Zaino nuovo cosa prendere??

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
grazie a tutti per le idee!

questo non lo conoscevo, sembra bello ma mi lascia un poco perplesso la protezione della colonna su tutta la sua lunghezza ho visto sul sito di Poc che c'è la versione da 13l, sembra un po' più lunga!

si evoc mi trovo bene, solo che costa un botto, magari aspetto qualche offerta...

Ho visto due modelli di Deuter:
Deuter Zaino MTB - Flyt 14 - sprout-cactus questo ha di bello tra le altre la tacchina laterale x telefono e due taglie in base all'altezza, il posto per il cell non so se l'abbiano tutti i Deuter inoltre si trova con delle belle offerte in giro
Deuter ATTACK 16 quello da te consigliato

si vedo che ci sono diverse taglie!

mi sa che è quello che ho postato prima allora!

Bello questo non lo conoscevo, vedo che ci sono anche più piccoli ma non mi è chiaro se abbiano protezione o meno come quello che hai postato.

inoltre avevo trovato pure questi

SCOTT Zaino - Trail Protect FR' 10 - dark grey/black mi ispirava la forma stretta ed allugata
EVOC Zaino Paraschiena - Trail Pro Blackline 10 questo sarebbe la scelta più interessante visto come mi trovo col fratello maggiore
Ergon Zaino Protettivo - BA2 E Protect Enduro - black stealth di questo mi piace il sistema con cui allunghi e accorci lo schienale in base alle tue misure.
O'NEAL ZAINO CON PARASCHIENA JUNCTION PROTECTIVE questo è più grande ma ha uno scomparto amovibile per ridurne la capienza e l'ingombro
Camelbak M.U.L.E. Pro 14 - Zaino per l'idratazione Protector bello ma di solito il paraschiena è venduto separatamente.
Interessante per il prezzo che ha l' Oneal, ma sarebbe da vedere dal vivo per capire la qualità generale e lo schienale.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.880
2.674
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
se ti riferisci a questo beige, e' il 16l che e' uguale al 20 ma senza la possibilita' di estendere e ridurre la tasca principale (da li i 4l in piu'), le tasche sulla cinta sono uguali. Non ci mettere roba di valore che mi e' successo piu' volte di trovare la cerniera aperta da rami/vegetazione...
Io ho il 20 ma non avendo capito che litraggio cerca gli ho postato anche il 16. Comunque in due anni di utilizzo mai trovata una zipp aperta, forse un prodotto difettoso il tuo?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il mio deuter attack 20 e' 1.3kg... considerando che l'ho pagato (in sconto) una cifra simile...
il Camelback HAWG da 20 (che dopo anni di utilizzo continuo a reputare in assoluto uno dei migliori zaini in circolazione senza ombra di dubbio) pesa 1.050 Kg che è un peso eccellente dato che è anche strutturato

Comunque finalmente Decathlon ha fatto dopo anni ed anni uno zaino decente dedicato alla MTB (e per me anche allo sci alpinismo o snowboard) l'ho scoperto qui e dalle caratteristiche mi sembra un eccellente zaino soprattutto per il prezzo rispetto alla concorrenza...

Poi chiaro, si torna sempre li... Deca lo paghi a prezzo pieno... trovi il 40% su Camelback o Evoc o Deuter e prendi questi ultimi

sid

• Like
Reactions: Spacepadrino

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque rispetto al tuo @sideman che mi ricordo aver preso in considerazione ai tempi quello nuovo a poco a spartire, anzi a grandi linee mi sembra che li abbiano un po' tutti uniformati

HAWG 2026

Vedi l'allegato 87153

Vedi l'allegato 87154

DEUTER ATTACK 20

Vedi l'allegato 87155

Vedi l'allegato 87156

Quantomeno la cinta per la panza ..... :p

non avevo visto la nuova edizione, in effetti sembra la copia di un Deuter...
sinceramente preferivo il sistema schiena del mio, veramente veramente traspirante e eccellente nella distribuzione peso e non hanno nemmeno mantenuto il comodissimo marsupio aperto dove poter mettere le robe al volo, anche bagnate ... senza aprire niente, io ci tengo gomitiere e mascherina

na na non mi piace

sid

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Giusto per avere un quadro completo. 034 uno zaino da 10 lt una Raincover economica che funzioni?
Pensavo di prender un evoc trail pro da 10
in tutti gli zaini mtb che ho avuto la cover era inclusa...

Una buona cover che comprai anni fa era quella della marca Oxford, ci ho fatto un stagione intera con lo zaino da lavoro quando vivevo a dublino.. posto dove non piove mai :D :D :D

• Like
Reactions: Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.198
16.814
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Per caso avevo trovato uno zaino evoc ad prezzo valido, poi tratta sulla spedizione e via quando siamo giunti al dunque il tipo mi manda messaggio, rispondo e faccio acquata ed al momento del pagamento mi viene annullata la transazione….
Ma sarà sfiga?!??!?
No checcazzo mica lo zaino...la copertura :D :D :D :D :D :D .Brakky

• Haha

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ok grazie, cosi quando prenderò lo zaino saprò come equipaggiarlo, ora devo cercare lo zaino vero e proprio, speravo in qualche offerta od usato sulla rete...

io feci la Via Degli Dei (2 giorni) tutta sotto l'acqua, soprattutto il primo giorno, ho riparato il mio Camelback con questa (arancione però) devo dire perfetta, riparato perfettamente da acqua e fango
gli agganci elastici sopra sono ottimi e l'elastico sotto tiene benissimo.

Il vantaggio di avere la cover non nello zaino, a parte di avere lo zaino più leggero quando le previsioni danno la pioggia allo 0% e quella che una volta arrivato prendi la cover tutta infangata e la lavi come vuoi, anche in lavatrice, con quelle incluse resta sempre attaccata allo zaino ed è più difficoltoso pulirla
Il vantaggio per le aziende ...è il risparmio ... :joy:

• Like

Classifica giornaliera dislivello