benissimo, fortunatamente ha la femmina in plastica più debole delle alette del Garmin, il problema è che ogni tanto se ci batti forte la femmina si rompe, ma almeno salvi sempre le alette dell'Edge (famosissimo e noto problema dato che non sono sostituibili se non con qualche accrocchio da incollare sopra).
Detto questo con pochi euri compri anche qualche femmina di ricambio :)p:p:p:p:p) e apparte il gioco di parole ... in 2 secondo la sostituisci ...
sid
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
lascia stare... magari di alluminio!! il mio che adesso vedo che è a 19,9 in un negozio anni fa l'ho visto a 40!! ed è di plastica!

qui a 25€

Non è quello che voglio io, con quello il navi sporge molto davanti, a me interessa esattamente questo


Attenzione che è la versione flat (0°), esiste anche in versione -10° per i cockpit integrati che vanno tanto di moda nelle leggere top di gamma ultimamente (e che non vorrei neppure regalati).

Domanda

ma perchè prendete l'attacco con raccordo???
Io uso direttamente quello che sta sul attacca manubrio senza raccordo, non capisco l'utilità del raccordo?

Perchè parli di raccordo? L'attacco di cui parlo io non ha nessun raccordo, sostituisce il tappo della serie sterzo esattamente come il tuo solo che sposta l'attaco per il garmin un poco più in avanti.

Anche io ho il tappo come il tuo preso su aliexpress, ma quel tipo di attacco ha tre difetti. Il primo è che hai il navigatore troppo sotto al mento e devi abbassare molto lo sguardo per inquadrarlo, il secondo è che se in occasione di una caduta si gira il manubrio a 90° da una parte o dall'altra il navigatore sporge posteriormente rispetto al tubo sterzo e se picchia a terra potrebbe rompersi e/o rompere la femmina dell'attacco o peggio le famose alette dell'attacco maschio del navi. Ultimo difetto è che il tappo direttamente sul tubo sterzo ha la vite di carico della serie sterzo inaccessibile al di sotto della femmina in plastica dell'attacco garmin, quindi per controllare/registrare il tiro della serie sterzo devi prima togliere quella con quelle due vitine microscopiche. Il difetto grave comunque è quello della sporgenza in caso di caduta con il manubrio che si gira a 90, con l'attaco che ho messo io invece rimane protetto nella sagoma dello stem. Poi oh, sono fisime. ;)