Leggi tutto...Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Leggi tutto...Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
AUTO la modalità più usata?? Da chi??So che @Danybiker88 non risponde qui sul forum, ma qualcuno sa dirmi cos'è il parametro "servoassistenza"? E perchè non ha citato la modalità più usata ossia "auto"? Io ho ancora il Gen4 quindi queste prove non le posso fare, perciò chiedo.
non so che dirti perchè non posso usarla.AUTO la modalità più usata?? Da chi??
Ribadisco il concetto: AUTO e’ una modalità fatta per le Cargo bike, Bosch NON la indica per le Emtb, semplicemente perché è una modalità fatta per far faticare meno possibile, non certo per farci off road!! E fra l’altro proprio per questa ragione, consuma!!
Non sarà altro che il livello di supporto, o assistenza per l'appunto.Rimango in attesa dei chiarimenti richiesti, sopratutto che cos'è il parametro "servoassistenza" ovviamente se cè qualche persona seria e non chi fa solo proclami inutili.
Visto che io sono evidente quello che fa “proclami inutili” questa è la definizione del sito Bosch per la modalità Auto.non so che dirti perchè non posso usarla.
Ma la maggior parte di quelli che conosco ed hanno il Gen5 la usano e dicono esattamente il contrario: "è una figata" è il commento più frequente e "consuma meno di tour ed e-mtb" è il secondo commento più frequente, anche perchè all'occorrenza si può depotenziare.
Se la cosa ti da fastidio.... sono problemi tuoi.... io non posso usarla.
Rimango in attesa dei chiarimenti richiesti, sopratutto che cos'è il parametro "servoassistenza" ovviamente se cè qualche persona seria e non chi fa solo proclami inutili.
Prova a vederlo su YouTube:Qualcuno può mettere i parametri che non riesco a vedere il video grazie
... è chiaro che aumentando potenza e coppia i consumi si riducono, ...
Sarà ma io trovo un controsenso castrare potenza e watt per poi aumentare l'assistenza, non dovrebbe murare prima e rendere la pedalata meno naturale, partendo subito bello pieno per poi fermarsi quando ne si ha più bisogno?Ho il cx gen 4 smart che ha "solo" 600W e 85Nm massimi, è chiaro che aumentando potenza e coppia i consumi si riducono, quindi secondo me delle 4 assistenze disponibili occorre averne un paio con assistenza ridotta, da usare per la maggior parte del percorso, ed usare le due con assistenza alta solo nelle situazioni più difficili.
La personalizzazione di ECO e TOUR+ del video la trovo anche troppo generosa, io ho impostato ECO coppia 40Nm watt 200, TOUR+ coppia 70Nm watt 400, però per poterli usare più spesso senza dover passare alle assistenze più energivore, per entrambi ho impostato assistenza +2.
Ahahah piccolo errore di sbaglioImpossibile, questo è un miracolo per ora alla portata solamente del nostro nuovo Dio!
Insieme a batterie da 700Wh che ti fanno fare più dislivello di quelle da 800Wh e che si ricaricano mentre pedali.
È vero che se aumento l'assistenza consumo di più, però penso di evitare picchi di assorbimento inutili, anche se si avrebbero solo spingendo molto di gamba.Sarà ma io trovo un controsenso castrare potenza e watt per poi aumentare l'assistenza, non dovrebbe murare prima e rendere la pedalata meno naturale, partendo subito bello pieno per poi fermarsi quando ne si ha più bisogno?
Fermo restando che come detto in precedenza per arrivare in Eco ai picchi massimi di default ce ne vuole di "olio di ginocchia".
Se poi vi trovate bene così alzo le mani, ognuno se la gestisce come preferisce.
non so che dirti perchè non posso usarla.
Ma la maggior parte di quelli che conosco ed hanno il Gen5 la usano e dicono esattamente il contrario: "è una figata" è il commento più frequente e "consuma meno di tour ed e-mtb" è il secondo commento più frequente, anche perchè all'occorrenza si può depotenziare.
Se la cosa ti da fastidio.... sono problemi tuoi.... io non posso usarla.
Rimango in attesa dei chiarimenti richiesti, sopratutto che cos'è il parametro "servoassistenza" ovviamente se cè qualche persona seria e non chi fa solo proclami inutili.