Rumors & novità 2026

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.189
1.192
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Pero’! Cosa gli ha dato ? 12k? Povero… o_O
allestimento PRO mi pare che sia sui 12k e spiccioli....che poi quando la vedi affianco alla G4 sworks dell'altro amico povero il confronto è veramente impietoso
Ma mi sbaglio o era uscita a febbraio con il motore bosch e batteria da 800??? , poi hanno cambiato motorizzazione in corsa?
no altra bici....la shuttle LT è enduro questa all mountain

• Like
Reactions: gil46

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Screenshot-20260427-103151-2.jpg

https://www.singletracks.com/mtb-ge...4G-oqWTMhhyJH5YlEM_aem_sp5T8oY3ZzyXirCQs82heA

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Questa è una notizia interessante: già Pinion ha provato a fare un motore con cambio integrato ma mi pare abbia riscosso poco interesse e probabilmente è anche un prodotto migliorabile.
L'alternativa sono i cambi a mozzo tipo Rolhoff con 14 velocità o Shimano con 11.
Per me il cambio con deragliatore posteriore è il punto su cui dovrebbero lavorare tutti i produttori.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
  • Sad
Reactions: bostik

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
4.5 Kg, 8 rapporti, range 480%, 700w ... non mi sembrano numeri sconvolgenti, anzi. Pinion con il suo E1.12 mi pare già faccia meglio. Mi sa che ci sarà da aspettare ancora un po' per qualcosa di convincente per eMTB, per ora siamo a livelli interessanti per delle eTrekking al limite.
Chi lo sa magari ci salveranno i cinesi da questi cambi e forcellini vari. Questo sarebbe veramente un'innovazione che mi farebbe dire waho e aprirei il portafoglio ancor prima che se un ladro mi puntasse la pistola sulla testa.

Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.250
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Chi lo sa magari ci salveranno i cinesi da questi cambi e forcellini vari. Questo sarebbe veramente un'innovazione che mi farebbe dire waho e aprirei il fortafoglio ancor prima che se un ladro mi puntasse la pistola sulla testa.
Mah, al momento il trend è, al di là delle superpotenze, quello di avere motori compatti, il che aiuta a fare carri posteriori complessi e performanti, con il cambio integrato non credo che al momento si possa ottenere qualcosa di simile, per cui credo che al momento siano ancora piuttosto acerbi questi progetti.

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.189
1.192
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Il mio compare è andato a fare un giro con un gruppo, uno aveva la Haibike col Pinion ancora da collaudare. Dice di essersi trovato bene anche se in alcuni passaggi tecnici si è piantato…
idem un amico questo fine settimana ha provato haibike con pinion, piuttosto entusiasta dell'insieme anche se i consumi non sono proprio bassissimi e su diversi passaggi in salita l'ho visto abbastanza in difficoltà

• Like
Reactions: Cristianoroma85

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.342
1.151
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
4.5 Kg, 8 rapporti, range 480%, 700w ... non mi sembrano numeri sconvolgenti, anzi. Pinion con il suo E1.12 mi pare già faccia meglio. Mi sa che ci sarà da aspettare ancora un po' per qualcosa di convincente per eMTB, per ora siamo a livelli interessanti per delle eTrekking al limite.
Ho un amico con la nicolai da enduro e pinion... ti assicuro che è già oggi interessante a dir poco per ogni uso! e consuma anche in modo assolutamente normale

• Like
Reactions: Cristianoroma85

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il sistema PINION va già molto bene, il problema sono i produttori di cambi tradizionali che hanno solo che perder una non vendere più come materiale di consumo gruppi interi invece che delle catene o cinghie (che durano anche di più )
Tra poco sento il mio cliente che è un anno che ce l’ha (Haibike allmtn 10 ) , che la alterna ad una amflow ed ad una whiyte con il bosch g5, problemi zero.

Classifica giornaliera dislivello