konanRules
Ebiker potentibus
Eco di default fa 60% di assistenzaScusate, leggo che siete in tanti ad abbassare e di tanto i parametri di Eco, ma così facendo non trovate che il motore mura fin troppo presto quando magari un po' di aiuto in più sarebbe stato utile, costringendovi quindi a passare ad un livello superiore di assistenza?
Tanto a quanto specificato tempo fa qui sul forum dall'assistenza Bosch, Eco si ferma comunque a 60 o 70Nm, non ricordo bene.
Io piuttosto abbasserei il livello di assistenza tenendo i valori di default, così da avere comunque una spinta del motore proporzionale alla mia, anche se inferiore.
Ho preso spunto dalla tua risposta ma la domanda non è rivolta solo a te ma in generale.
Esempio mio:
Cx 4, 600w massimi disponibili
Io 300w continuativi di gamba li tengo massimo un paio di minuti, è il mio limite di imput (istantaneo chiaramente si va sopra, ma si parla di situazione "endurance")
In eco al 60% con quanti watt mi aiuta l motore mentre io ne butto 300 miei? 180w, e solo al mio limite
Ergo, puoi anche pensare che a "castrare" l'eco limitandolo a 200w stai diminuendo l'assistenza, ma in realtà rimane comunque un limite che non avresti superato
O meglio, quel 200w diventa un limite solo se di tuo riesci a tenere medie sopra i 333w