Un'evoluzione troppo rapida scoraggia l'acquisto?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.405
3.658
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Infatti inutile continuare perchè anche tu parli per supposizioni e il video di tizio e caio. Prova bene personalmente ! :)

Il software Orbea al momento è presto per dire come va, secondo me, prendere un motore come Avinox e ridurre la potenza a 750 non ha molto senso, è solo un'operazione di marketing tanto per differenziare, ma vedremo. ;)

Overrun ecc. sono una tua fissazione che dubito tu abbia provato bene perchè come già detto su una FRONT dubito serva avere un overrun molto accentuato. Sarei curioso di vedere che giri fai. ;)

Comunque buon divertimento. ;)
Come ti è già stato detto, il SW Orbea può lavorare con le sue modalità anche a piena potenza, e sono d'accordo sul discorso fatto da @biker10 , in tanti tester hanno segnalato il fatto che Avinox avesse questo lag sia in partenza che alla pressione sui pedali, e Orbea proprio sotto questo aspetto ha modificato il SW, rendendolo più pronto e preciso alla pedalata, vuol dire che anche loro avevano percepito questa caratteristica come un difetto per un certo modo di usare la emtb.

• Like
Reactions: biker10

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.100
2.391
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Basta cambiare i freni, altro che medio-bassa eheh

I prezzi li sappiamo, appena iniziano a scontare il prox anno sarà tutto interessante
beh su una front non e' che ci sta tanta roba... va bene la forca factory che probabilmente e' l'unico componente di alto livello.. la trasmissione gx axs ttype la considererei media, le ruote marca loro le classificherei fascia bassa... un telaio in alluminio front bello pesante che e'? I freni vabbe' me li farei pure andare bene.... ma 5mila euro in totale, boh non glieli darei.

A 3k ne venderebbero a vagonate, se gli acquirenti comprassero la bici adatta per il proprio uso...

• Like

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
703
391
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
beh su una front non e' che ci sta tanta roba... va bene la forca factory che probabilmente e' l'unico componente di alto livello.. la trasmissione gx axs ttype la considererei media, le ruote marca loro le classificherei fascia bassa... un telaio in alluminio front bello pesante che e'? I freni vabbe' me li farei pure andare bene.... ma 5mila euro in totale, boh non glieli darei.

A 3k ne venderebbero a vagonate, se gli acquirenti comprassero la bici adatta per il proprio uso...
pensa che ero indeciso se prendere proprio questa visto che per il mio uso una front va benissimo. dove giro io sono tutti sentieri su terreno battuto, e una front va benissimo. l'unico problema è il culo che dopo alcune ore fa un po male, ma ci ho fatto l'abitudine.
ma purtroppo in italia i rivenditori crussis sono pochissimi. quello piu vicino a me era a 150 km piu o meno e io voglio un rivenditore vicino a casa per non avere sbattimenti. ecco questi piccoli marchi hanno questo problema dei pochissimi rivenditori in giro per l'italia.
sono d'accordo con te per quanto riguarda il prezzo. 2990 euro é una soglia psicologica che attirerebbe molti clienti.

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
33
48
18
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Come ti è già stato detto, il SW Orbea può lavorare con le sue modalità anche a piena potenza, e sono d'accordo sul discorso fatto da @biker10 , in tanti tester hanno segnalato il fatto che Avinox avesse questo lag sia in partenza che alla pressione sui pedali, e Orbea proprio sotto questo aspetto ha modificato il SW, rendendolo più pronto e preciso alla pedalata, vuol dire che anche loro avevano percepito questa caratteristica come un difetto per un certo modo di usare la emtb.

Vero che la risposta non è immediata come su altri motori ma è un difetto o una scelta voluta ?
A parte che c'è il settaggio da 1 a 5 anche per la risposta motore e impostato al massimo non trovo tutta questa differenza, dipende: con potenza motore ridotta è più evidente, ma con potenza a 800 o più Watt (ora M2 arriva a 1300) va più che bene perchè una risposta troppo immediata con quella potenza poi si rischia di avere poco controllo. Infatti già così su M1 il noto ALEX in turbo a manetta diceva che tira dritto in curva o impenna troppo ! ;)

Io credo quindi che il firmware Orbea vada bene abbinato alla scelta di limitare la potenza, ma utilizzato con potenze alte potrebbe essere poco gestibile se non addirittura pericoloso. Comunque al momento nessuno ha ancora provato e comparato Orbea sia in versione custom limitata che a piena potenza. Vedremo.

Quello di Orbea lo vedo come un firmware più RACE mentre quello originale è un firmware più gestibile da tutti gli utenti. Ideale sarebbe averli tutti e due e poi uno sceglie quello che preferisce, anche in funzione del giro da fare. :)

Ultima modifica:

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
975
788
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a

A 3K c'era e c'è ancora tutt'oggi la TREK Marlin+8

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.100
2.391
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
A 3K c'era e c'è ancora tutt'oggi la TREK Marlin+8
beh se considero la crussis montata medio bassa, questa trek in confronto e' una bici da bimbo... ok va bene mi avete convinto, la crussis e' montata bene :D :D :D

Ovviamente bene o male dipende tanto da con cosa la confronti!

Poi te spenderesti 3k per una bici con Bosch Active Line Plus, 50 Nm, batteria da 400 e 22kg di peso? Io no.

• Like

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
149
121
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
beh se considero la crussis montata medio bassa, questa trek in confronto e' una bici da bimbo... ok va bene mi avete convinto, la crussis e' montata bene :D :D :D

Ovviamente bene o male dipende tanto da con cosa la confronti!

Poi te spenderesti 3k per una bici con Bosch Active Line Plus, 50 Nm, batteria da 400 e 22kg di peso? Io no.
Io ho visto la cube stereo con cx e batteria da 800 a un prezzo intorno ai 3k
Per la mia signora anno prossimo

Non so voi ma io vedo cube come la Toyota delle ebike

Classifica giornaliera dislivello