Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.268
813
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Info ai possessori di m1.. ma dopo tutti gli aggiornamenti di questi giorni avete notato anche voi un prolungamento del override quando si smette di pedalare? Non capisco se è solo una mia impressione, xo mi sembra allunghi di più
E x me sarebbe una cosa molto positiva visto che ho scritto più volte che a mio avviso è uno dei talloni d'Achille dei motori avinox
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
724
392
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Info ai possessori di m1.. ma dopo tutti gli aggiornamenti di questi giorni avete notato anche voi un prolungamento del override quando si smette di pedalare? Non capisco se è solo una mia impressione, xo mi sembra allunghi di più
E x me sarebbe una cosa molto positiva visto che ho scritto più volte che a mio avviso è uno dei talloni d'Achille dei motori avinox
Ultimamente mi è capitato in un'occasione di un passaggio molto impegnativo pieno di rocce e radici, di usare per poco tempo il turbo ed avendo su quell'assistenza prolungato il tempo al massimodi override ho notato che era simile a quando utilizzavo il Bosch Cx4, non so con le altre assistenze perchè ho regolato il tempo alla meta del cursore e non ho notato grossi cambiamenti, proverò a portare tutte al massimo e vedere la differenza
 
  • Like
Reactions: Freesby

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.424
1.700
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Ma fatemi capire (voi fan dell'override di Bosch, a me che non ho mai avuto Bosch) questa faccenda.
Vuol dire che davanti ad un passaggio impegnativo voi date un colpo di pedale prima, e poi vi fate il pezzo critico in piedi sui pedali mentre il motore vi continua a spingere per XXX secondi?
 

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.268
813
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ma fatemi capire (voi fan dell'override di Bosch, a me che non ho mai avuto Bosch) questa faccenda.
Vuol dire che davanti ad un passaggio impegnativo voi date un colpo di pedale prima, e poi vi fate il pezzo critico in piedi sui pedali mentre il motore vi continua a spingere per XXX secondi?
Esatto.. in emtb+ il bosch gen5 ti tira fuori da molte situazione xke la spinta residua del motore è molto lunga e proporzionale a quanto tu spingi sul pedale.. più dai forza più lui allunga
 

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
190
164
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Ma fatemi capire (voi fan dell'override di Bosch, a me che non ho mai avuto Bosch) questa faccenda.
Vuol dire che davanti ad un passaggio impegnativo voi date un colpo di pedale prima, e poi vi fate il pezzo critico in piedi sui pedali mentre il motore vi continua a spingere per XXX secondi?
@marco lo spiega al minuto 2:20 di questo video:
 

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.268
813
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Mah. Mi sembra più una caratteristica da moto da trial che da mountain bike. Sarò io che la vedo nel modo sbagliato.
Dipende molto da come utilizzi l'ebike quale tipologia di giri preferisci.. x me l'ebike è bella proprio xke ti consente di fare salite impossibili con una mtb tradizionale, quindi gli stessi (non proprio tutti ma un buon 80%) viottoli alpini che faccio in discesa si possono fare in salita.. e questo include passaggi tecnici con gradoni o pezzi scavati dove normalmente andrei a sbattere con i pedali, invece l'overrun (o override) ti consente di avere un pò più di slancio sul gradone e di passare indenne nelle canaline con la mezza pedalata
Se devo usare l'ebike x fare salite che posso fare in muscolare allora uso la muscolare xke la preferisco e mi appaga di più
Questi sono esempi di sentieri che facciamo in ebike in salita
 

Allegati

  • IMG-20260626-WA0009.jpg
    IMG-20260626-WA0009.jpg
    546,3 KB · Visite: 36
  • IMG-20250422-WA0004.jpg
    IMG-20250422-WA0004.jpg
    811,5 KB · Visite: 35
  • IMG-20220924-WA0036.jpg
    IMG-20220924-WA0036.jpg
    575,1 KB · Visite: 35

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.358
833
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ho forse detto muscolare o elettrica?
I tuoi interventi sono sempre più da Avinox-hater e Bosch-fanboy.
Ti lamenti del bosch perche' da un aiutino di qualche mezzo metro per sorpassare gli ostacoli dicendo che non e'una bici ma una moto da trial e tu che hai avinox vhe con due pedalate sei gia' a 25km/h invvece?, insomma come il bue che dice cornito all'asino.e cmq io non ho piu' bosch da un anno e se uscisse oggi avinox o gobao o pippo con un motore con cambio integrato sarei il primo a comprarlo, giisto per farti capore che non sono fan boy di nessuno
 

Classifica giornaliera dislivello