Foto delle vostre bici kittate

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
fatto 50 celle potresti avere una normale batteria a 36 con una buona autonomia una 10sp5 con celle da 3000 siamo gia a 540wh circa.
anche perche a 72v quel motore arriverebbe a un kw di potenza.
La potenza di picco dipende dalla centralina e non certo solo dalla batteria. Le centraline possono funzionare anche a voltaggi diversi. Ho appena guardato le Kelly e possono andare da 24 a 72 v.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Direi che se sono 50 celle siamo di fronte a una 10s5p = 36V , in alternativa dovrebbe essere 48 celle per fare un 12s4p = 43,2V 0 52 celle per 13s4p = 46,8V
I paralleli si possono fare solo tra pari celle in serie.
72V penso sia riferito al motore (tensione max di funzionamento) o al regolatore.
@Jack e-bike : comunque anche se l'elettronica gestisse 100V a 50A non potrebbe erogare al motore più di quello che la batteria non può dare... per esempio una 36V da 500Wh con una corrente di scarica continua di 30A non erogherà mai più di 30Ax36V = 1080W ..... minghia mica pizza e fichi comunque hahahahahahaha
Comunque a 36V ci si muove benissimo qualunque emtb a mio avviso
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack e-bike

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
se riuscissi a mettere 10s x 7 p farebbero 70 celle se prendo le mj1 che vanno molto bene e sono da 3500 farebbero 882wah e per i miei giri kilometrici andrebbero bene... con una sduro e 1060 wah ho fatto 70km e 3500dsl tutti in high se il motore tsdz2 rendesse in modo simile sfruttandolo meno dato che andrei sul 350w potrei fare più o meno gli stessi giri.

il mio dubbio è se riuscirò a montare quel motore su quel telaio.... anche se il telaio ha un bb da 73mm (uno dei pochi sul mercato con quelle geometrie) potrebbero sergere dei problemi di fissaggio.

però verrebbe fuori una bici davvero al top... {39}
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
se riuscissi a mettere 10s x 7 p farebbero 70 celle se prendo le mj1 che vanno molto bene e sono da 3500 farebbero 882wah e per i miei giri kilometrici andrebbero bene... con una sduro e 1060 wah ho fatto 70km e 3500dsl tutti in high se il motore tsdz2 rendesse in modo simile sfruttandolo meno dato che andrei sul 350w potrei fare più o meno gli stessi giri.

il mio dubbio è se riuscirò a montare quel motore su quel telaio.... anche se il telaio ha un bb da 73mm (uno dei pochi sul mercato con quelle geometrie) potrebbero sergere dei problemi di fissaggio.

però verrebbe fuori una bici davvero al top... {39}
Minkia che giri fai ???? sono commosso ............ complimenti !!!!! a me solo l'idea............ {45}
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
se riuscissi a mettere 10s x 7 p farebbero 70 celle se prendo le mj1 che vanno molto bene e sono da 3500 farebbero 882wah e per i miei giri kilometrici andrebbero bene... con una sduro e 1060 wah ho fatto 70km e 3500dsl tutti in high se il motore tsdz2 rendesse in modo simile sfruttandolo meno dato che andrei sul 350w potrei fare più o meno gli stessi giri.

il mio dubbio è se riuscirò a montare quel motore su quel telaio.... anche se il telaio ha un bb da 73mm (uno dei pochi sul mercato con quelle geometrie) potrebbero sergere dei problemi di fissaggio.

però verrebbe fuori una bici davvero al top... {39}
Una batteria da 70 celle sulla mondraker è già stata fatta da qualcuno che è transitato su mtb mag. Mi sembra che le avesse disposte sotto il tubo obliquo.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
La potenza di picco dipende dalla centralina e non certo solo dalla batteria. Le centraline possono funzionare anche a voltaggi diversi. Ho appena guardato le Kelly e possono andare da 24 a 72 v.
Lui ha detto che la batterie è da 72v non che il motore è alimentato a 72 volt, sottile differenza, quindi non andiamo ot con discorsi su centraline etc

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Lui ha detto che la batterie è da 72v non che il motore è alimentato a 72 volt, sottile differenza, quindi non andiamo ot con discorsi su centraline etc

Inviato da Verizon Droid turbo
Se la batteria è da 72 volt ( e mi sembra strano con 50 celle) il motore DEVE essere alimentato a 72 volt. Il motore è alimentato alla tensione della batteria. Se cambi la batteria con una di diversa tensione la centralina può adattarsi e e il motore anche. Tempo fa avevo sulla stessa bici due batterie con tensioni diverse. Finita una mettevo l'altra e la centralina riconosceva entrambe.
 
  • Like
Reactions: @lby64 and Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Diciamo come base di partenza che la potenza di un motore si calcola moltiplicando la corrente Assorbita dal motore per la tensione della bateria....
Questo dato è valido "solo" nel caso si colleghi la batteria direttamente al motore però.
Tra motore e batteria c'è il mondo in un ebike quindi difficilmente con queste discussioni arriveremo da qualche parte o troveremo la verità.........
Esempio: Solo il fatto che prima del dispositivo di controllo del motore ci sia uno stepdown che qualunque tensione eroghi la batteria al controller eroghi sempre e solo 24V vanifica qualunque calcolo............
Lasciate agli elettronici ste pippe e godetevi il motore !!!!
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ripropongo delle foto un po' migliori della mia, con i doverosi ringraziamenti a Dr. Ergal per l'idea del cavalletto.

Bafang BBS01b 36V 15A 250W limitato a 25 km/h (dove faccio velocità superiori non c'è bisogno di pedalare)
trasformazione effettuata da Alcedo con batteria 36V 14,5Ah da portare nello zaino, non so se ci sia posto sulla bici, la preferisco comunque nello zaino.
corona FRM Alcedo 32T
cassetta e deragliatore Sram NX 11v 11/42
Forcella Lyric solo Air modificata a 180mm; vorrei rimontare la Marzocchi 66RCV a molla che avevo prima, messa da parte per motivi di peso. Sono però indeciso perchè la Lyric ha l'U-Turn ed il fatto di poter abbassare la forcella di 3cm sulle salite più ripide, adesso che le capacità arrampicatorie della bici sono notevolmente aumentate ha una sua valenza...

 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Bellissima !!!
Se posso permetttermi, il display sul manubrio mi semra un po' esposto.
Io ne ho gua' sfrittellati due in vari cappottamenti, infatti adesso l'ho girato di 90gradi e messo sul telaio, dietro al cannotto di sterzo

Per quanto riguarda la forcella, ti do' ragione.
La Domain Coil 180 che ho adesso va molto bene in discesa, ma l'assetto in salita non e' dei migliori, e nei salitoni ripidi la tendenza all'impennata e' notevole.
Io cerco di compensare spostando il busto in avanti il piu' possibile nei limiti dell'aderenza posteriore