Mi risulta l’inversoin teoria anche enduro 4.0 puoi staccarla, forse era il 3.0 che non potevi
Mi risulta l’inversoin teoria anche enduro 4.0 puoi staccarla, forse era il 3.0 che non potevi
boh anche sul sito ufficiale c'è scritto che è rimovibile e ha anche la foto senzaMi risulta l’inverso
Visto si, allora mi confondo con qualche altra versione. Sorryboh anche sul sito ufficiale c'è scritto che è rimovibile e ha anche la foto senza
spero vada bene per la testa ovale e magra (non avendo negozi vicini non posso provare i vari caschi), il met parachute ho letto che a molti è corta la mentoniera oppure di andare con bell Super Air R MIPSNuovi caschi Leatt 4.0 Enduro e All Mountain | MTB Mag https://share.google/4UOBVQvdmlURYHiqx
io invece il prossimo casco cercherò di prenderlo sicuramente con il MIPS, non tanto perché lo ritengo più sicuro di altri, ma perché personalmente lo ritengo più comodo di altri.Mah, che io sappia serve (servirebbe) durante un urto a garantire un margine di movimento rotatorio al casco prima che questo inizi a far muovere la struttura ossea della testa. Funzione peraltro già svolta ottimamente dalla cute che non è saldata al cranio ma può muoversi di un tot attorno ad esso, basta provare a stringersi il cranio con le mani e provare a girare da una parte all'altra, c'è un bel gioco. Sinceramente se dovessi decidere tra due diversi caschi non sarebbe certo la presenza del MIPS a guidare la scelta.
molti caschi modulari hanno la mentoniera corta, io col Bell super 3 praticamente potevo leccare l'interno della mentoniera...
No va beh tanto non vado mai in park, giro qua sulle mie montagne dai 1800 metri in su (ad esempio forcella di montozzo) quindi su scassato, sassi, gradoni ma preferisco mettere sempre la mentoniera in discesamolti caschi modulari hanno la mentoniera corta, io col Bell super 3 praticamente potevo leccare l'interno della mentoniera...
alche il leatt modulare lo trovo un po' cortino di mentoniera.
per avere una mentoniera lunga devi prendere un integrale "vero" magari non una da DH pesante ma ci sono molti integrali leggeri e abbastanza areati che vanno bene sia in park che per qualche giro pedalato
e' un buon casco, ma la calotta plastica esterna e' molto morbida e si abbozza con una facilita' estrema. Io l'ho sostituito con il leatt enduro 2.0 e lo trovo ventilato in maniera simile ma con calotta molto piu' robusta.oppure di andare con bell Super Air R MIPS
Ora ho ordinato un enduro 4.0e' un buon casco, ma la calotta plastica esterna e' molto morbida e si abbozza con una facilita' estrema. Io l'ho sostituito con il leatt enduro 2.0 e lo trovo ventilato in maniera simile ma con calotta molto piu' robusta.